Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

canna inglese


  • Please log in to reply
32 risposte a questo topic

#21 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 05 November 2013 - 20:01 PM

E una 3.90 no??la fissa del mercato italiano per la lunghezza della canna inglese l ha portata in alcuni a diciotto piedi..e sempre perché nn sappiamo lanciare e nn sapoiamo pescare scorrevole...ci sarà un motivo se gli inglesi usano dodici e tredici piedi....


Una 3.90con quella potenza è quasi introvabile
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#22 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 05 November 2013 - 20:03 PM

E una 3.90 no??la fissa del mercato italiano per la lunghezza della canna inglese l ha portata in alcuni a diciotto piedi..e sempre perché nn sappiamo lanciare e nn sapoiamo pescare scorrevole...ci sarà un motivo se gli inglesi usano dodici e tredici piedi....


Una 3.90con quella potenza è quasi introvabile

,che poi non si sia capace di pescare ha scorrere mah??
Ora basta che siamo fuori argomento
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#23 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 05 November 2013 - 20:30 PM

Io possiedo una dodici piedi power commercial pellet...gestisce tutto quello,che serve in acqua ferma,e schiena perfetta...la 11e 6 più leggera minimamente e un pelo meno cattiva ma perfetta...queste secondo me sono canne da carpodromo...le altre si adattono
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#24 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 05 November 2013 - 20:32 PM

io possiedo 3 inglesi, due sono 4,50 ed una è 4,80, quest'ultima ha un casting (si dice così?) di 15/40 gr. la uso spesso in carpodromi di notevole dimensioni (laghi Tensi, lago Mallone) anche la profondità media è elevata, in alcuni punti supera i 6 metri; non fanno eccezione carpe di oltre 2 chili con un caratterino mica male.

 

Pescando a inglese sono necessari attrezzi potenti e nel contempo robusti, si pesca principalmente con scorrevoli di 15/20 grammi ma può capitare che, in qualche giornata più calda le carpe stazionino più vicine alla superficie o a mezz'acqua (tra 2 e 3 metri) quinsi risulta più utile usare il fermo a T per usare il galleggiante come "fisso" ecco allora che una canna come la mia (4,80) diviene utilissima

 

 

p.s.

la canna di cui parlo è una Tubertini Mirage 2000


Questo post è stato modificato da malauros®: 05 November 2013 - 20:43 PM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#25 federico433

federico433

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Firenze

Postato 05 November 2013 - 21:11 PM

Anche io apprezzo le canne non troppo lunghe. Per esperienza diretta con le carpe (ma solo in acque libere): Trabucco Anthrax allrounder 15-40 gr. 3 metri e 60 (o se fa piu' english style 12 ft) - 3 pezzi. Poca spesa, tanta resa e buone finiture.



#26 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 05 November 2013 - 21:15 PM

Come già detto,per il carpodromo possiedo due trabucco 10-30 da 4.50,le uso in qualsiasi lago rigorosamente scorrevole e nonostante la potenza ha volte ho problemi nel domare le prede
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#27 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 05 November 2013 - 21:20 PM

Io possiedo sia uan 3.90 tre pezzi che una 4,50   .....la prima la impego in laghi a pagamento con carpe con peso massimo  intorno ai 5kg ....oppure in posti naturali quando i pesce risponde in pastura non bisogna fare lanci lunghissimi e pescare sul fondo...

 

La seconda la uso in mare da scogliera o in laghi naturali con una profondità di pesca dai 7 ai 12 mt ... con scorrevoli pesanti.

 

 

 

Le canne in questione sono la prima Una Fly Firmata da Giampiero Barbetta canna che penso ormai sia rara

 

La lunga è una maver river qeen...

 

 

Generamente anche io sono dell'opinione che il topo delle canne all'inglese è la 3,90 io userei sempre questa misura dove è possibile.


Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#28 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 06 November 2013 - 10:51 AM

io possiedo 3 inglesi, due sono 4,50 ed una è 4,80, quest'ultima ha un casting (si dice così?) di 15/40 gr. la uso spesso in carpodromi di notevole dimensioni (laghi Tensi, lago Mallone) anche la profondità media è elevata, in alcuni punti supera i 6 metri; non fanno eccezione carpe di oltre 2 chili con un caratterino mica male.
 
Pescando a inglese sono necessari attrezzi potenti e nel contempo robusti, si pesca principalmente con scorrevoli di 15/20 grammi ma può capitare che, in qualche giornata più calda le carpe stazionino più vicine alla superficie o a mezz'acqua (tra 2 e 3 metri) quinsi risulta più utile usare il fermo a T per usare il galleggiante come "fisso" ecco allora che una canna come la mia (4,80) diviene utilissima
 
 
p.s.
la canna di cui parlo è una Tubertini Mirage 2000


ma qui stai descrivendo una situazione specifica,che tra le altre nn rispecchia quelle di coko...e che cmq nn,riuscirebbe a pescare su sei metri d fondale sparando 20gr di waggler..sta iniziando,nn dimentichiamolo...

gestire a dovere una 16\17 piedi è follia per un ragazzo che si avvicina..soprattutto se deve pescare a venti trenta metri max..
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#29 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 06 November 2013 - 12:30 PM

Questa non la capisco,per quale motivo non dovrebbe riuscire nel lancio di un 20 grammi con 6 metri di fondo??
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#30 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 06 November 2013 - 13:09 PM

A dire la verità, a volte mi capita di dover usare anche 30 grammi, con 13/15 metri di fondo, ad esempio sul Lago di Varese oppure al Ceresio; qui se non hai una leva lunga come una 4,50 od oltre, magari con un bel vento in faccia, e devi cercare il pesce a 40 metri di distanza, la vedo durissima.

 

Potrei anche mettere in conto un canale come Ostellato, dove devi pescare a ridosso della sponda opposta, il lancio deve essere millimetrico altrimenti lasci sulle canne della riva di fronte una marea di galleggianti e non parlo solo delle competizioni ma anche di pescate finalizzate al solo divertimento.

 

Quando impari a gestire situazioni al limite come quellle descritte, poi puoi affrontare qualsiasi spot e qualsiasi situazione  ;-)


Questo post è stato modificato da malauros®: 07 November 2013 - 08:05 AM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#31 nick 94

nick 94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 347 Post:
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: chieti

Postato 07 November 2013 - 00:35 AM

io possiedo una milo premiership 3.90 5-25, ha un'azione parabolica ma non è eccessivamente morbida, ci ho pescato anche qualche carpa sui 4 kg e non mi ha mai dato alcun problema



#32 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 07 November 2013 - 01:10 AM

io possiedo una milo premiership 3.90 5-25, ha un'azione parabolica ma non è eccessivamente morbida, ci ho pescato anche qualche carpa sui 4 kg e non mi ha mai dato alcun problema


Infatti è una canna che lancia oltre 20 grammi quindi dotata di una "schiena"potente,anche se con canne troppo economiche il casting massimo non è quasi mai verità.Non è che con una 3.90 lanci solo ha trenta metri,se la potenza è adeguata vai pure ha 50/60/70 o più Esattamente come con una 4.20 non peschi solo lungo
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#33 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning & ledgering
  • Provenienza: Verona

Postato 07 November 2013 - 12:53 PM

ok che sto cercando una canna per pesca inglese con scorrevole... ma sono un pescatore, sono capace di lanciare .... :-) "non son mia inseminio"   :ironie: ... comunque mi attirava molto la milo 3.6 metri o la beast master commercial pellet 11.6 .. ma risultano introvabili in negozio.... bisogna ordinare e aspettare parecchi giorni


La pesca è una passione, la mia coka la mia vita..


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi