Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Smartphone & C.


  • Please log in to reply
16 risposte a questo topic

#1 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 12 November 2013 - 15:57 PM

In un post di qualche giorno fa con cui ho risposto qui

 

http://www.pescanetw...na-mano/page-16

 

al post #308

 

avevo detto che lo smartphone non lo possiedo, meglio dire che non lo possedevo  aspetta.gifwub.gif  perchè mi sono fatto tentare.

Non ho preso un "coso" tipo Iphone et affini, ma uno molto più alla portata delle mie finanze, mi sono dotato di un Samsung Galaxy S II Plus e devo dire che è un bel giocattolino  smile.gif , ho cominciato a vedere tutte le funzioni che posso attivare oltre naturalmente ad effettuare e ricevere telefonate, a mandare sms, scattare fotografie, ecc.

 

Mi sono poi accorto che potevo navigare in internet utilizzando la rete wi-fi che ho in casa perchè il mio modem collegato al PC è del tipo wi-fi così posso utilizzare i portatili oltre naturalmente il pc fisso collegato al modem con cavo ethernet.

 

Che bello, mi sono detto, però mi sono anche accorto, a mie spese, che quelle pochissime cose che ho fatto navigando dallo smartphone come, accedere al forum, ad un sito di pesca e scaricare due cosette, mi hanno "succhiato" più di 20 euro dal credito della scheda ricaricabile  cry3.gif

 

Per prima cosa ho disattivato la funzione wi.fi dallo smartphone, così mi tolgo ogni tentazione, (tanto posso riattivarlo quando voglio) ma chiedo agli esperti di queste cose:

 

  1. il consumo del credito è stato conseguente alla navigazione oppure allo scaricare alcune cose?
  2. il fatto di poter usare la rete wii-fi non esclude il consumo del credito?

sarei grato a chi mi potrà dare qualche delucidazione.

 

Massimo


Questo post è stato modificato da malauros®: 12 November 2013 - 15:59 PM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#2 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Postato 12 November 2013 - 16:11 PM

Massimo non sono un asso in questo campo ma se puoi cambia piano tariffario, è capitato pure a me provando il nuovo cellulare di far fuori 6 euro in 10 minuti e ho cambiato piano..quindi chiama il servizio clienti del tuo gestore e trova un offerta che ti conviene, ce ne sono molti in cui navighi con un costo fisso al mese o a settimana di pochi euro..io con 10 euro fissi ho sms e internet illimitato, se ti hanno scalato credito sara stato dovuto al fatto che hai scaricato o ti sei connesso e il tuo piano telefonico magari ha dei costi elevati se usufruisci di internet..



#3 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3319 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 12 November 2013 - 16:14 PM

Se accedi ad internet tramite la rete wi-fi, non dovresti spendere niente in termini di euro, perchè utilizzi il modem-router per il quale hai già magari un abbonamento flat!

Paghi se hai abilitato lo "scambio dati"...opzione del telefonino che ti permette di accedere ad internet tramite le antenne radio!...se non hai un profilo tariffario che comprende internet, solitamente paghi al primo accesso di ogni singolo giorno, in media credo 3 euro, ma dipende dall'operatore!

Quindi occhio che non hai abilitato tale funzione, anche se ti colleghi tramite modem di casa!


Luca


#4 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 12 November 2013 - 16:20 PM

E' alquanto strano....

Se sei connesso alla wi-fi di casa, il cellulare non fa altro che usare quella rete....per cui l'esborso dal credito della sim non può e non deve avvenire.

L'unica cosa che mi viene in mente è che, se non hai un piano tariffario che prevede l'uso di Internet, qualora tu lo facessi comunque allora si, ed il prezzo è pure caro. Questo però solo se ti colleghi tramite la rete del telefono e non da wi-fi!!

Sul fatto che possa avvenire scaricando si, può succedere...ma all'atto del download verresti avvisato della spesa.


Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#5 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 12 November 2013 - 16:31 PM

apposto......abbiamo perso anche la colonna portante degli irriducibili!!!!!!!! No Massy lo smart no non me lo dovevi fare

 

la cosa è molto strana; in quanto i telefoni come Samsung e affini se percepiscono la rete wifi danno la precedenza a questa per la connessione in internet - sei sicuro di esserci rimasto poco con la connessione di scheda sim??? forse non te ne sei accorto oppure hai un piano telefonico vetusto...quelli di prima succhiavano abbastanza moneta con poco tempo

 

ti consiglio di staccare la connessione 3g - E - gsm quando sei in casa e di preferire il wifi anche per risparmiare un po di batteria...a seguire cambia piano telefonico - senza fare pubblicità a nessun gestore io con 9 € al mese ho 250 min di conversazioni - 250 sms (verso tutti) e internet illimitato

ma il mio è di qualche mese fa e ho visto che già ce ne sono più vantaggiosi solo che ogni volta che cambi paghi!!!


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#6 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 12 November 2013 - 16:37 PM

comunque hai un bel telefono vedrai che ti ci divertirai !!!!!


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#7 dariostreni

dariostreni

    Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

  • Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia
  • Provenienza: PC

Postato 12 November 2013 - 16:49 PM

Come detto sopra hai abilitato la "connessione dati" .  L'ho fatto anche io sul mio S II :mrgreen:



#8 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 12 November 2013 - 17:02 PM

Ti consiglio anch'io di affidarti ad una soluzione simile a quella di Tommy ;) 

Io ho la serie "inferiore", 6€ al mese 120minuti, 120sms e internet 2GB....con tutte le offerte presenti hai solo l'imbarazzo della scelta su quale ti s'addice di più :) 


Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#9 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 12 November 2013 - 17:40 PM

Innanzitutto, grazie a tutti per le risposte; poi, siccome io gestisco il credito del mio cell, quello di mia moglie e uno che tengo come scorta, tramite il sito della TIM, ho notato che avevo attiva un'opzione flat che io non ho mai chiesto, ho telefonato al 119 ed ho risolto velocemente la cosa, l'operatore ha disabilitato la connessione dati dalla mia linea, così il cell lo userò (come peraltro ho sempre fatto) solo per effettuare chiamate e fare qualche (raro) sms o mms; quando devo andare a vedere qualcosa in internet o scaricare qualcosa dalla rete, lo faccio quando sono a casa, la mia linea fissa, per internet, l'ho fatta con l'opzione flat.

 

Quando mi dovesse capitare di trascorrere qualche giorno fuori casa, per internet ho il portatile con la chiavetta, poi se trovi qualche albergo con la possibilità di usare la loro linea wi-fi, sono a posto ;)

 

Comunque il telefono è molto valido e ha una batteria che garantisce un tempo di stand by molto alto


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#10 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 12 November 2013 - 17:49 PM

Innanzitutto, grazie a tutti per le risposte; poi, siccome io gestisco il credito del mio cell, quello di mia moglie e uno che tengo come scorta, tramite il sito della TIM, ho notato che avevo attiva un'opzione flat che io non ho mai chiesto, ho telefonato al 119 ed ho risolto velocemente la cosa, l'operatore ha disabilitato la connessione dati dalla mia linea, così il cell lo userò (come peraltro ho sempre fatto) solo per effettuare chiamate e fare qualche (raro) sms o mms; quando devo andare a vedere qualcosa in internet o scaricare qualcosa dalla rete, lo faccio quando sono a casa, la mia linea fissa, per internet, l'ho fatta con l'opzione flat.

 

Quando mi dovesse capitare di trascorrere qualche giorno fuori casa, per internet ho il portatile con la chiavetta, poi se trovi qualche albergo con la possibilità di usare la loro linea wi-fi, sono a posto ;-)

 

Comunque il telefono è molto valido e ha una batteria che garantisce un tempo di stand by molto alto

 

Su questo punto c'è da fare un distinguo....con l'uso che hai detto farai, ne sono pienamente convinto :)  

Ma sappi che se ti capiterà di dover tenere acceso il wi-fi, connessione dati, applicazioni ecc.....se arrivi a fargli fare 24h acceso sarà già un bel traguardo ;) 


Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#11 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 12 November 2013 - 18:00 PM

Su questo punto c'è da fare un distinguo....con l'uso che hai detto farai, ne sono pienamente convinto :)

Ma sappi che se ti capiterà di dover tenere acceso il wi-fi, connessione dati, applicazioni ecc.....se arrivi a fargli fare 24h acceso sarà già un bel traguardo ;-)

 

considerato che le uniche connessioni che ho lasciato attive sono quelle relative ai dispositivi bluetooth (auricolari e vivavoce in auto) , l'autonomia che avrò sarà più che sufficiente poi, male che vada, lo ricarico in auto  ;)


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#12 AndreTheSpinner

AndreTheSpinner

    Spinning, sempre e solo C&R!!

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 681 Post:
  • LocalitàNovara.
  • Tecnica: Spinning - Passata
  • Provenienza: Novara

Postato 12 November 2013 - 18:30 PM

Bel telefonino... Ottima scelta, non c'è che dire!

Altro che Iphone, in pratica pagi solo il marchio della mela  :mad:, ti sei portato a casa un ottimo ''telefonino intelligente'' con una fotocamera buona ed una multimedialità altrettanto ottima.

Io non mi lamento con la mia baracca da 79 euro della Vodafone, va benone, e poi preferisco spendere i soldi nella pesca che nelle tecnologie....


3446sdd.gif


#13 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 12 November 2013 - 20:08 PM

Azz,ti sei lasciato convincere pure tu massimo,l'ultimo dei dinosauri abdica ahhhh
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#14 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 12 November 2013 - 20:41 PM

Azz,ti sei lasciato convincere pure tu massimo,l'ultimo dei dinosauri abdica ahhhh

 

diciamola tutta  di cellulari ne possiedo almeno una decina, sono tutti defunti  chi per un verso, chi per un altro, all'improvviso hanno deciso di abbandonarmi: la batteria che durava 1 ora al massimo, il display che di colpo ha deciso di non farmi vedere più nulla, due hanno fatto un bagno mentre erano accesi, un altro m'è caduto a il display è diventato tutta una ragnatela e l'ultimo in ordine di tempo, un nokia 5228, gli è esplosa la batteria mentre l'avevo in macchina sul tunnel; dovendo cambiare mi sono detto: almeno ne prendo uno ultimo grido.............quasi  :D


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#15 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 12 November 2013 - 21:21 PM

Massy,
vuoi farti durare il cell?
- evita i carica da auto (specie quelli economici)
- evita cariche "biberon" non caricare la batteria quando non è quasi completamente scarica
- incollati uno schermino protettivo
- compra un guscio in silicone
Anche se le batterie sono ai polimeri/ioni di litio e il produttore le garantisce come esenti dal c.d. "effetto memoria" se le tratti con cura ti dureranno il doppio
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#16 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 12 November 2013 - 22:05 PM

Massy,
vuoi farti durare il cell?
- evita i carica da auto (specie quelli economici)
- evita cariche "biberon" non caricare la batteria quando non è quasi completamente scarica
- incollati uno schermino protettivo
- compra un guscio in silicone
Anche se le batterie sono ai polimeri/ioni di litio e il produttore le garantisce come esenti dal c.d. "effetto memoria" se le tratti con cura ti dureranno il doppio

 

il caricabatteria da auto è quello originale Samsung

di solito metto in carica il cellulare quando è rimasto un 5% di carica e anche meno

lo schermo protettivo devo andarlo a comprare così come il guscio antiurto (viste le esperienze)

 

A proposito dell'effetto memoria nelle batterie, avevo fatto questo topic

 

 

Le batterie a stilo tipo AA esistono anche ricaricabili però bisogna fare attenzione al valore in mAh (milliampère/ora) più è alto il valore più dura la carica, su una digitale io uso quelle da 2700 mAh; per quelle al Nichel Cadmio (Ni-Cd) oppure al Nichel-Metal Idrato (Ni-Mh)importante è comunque metterle in carica quando sono completamente scariche altrimenti si rischia l'effetto memoria; ci sono anche quelle agli ioni di Litio (Litio Ion) dove l'effetto memoria è quasi inesistente,
 
Le digitali della Nikon usano quasi tutte batterie dedicate ricaricabili, salvo forse le compatte più economiche

 

qui

 

http://www.pescanetw...e-una-digitale/

 

 

 

grazie comunque Tommy per i consigli, comunque sono cose che di solito faccio ma come dice il detto, anche il miglior maestro a volte si comporta da 
 


Questo post è stato modificato da malauros®: 12 November 2013 - 22:09 PM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#17 cippodelizioso

cippodelizioso

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 849 Post:
  • Tecnica: spinning & (neo) pam
  • Provenienza: Saronno (VA)

Postato 16 November 2013 - 12:15 PM

Attenzione che la rete cellulare (3g) non è utilizzata solo per la navigazione...se hai un programma di mappe (es: google maps), per trovare la tua posizione utilizza il gps e il 3g (o la connessione dati). Il risultato di ciò è un errore minore nel calcolo della posizione.

Inoltre ho notato che, anche se noi non vediamo l'icona 3g apparire, anche se abbiamo il wifi attivo, il telefono prende sempre prima la rete cellulare che quella wifi.

Quindi le soluzioni per non spendere una barcata di danè sono:

-farsi un abbonamento a tot € mensili (7, 10, 20...ce ne sono da tutti i prezzi a secondo delle esigenze) con annesso traffico dati cellulare

-disattivare il traffico dati cellulare

 

Ah altro consiglio!

Se vai all'estero o usi una compagnia come la XXX (contate le X) che si aggancia ad altre compagnie quando non cè rete, disattiva il roaming dati! altrimenti anche se hai l'abbonamento i soldi te li spazzano lo stesso :hallo:

 

PS: mi ero perso il post in cui dicevi di aver tolto la connessione :saufen: ...


Questo post è stato modificato da cippodelizioso: 16 November 2013 - 12:17 PM

Lo spinning fa figo!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi