Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Parco Laghi - report incontro Mosca-Spinning

• Please log in to reply
52 risposte a questo topic

#1 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

Utente registrato

• Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca

Postato 19 November 2007 - 16:55 PM

….eccoci qua ragazzi a reportare l’ incontro mosca-spinning avvenuto al parco laghi sabato scorso.... :computer:
Una settimana di completa frenesia…con continui sms e mp con lo zio per cercare di mantere la calma…

queste le nostre brutte facce prima di partire :D :D

Posted Image

Venerdì aspetto lo zio a verona nord…..Lucio invece ci raggiunge per strada...... subito una notizia allarmante ….o gomme da neve o catene……
Il viaggio tra le tante solite xxxxzate e risate è filato via liscio come l’olio…
Dopo ca 3 orette di strada arriviamo all’ hotel che è tutto un programma….

Posted Image

ci accoglie un gelido vento e Fabio as Drum61 ribattezato Golum per l’occasione …dopo 2 parole …ci intendiamo subito (vedrai le scardolozze over kg ke ti farò prender a mosca sul Garda) …..azz ha la stessa parlata di Valentino Rossi….prevedo fiocchi di risate …. oltrekè di neve….
Intanto arriva Roberto Steiner….un vero “personaggione doc della romagna” …gesticola, parla, organizza…..rimango basito....anke perkè ci fa…..”Vi ho già preparato le canne e i gilet con tutto l’occorente per pescare a mosca…..” grazie ancora per la grande disponibilità!!!!
Si cena in ottima compagnia nel ristorante dell’ albergo…la cucina è tipica e abbiamo mangiato divinamente!!!
Si chiacchera del più e del meno, gli ultimi accordi e poi dritti a nanna per il giorno dopo….
Io in camera con lo zio…..che fortunatamente era stanco…..perkè temevo il peggio…. :P :P

Mettiamo a nanna le bimbe…..poi Sergio vuole le coccole….. :lol: :lol:

Posted Image

Posted Image

La mattina verso le 6.30 sento dei rumori sospetti…..accendo la luce…..azz è lo Zio Diabolik….. :o :o
che agile come un ragnetto di piombo ingessato….dal letto fa un carpiato triplo e tenta di rubare le canne da pesca… ma una volta aperta la finestra rimane paralizzato dal freddo….. :lol: :lol:

Posted Image

Posted Image

L’umore è alle stelle…..colazione …..e via per il Lago Pontini!!! che così ci accoglie :o :o

Posted Image

Sergio è già pratico mentre io e Lucio siamo alle prime armi e veniamo seguiti da Steiner e Drum per l’ oretta di lezione di lancio…..
Ho le braccia da spinnofilo e non è affatto facile….ma devo dire che grazie ai consigli di Steiner, di Drum e dello Zione riesco a stendere quei mt di coda che mi permettono di poter iniziare a pescare…… :idea:

Qui di seguito Sergio e Steiner in lancio……e poi io ci provo……. :)

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Il freddo glaciale, il vento e la neve mi sa che han intorpidito persino le trote e infatti si vede pochissimo movimento….. qualche lancio a spinning ma niente di fatto…..intanto ci raggiunge Michele as Trotino….e Drum tira fuori una bellissima irideona….. :o :o

Cambio di spot …e via per il Lago Lungo….dove si può solamente pescare a mosca…. ma prima ci diamo sotto con la grappa trentina…. :roll:

Posted Image

Qui si vede più movimento ci sono delle fario circensi e fan di quei salti spettacolari…..non si riesce bene a capire cosa montare…… io dettato da Steiner e da Michele provo un po’ di mosche e alla fine monto uno stremer rosso ….prima ho una mangiata ma non riesco a ferrare…. poi per ben 3 volte la mia mosca viene rifiutata….. :x :x
intanto arriva un amico del forum Marco alias Ciccioronco e compagna Alessandra….
e Michele inizia a fare il suo randevù di catture……ne ha prese molte ma non riuscivo a raggiungerlo per le foto che già le rilasciava……da apprezzare la filosofia moschista…… :!: :respekt:

Posted Image

Sergio urla avendo incannato qualcosa di bello…… viene a farsi vedere in tutto il suo splendore……un bel salmerino…… :2thumbs:

Posted Image

Posted Image
Posted Image

Posted Image

Mi avvicino a Michele e cerco di carpire qualche segreto …….riprovo a lanciare …..ho una mega bollata……è bella!!!! la tengo per qualche minuto in canna ma poi la perdo…… è stranissimo recuperare un pesce con questo tipo di canna e con le mani…..
Provo un altro paio di lanci……e bam ferrata……e poi arriva a farsi fotografare….. la mia prima cattura a mosca….sono alle stelle….. :cooler:

Posted Image

Posted Image

Ancora lo Zio in pesca sotto la bufera….e con altre catture…….e altre non le abbiamo fotografate….il gelo ci staccava le dita….. :cold2:

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image
Posted Image

Dopo una breve ma intensa rifocillata e qualche bicchiere di vino e di grappa….cambio di spot e via per la riserva fario……prima però firma d’ autore sulla Steiner-mobile…. :D :D

Posted Image

Posted Image

E’ un comprensorio di 5/6 laghetti molto piccoli ma profondi infiascati in mezzo al bosco …. Ma anche qui purtroppo c’ è pochissimo movimento…..io ho un timido inseguimento su un martin del 9 e Marco as Ciccioronco riesce a tirar fuori una bella fario lanciando su una cacciata…… :up:
Qui il lago numero 2

Posted Image

Ritorniamo ai Pontini…. e ancora Marco dopo qualche lancio ne prende una sottoriva
Posted Image

…. magari sul far della sera la trota si spera…..iniziamo a girare il lago….io una tocca timida….e poi ne aggancio una su un cd da 5 ma col mono-amo non riesco a tenerla e va via…..
Giro del lago e monto un martin tigher del 12…..sondo il fondo …botta in canna……ecco è lei …. Subito penso ad una mega trotona….ma cè qualcosa di strano per come combatte…. partenze improvvise e potenti…..la gioco tutta di frizione …ho la 2,10 e il cristal 0.12…
Riesco finalmente a tirarla a riva….ma azz non è una trota big ma un bellissimo Luccio… i 4kg li faceva tutti e l’ho agganciato sul lato della bocca …..ho il cuore in gola…..parte nuovamente.....e lo riporto a riva……dopo di che si è girato un paio di volte su stesso e come ha toccato il filo con i denti ……adios amigos…. :x :x :x :x :x :x

Saluti di rito……Steiner mi lascia un ricordino (grazie ancora)….e via per la strada di casa….

E’ stato tutto fantastico……un ‘ esperienza unica e la compagnia ottima purtroppo il tempo non è stato amico ma molto tiranno…e ci saranno sicuramente altre occasioni per poter pescare assieme…..

Personalmente penso che il posto meriti …per la qualità del pesce presente, per la gestione dell’ ambiente…..ogni lago ha il suo piccolo rifugio dove potersi rifocillare……e si riesce a muoversi facilmente da un lago all’altro…..

Appena possibile e con un’ esperienza maggiore torneremo qualche giorno a farvi visita in questo bel luogo….. :applaus: :2thumbs:

Grazie ancora a tutti quanti!!!!

#2 ajeje111

ajeje111

Utente registrato

• Gold Member
  • 2041 Post:
  • Localitàbassa bresciana (BS)

Postato 19 November 2007 - 16:59 PM

BELLA LI MITTTICI!!!!
-----------------------------------------------
Bochele?
nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
(per chi non l'ha capito trentatreenne...)

#3 toby

toby

Utente registrato

• Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte

Postato 19 November 2007 - 17:06 PM

siete dei fighi!

#4 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 19 November 2007 - 17:09 PM

Weeeeeee complimentoni veramente :D
Lo Zio mi aveva anticipato che avrei sbavato nel leggere :) azz azz azz me la son proprio persa .......
Miiiiiiii lo Zio da paura col completino da Diabolik :lol: e che bel ciuccio da bebe' :lol: grandiosa coreografia , chissa' che risate ... :lol:
Bella li' oral a mosca mi sa' che ti ha preso anche a te' Mirko e' :)
Bei pess e bei laghi , sopratutto il comprensorio immerso nel bosco fantastico :)

Compli anche x l'organizzazione e alla loro disponibilita' a Steiner e Drum ....... :) tanto di cappello

Certo che se faccio vedere a mia moglie il nome dell' albergo dove avete soggiornato mica la mi fa' venire :lol:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#5 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing

Postato 19 November 2007 - 17:09 PM

Grandi ragassuoli :D :D :D :D
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#6 DocG

DocG

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 366 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Roubasienne

Postato 19 November 2007 - 17:10 PM

Che spettacolo Mirkone, ma ha nevicato tutto il tempo? Bello!
Posted Image
Se DocG ti colpisce ti uccide...se ti manca il vento dietro al pugno ti fà prendere la polmonite e dunque moriresti lo stesso!

Rogoredo 84' S.P.S. - Team Milo
13/10/1977

#7 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

Utente registrato

• Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca

Postato 19 November 2007 - 17:13 PM

Weeeeeee complimentoni veramente :D
Lo Zio mi aveva anticipato che avrei sbavato nel leggere :) azz azz azz me la son proprio persa .......
Miiiiiiii lo Zio da paura col completino da mister No :lol: e che bel ciuccio da bebe' :lol: grandiosa coreografia , chissa' che risate ... :lol:
Bella li' oral a mosca mi sa' che ti ha preso anche a te' Mirko e' :)
Bei pess e bei laghi , sopratutto il comprensorio immerso nel bosco fantastico :)

Compli anche x l'organizzazione a Steiner e drum .......

Certo che se faccio vedere a mia moglie il nome dell' albergo dove avete soggiornato mica la mi fa' venire :lol:

è da anni che mi sta tentando......e mi ha sedotto.....non immaginavo fosse così bella e difficile......pensa che fugando nell' armamentario di mio cugino che oramai non pesca più....ho recuperato canna mulino e coda.....qualche mosca me l' ha regalata Steiner...... per iniziar a provar
coi cavedani del mincio è più che sufficente..... :wink: :wink:

Che spettacolo Mirkone, ma ha nevicato tutto il tempo? Bello!

più ke neve era ghiaccio.....e continuava a gelarsi la coda sugli anelli della canna..... :( :( :( :(

#8 @mirko78@

@mirko78@

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Carp Fishing,Trota L

Postato 19 November 2007 - 17:14 PM

che belle fotoooooo
Ciaoo @mirko78@

#9 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 19 November 2007 - 17:18 PM

Posted ImagePosted ImagePosted ImageSiete degli eroi !!! Tempo da Lupi !!! Queste per i pesci Posted ImagePosted ImagePosted ImageE queste per la compagnia e per il racconto :lol: :lachtot: :lachtot: :lachtot:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#10 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 19 November 2007 - 17:24 PM

:D troppo miticiiiiiiii!!!! lo zio diabolik mi ha fatto schiantare dalle risate :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
suggestivo anche il posto :2thumbs: :2thumbs:

#11 Carletto

Carletto

Utente registrato

• Gold Member
  • 1756 Post:
  • LocalitàVerona /=\
  • Tecnica: Spinning

Postato 19 November 2007 - 17:24 PM

Che spettacolo ragazzi :2thumbs: ,certo che come posto dovrebbe essere preso in considerazione per il raduno primaverile :D
Molestatore di avannotti.
12/06/90

#12 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 19 November 2007 - 17:36 PM

Ottimo test per un eventuale raduno ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#13 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 19 November 2007 - 18:03 PM

Bellissimo quel comprensorio di laghi...ho sempre provato ad andare ma sempre all'ultimo ho dovuto rinunciare per altri problemi! Sarei venuto più che volentieri...ma in questo periodo la Pecunia piange...

Bravi ragazzi!
Zio, stupendo il tuo salmerino!

@Ferro: L'ho sempre detto io ke il comprensorio parco laghi era la migliore soluzione per un raduno! :D
[

28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#14 Adriano's

Adriano's

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 884 Post:
  • LocalitàBassa veronese...[c.v.]

Postato 19 November 2007 - 18:05 PM

siete dei fighi!

quoto...
/=\
C&R per tutti tranne che per il siluro!

#15 jimmy214

jimmy214

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 47 Post:
  • LocalitàVr san giovanni lupatoto
  • Tecnica: carpfishing - spinn

Postato 19 November 2007 - 18:06 PM

grandi complimenti per i pesci
28-anniPosted Image
CHI A IL CORAGGIO DI AMMAZZARE UN ANIMALE LASCIANDOLO SOFFRIRE ANCHE PER GIORNI, IO NON LO RITENGO UN PESCATORE, MA NEANCHE UN UOMO

#16 dadesh

dadesh

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 321 Post:
  • LocalitàS.Lucia (VR)

Postato 19 November 2007 - 18:13 PM

Che posti stupendi veramente bravi complimenti.
Davide C. (VR)
L'importante è il tragitto!!--->

#17 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese

Postato 19 November 2007 - 18:46 PM

Bello tutto :) :wink:

#18 salabracco1

salabracco1

salabracco

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA

Postato 19 November 2007 - 19:11 PM

Grande prova ragazzi! :up: Complimenti per la compagnia e la bellissima giornata :wink: ... anche per le catture! :lol: :lol: :lol:

Grande compare 8) :D ....come moschista hai un futuro! :respekt:

E bella Zio! :up: Tu hai anche un futuro come attore!!!! :wink: So scoppiando dalle risate... :lol: :lachtot: :lachtot:
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#19 nenofisherman

nenofisherman

Utente registrato

• Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo

Postato 19 November 2007 - 20:00 PM

che giornata indimenticabile...se solo avessi la possibilità di andarci!!!sarei venuto volentieri ma la prox non me la perdo!!! :wink:
Nazzareno 23/12/86 24anni

#20 trotino

trotino

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2 Post:
  • Localitàrep san marino

Postato 19 November 2007 - 20:17 PM

Ciao a tutti come và ?.Che giornata quella di sabato! comunque bellissima,anche se il tempo era pessimo,mi ha fatto veramente piacere conoscervi devo ringraziare steiner e fabio veramente bell'idea.Spero di rivedervi presto magari a primavera.CIAO MIKE
la vita è come nà scoreggia un pò corta

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi