Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

proposta interessante per guide autoprodotte


4 risposte a questo topic

#1 Edoardo

Edoardo

    trote e funghi..che posso volere di più??

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Varallo Sesia
  • Anno di nascita:1974

Postato 02 November 2013 - 00:10 AM

Potevo scrivere questo topic qualche giorno fa ma ho avuto poco tempo e quindi ora, che ho un attimo di tranquillità, vi scrivo la proposta che potrebbe essere interessante. Veniamo al dettaglio: un mio cliente (carissimo cliente) produce libri che in gergo vengono definiti "autoprodotti" . Spiego esattamente di che si tratta: lui pubblica libri, romanzi ed ogni quant'altro di persone poco conosciute, persone che non appaiono nei best seller :) . Lui valuta gli scritti e poi li pubblica ovviamente in formati economici. Chiaramente le sue valutazioni sono sulla base della qualita e che non siano copie di scritti già pubblicati (purtroppo ho dovuto difendere il mio cliente da copie involontarie) . Parlando del piu e del meno ho parlato di questo forum e ho anche detto che sono molto interessato in quanto mi confronto spesso con persone molto competenti. Lui ha detto che potrebbe essere interessante, se a noi puo gradire, pubblicare un guida di pesca e di funghi se, ovviamente, forniamo un buon materiale ovvero foto, guide alle tecniche dettagliate, valutazioni insomma tutto. Magari di questa cosa se ne puo parlare meglio al raduno ed a quattrocchi. Le pubblicazioni sono fatte in svizzera. Che dite? Potrebbe essere interessante :)?
Ex utente Edorica

#2 Sampei1993

Sampei1993

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 721 Post:
  • Tecnica: Pesca Trota
  • Provenienza: Pogliano Milane

Postato 02 November 2013 - 00:45 AM

Be perchè no?!Secondo me si può fare...Anche se molto generalizzato!Per descrivere ogni tecnica non basterebbe una bibbia!


"La risposta e' importante solo se fai la domanda giusta"

MCMXCIII

#3 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 02 November 2013 - 11:39 AM

L'idea è buona, se vi è possibilità di farlo seriamente si può tirar sù un lavorone non da poco anche solo prendendo spunto dai nostri topic pinnati nelle varie sezioni "tutorial" e non :)  ...verrebbe davvero una sorta di bibbia.pnet versione 1.0 che oltre a farci conoscere in giro potrebbe rendersi molto utile a chi volesse cimentarsi ed avesse la voglia di trovar risposta alle domande che possono affliggere ogni novizio.
Il -MA- resta appunto nell'entità del lavoro e nella sua fattibilità in quanto scrittura da costruire con criterio e pazienza :)


Boia deh  :furz:

#4 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Postato 02 November 2013 - 13:19 PM

L' idea sembra bella se si ha la possibilita e la certezza di riuscire a vendere tutto..la decisione spetta sicuramente hai "capoccia" personalmente il mio è un consiglio perchè io nell autoproduzione personalmente mi stavo per fare prendere anche se in un altro campo, quello musicale e anni fa per fortuna ho trovato etichette interessate e non ne ho avuto piu bisogno...autoprodurre secondo me è un rischio se non si valuta tutto, poi chiaramente dipende dalle disponibilta di chi lo fa..ma bisogna avere comunque la sicurezza di vendere tutto se no se ti va bene si hanno 1000 copie sul gobbo...



#5 Edoardo

Edoardo

    trote e funghi..che posso volere di più??

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Varallo Sesia
  • Anno di nascita:1974

Postato 02 November 2013 - 14:01 PM

Bé ma guardate che noi non dovremmo tirar fuori una lira :) . Il mio cliente legge e valuta. Se puo vederci qualcosa di buono produce altrimenti no. Sono autoprodotti nel senso che lui non é una grande compagnia tipo mondadori deagostini kupfer o altro. Lui produce al risparmio in formati molto economici. Tanti altri lo fanno :)
Ex utente Edorica



Rispondi



  

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi