Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

autocostruiti Bigsalabracco


  • Please log in to reply
268 risposte a questo topic

#61 BigSalabracco

BigSalabracco

    Salabracco

  • Gold Member
  • 555 Post:
  • LocalitàNegrar-VR
  • Tecnica: Spinning-Bassfishing
  • Provenienza: valpolicella

Postato 10 December 2007 - 19:14 PM

non hai preso solo dalla mattew lure vedo !!!! :wink:

Posted Image :lol:


Ormai mi sembrava inutile ripeterlo.....che tu sei stato e sarai sempre una grande fonte di ispirazione...anzi ci terrei sempre ad un tuo giudizio...ciao :) :)
Meglio una brutta giornata di pesca...che una bella giornata di lavoro..!! 16/08/1977


SALABRACCO TEAM

#62 cobra

cobra

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 1714 Post:
  • Localitàlago di Garda
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: lago di garda

Postato 10 December 2007 - 19:36 PM

a me sembrano ben fatti ,forse un pò arretrato l'anellino del primo ma può essere un bene se usato in correntoni ,ultimamente i lanciatori me lo fanno arretrare . :wink:
5-5-59
costruttore di pesci finti per la pesca a lancio

vale piu la pratica che la grammatica <*)^,^,^,^,-(

#63 BigSalabracco

BigSalabracco

    Salabracco

  • Gold Member
  • 555 Post:
  • LocalitàNegrar-VR
  • Tecnica: Spinning-Bassfishing
  • Provenienza: valpolicella

Postato 10 December 2007 - 20:35 PM

a me sembrano ben fatti ,forse un pò arretrato l'anellino del primo ma può essere un bene se usato in correntoni ,ultimamente i lanciatori me lo fanno arretrare . :wink:

in effetti non me ne ero accorto...certo che non ti sfugge niente :up: ...poco male xchè la balsa si ferma un pò prima è la cementite e il colore che ho tagliato poco...xciò mi basta usare un taglierino ben affilato e rimedio al problema...xrò prima li provo....grazie..ciao
Meglio una brutta giornata di pesca...che una bella giornata di lavoro..!! 16/08/1977


SALABRACCO TEAM

#64 BigSalabracco

BigSalabracco

    Salabracco

  • Gold Member
  • 555 Post:
  • LocalitàNegrar-VR
  • Tecnica: Spinning-Bassfishing
  • Provenienza: valpolicella

Postato 17 December 2007 - 14:17 PM

a Nicola salabracco1 è venuta la febbre da lacustre...(e a chi non viene in questo periodo) e allora mi ha commissionato un tranviere....x mè è stata la prima esperienza nel fare un lipless...xciò non so darmi un giudizio...aspetto i vostri...vi dico solo che nicola mi ha detto"piomba che sul garda da riva ghe vol piomo" e io l'ho accontentato...x il resto ho preso spunto da alcuni lavori del Maestro (cobra)....x ora mi fermo un pò la mia officina non è riscaldata e i tempi di asciugatura ora sono lunghissimi...e i vetrificanti tendono a crepare...ora le foto:
argento nero 12cm x 45g
oro nero 11,5 cm x 32g
Posted Image
Posted Image
Posted Image
ciao a tutti... :) :)
Meglio una brutta giornata di pesca...che una bella giornata di lavoro..!! 16/08/1977


SALABRACCO TEAM

#65 tito

tito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1098 Post:
  • LocalitàBRUSAPORTO (BG)

Postato 17 December 2007 - 15:16 PM

ciao big .... ne ho testati giusto ieri una ventina, quelli che sono andati meglio hanno una testa meno smussata della tua
li hai già provati in acqua? una domanda ... dai cementite ed usi vetrificante da parquet?
ciao e complimenti :wink:

#66 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 17 December 2007 - 15:30 PM

Ben fatti son ben fatti ; fammi sapere che tipo di movimento hanno a bassa velocità con la testa così ad ogiva :wink: Poi prova a lanciarli con una sola ancorina , vanno più lontano ; io ho smesso di farli con la doppia , magari ne faccio ancora qualcuno ma solo nel caso i pesci fossero sottoriva e svogliati nell'attacco :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#67 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 17 December 2007 - 16:10 PM

Grazie compare! :up: :gott:
In mano sono ancor più belli che non in foto! :anmachen:
Dovrò aspettare una settimana per testarli :roll: :roll: ... non vedo l'ora! :roll: :roll: :smoker: :D
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#68 BigSalabracco

BigSalabracco

    Salabracco

  • Gold Member
  • 555 Post:
  • LocalitàNegrar-VR
  • Tecnica: Spinning-Bassfishing
  • Provenienza: valpolicella

Postato 17 December 2007 - 16:38 PM

ciao big .... ne ho testati giusto ieri una ventina, quelli che sono andati meglio hanno una testa meno smussata della tua
li hai già provati in acqua? una domanda ... dai cementite ed usi vetrificante da parquet?
ciao e complimenti :wink:

Per il test in acqua...dobbiamo aspettare nicola...visto che sono già in mano sua...si dò cementite e poi 5 - 7 strati di vetrificante x parquet...lo so che non è il max x resistenza ma è il + reperibile...il - costoso ed è di facile aplicazione... :D :)
Meglio una brutta giornata di pesca...che una bella giornata di lavoro..!! 16/08/1977


SALABRACCO TEAM

#69 cobra

cobra

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 1714 Post:
  • Localitàlago di Garda
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: lago di garda

Postato 17 December 2007 - 16:42 PM

Posted Image

non sono poi cosi diversi dai miei . :)
5-5-59
costruttore di pesci finti per la pesca a lancio

vale piu la pratica che la grammatica <*)^,^,^,^,-(

#70 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 17 December 2007 - 16:44 PM

a Nicola salabracco1 è venuta la febbre da lacustre...(e a chi non viene in questo periodo) e allora mi ha commissionato un tranviere....x mè è stata la prima esperienza nel fare un lipless...




........a me è venuta la febbre sul serio perkè sennò ci dovevo essere ankio a lanciare....... :( :( :(
comunque mi sembra tu abbia fatto un buon lavoro.......e se ne hai ancora da provare.....mooooolto volentieri....

p.s. una tirata d' orecchie però te la meriti......quell artificiale che mi avevi promesso??? :D :D :stock2:

#71 nenofisherman

nenofisherman

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: Bedizzole BS

Postato 17 December 2007 - 18:06 PM

complimenti, veramente belli!!! :wink:
Nazzareno 23/12/86 24anni

#72 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 17 December 2007 - 18:52 PM

a Nicola salabracco1 è venuta la febbre da lacustre...(e a chi non viene in questo periodo) e allora mi ha commissionato un tranviere....x mè è stata la prima esperienza nel fare un lipless...


........a me è venuta la febbre sul serio perkè sennò ci dovevo essere ankio a lanciare....... :( :( :(


Dai compare che ho bisogno di compagnia :roll: :D ... lanci lunghi e pedalare!! :yes: :D :D
Sto giro la Signora la castighiamo! 8)
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#73 il giustiziere

il giustiziere

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 123 Post:
  • Localitàcomo

Postato 17 December 2007 - 19:44 PM

ottima fattura ma credo che la forma dell'artificiale deve avere la parte con maggior spessore più vicino alla testa in modo che quando l'artificiale viene recuperatoha la coda ha un maggior spazio per "scodinzolare" con minor atrito poichè l'acqua viene spostata dalla parte anteriore e meno sulla coda anche se nn sn sicuro
14 anni di pura cattiveria e di pesca scherzo cmq rilascite i peschi perchè dobbiamo praticare uno sport no una carneficina!

#74 cobra

cobra

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 1714 Post:
  • Localitàlago di Garda
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: lago di garda

Postato 17 December 2007 - 19:58 PM

ogni artificiale ha un suo perchè ,forse questo avrà un suo modo di (nuotare )e non è detto che non sia addescante ,basta trovare il giusto modo di manovrarlo ,x esperienza so che ogni minnow ha un suo recupero originale ,anche per il fatto che non essendo fatti a macchina possono avere comportamenti differenti in acqua ,può essere una novità. :wink:
5-5-59
costruttore di pesci finti per la pesca a lancio

vale piu la pratica che la grammatica <*)^,^,^,^,-(

#75 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 17 December 2007 - 22:04 PM

Senza parole Chri!!! Grandissimo!!! Sono davvero stupendi!! Io ho ancora un crank da finire..... è li da 2 mesi! datemi un po di tempo liberoooooO!!!!
:shock: :( :( :(
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#76 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 18 December 2007 - 07:10 AM

ottima fattura ma credo che la forma dell'artificiale deve avere la parte con maggior spessore più vicino alla testa in modo che quando l'artificiale viene recuperatoha la coda ha un maggior spazio per "scodinzolare" con minor atrito poichè l'acqua viene spostata dalla parte anteriore e meno sulla coda anche se nn sn sicuro

In linea di massima il principio è corretto , ma poi entra in ballo la posizione della piombatura , poi come dice cobra non è detto che privilegiando lo scodinzolo il lipless sia più catturante , è nella mano di chi lo usa il segreto :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#77 DaniloZZ

DaniloZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 20 December 2007 - 15:37 PM

complimenti, di estetica sono moltoi belli......una domanda.....il piombo lo hai messo in pancia???

#78 BigSalabracco

BigSalabracco

    Salabracco

  • Gold Member
  • 555 Post:
  • LocalitàNegrar-VR
  • Tecnica: Spinning-Bassfishing
  • Provenienza: valpolicella

Postato 20 December 2007 - 16:44 PM

complimenti, di estetica sono moltoi belli......una domanda.....il piombo lo hai messo in pancia???

Si su quasi tutta la lunghezza del corpo e nella metà inferiore...spero di aver fatto bene... :? :?
Meglio una brutta giornata di pesca...che una bella giornata di lavoro..!! 16/08/1977


SALABRACCO TEAM

#79 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 20 December 2007 - 17:06 PM

:wink: Posted ImagePosted ImageBaricentro basso e piombatura distribuita dovrebbero fungere alla grande :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#80 Domenico

Domenico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 898 Post:
  • LocalitàSant'Elia Fiumerapido nel Lazio
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sant'Elia Fiumerapido (lazio)

Postato 20 December 2007 - 17:18 PM

Cmq son belli vorrei farne anche io ma gia so che uscirebbero uno schifo anche perche' ho la delicatezza di un elefante.........
cmq ci provero'......... :)
24anni!PantherMartinPescatore :D


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi