Dopo la benedizione a Lourdes, due preghiere e una buona azione, la SFAIGA si è ridimensionata . Oggi giornata da pike, almeno all'apparenza: Nebbiolina alternata a nuvole, temperature in ribasso, tanta umidità. Non so cos'ho addosso, ma devo andare a lucci, assolutamente, è come un presentimento, o una malattia? :nixweiss:
Arrivo sullo spot verso le 11: mi precede un collega che si rivelererà, oltre che simpatico, anche di grande aiuto. Non ha visto nulla, ma la giornata è di quelle da sfruttare. Ho su la soft swim che due giorni fa mi è stata brutalmente tranciata di netto, ma questa volta ho modificato l'armatura. Lancia e rilancia, all'ennesimo recupero, al pari di un canneto, la "bestia" scatta, irritata, irriverente, noncurante di me sulla sponda. L'attacco è talmente brutale e repentino, che vedo sparire il mio pesce tra le fauci: è un attimo. La lotta che segue è sempre emozionante, il luccio è ineguagliabile. Salta fuori tutto, ma sono abbastanza tranquillo, perchè non vedo l'esca. Dura poco, ma è intensa: il re è sulla riva. La presa opercolare mi darà qualche problema di.......mano (mia).
Eccolo, bello, in piena forma, perfetto.
Era ora, ma non poteva andare sempre male. Ora la macumba pare ridimensionata
Resta un piccolo, grande, problema. Il luccio ha ingoiato. Il fatto è che è stata talmente tanta la foga dell'attacco, che ha fatto sparire la soft swim completamente. Per fortuna quel ragazzo che mi ha fatto anche gentilmente le foto ha un divaricatore. Con calma, molta calma, riusciamo con le pinze lunghe a liberarlo dal ferro e , dopo una lunga riossigenazione, finalmente se ne va, spero senza problemi.
La mia manina