Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

é quasi tempo di chiodini e di....castagne!


27 risposte a questo topic

#21 Edoardo

Edoardo

    trote e funghi..che posso volere di più??

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Varallo Sesia
  • Anno di nascita:1974

Postato 31 October 2013 - 08:14 AM

 
L'amarone è troppo caro, per me. Lo tiro fuori solo in occasioni speciali, quando c'è gente che veramente lo sa apprezzare, come il Recioto. Meglio un bel Valpolicella superiore ripasso, con 10-12 euro passa la paura e comunque resta un vino eccellente.

be effettivamente l'amarone ha un prezzo elevato...ottimo il valpolicella superiore, ottimo anche (sempre per accompagnare degnamente il gustosissimo piatto di chiodini ;) ) un inferno o un grumello oppure un sassella (sono vini valtellinesi) . Il prezzo non é elevato e sono eccezzionali :) ! Stop vini....mi sono fatto prendere e poi vado in ot vinicola :)

Questo post è stato modificato da Edoardo: 31 October 2013 - 08:16 AM

Ex utente Edorica

#22 StefanoVR64

StefanoVR64

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 127 Post:
  • Tecnica: Trota lago, spinning
  • Provenienza: Lessinia - Prealpi Venete

Postato 31 October 2013 - 16:06 PM

2012-09-29_12-29-53_926.resized.jpg

 

2012-09-30_11-29-54_560.resized.jpg

 

2012-09-30_11-31-03_571.resized.jpg

 

2012-10-05_08-35-47_614.resized.jpg


OS X e Ubuntu sono sistemi per far funzionare un hardware. Windows è un sistema per buttare soldi.


#23 Edoardo

Edoardo

    trote e funghi..che posso volere di più??

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Varallo Sesia
  • Anno di nascita:1974

Postato 01 November 2013 - 00:35 AM


 

 

 

la seconda e la terza foto la invidio in maniera scandalosa :) ! Non ho trovato una cesarea da anni :( :( :( ! Va bé prima o poi avrò questa fortuna....forse :) ! Comunque adesso faccio invidiare te :) . Stasera grazie alla mia mammetta (cuoca perfetta :) ) ho gustato un po dei miei raccolti con una piccola correzzione :) . Con i badiu avanzati mia mamma ha fatto un bel timballo di riso annegato in una fonduta (valdostana) con i miei badius e la "correzzione" gentilmente vendutami da un mio cliente a prezzo moooolto amico :) !! La correzzione erano ottimi tuber magnatum (tartufo d'alba) :) !! Come secondo invece un classico : scaloppine ai funghi porcini (porcini raccolti da me 2 settimane fa e surgelati :) ). Io invece ho fornito l'accompagnamento... Tre ottimi vini (finiti gia tutti ora :) ) . Abbiamo iniziato con un bel barolo 2007, preseguito con un bel reciotto e nel finale un ottimo bourgogne 2008 . Ora sono felice e.....rilassato (dal vino e dal cibo :) ) ;) .
Ex utente Edorica

#24 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10397 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 01 November 2013 - 11:29 AM

azzz Stefano che bei porcini, complimenti bella raccolta :smile:



#25 Edoardo

Edoardo

    trote e funghi..che posso volere di più??

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Varallo Sesia
  • Anno di nascita:1974

Postato 16 November 2013 - 01:09 AM

Oramai, visto che siamo, ad oggi, alla metà di novembre é solo tempo degli ultimi chiodini :) ! Io ne ho avvistato uno in un ceppo vicino all'ufficio ( per chi vive in svizzera parco ciani ;) ) . Ricordate che i funghi (anche buoni) continuano a crescere ;) ! Da voi avete ancora trovato qualche residuo ;) ?
Ex utente Edorica

#26 StefanoVR64

StefanoVR64

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 127 Post:
  • Tecnica: Trota lago, spinning
  • Provenienza: Lessinia - Prealpi Venete

Postato 20 November 2013 - 08:10 AM

Chiodini, tanti. Ma adesso andare per boschi è troppo bello, con i colori e i profumi dell'autunno guardare per terra è quasi un peccato :D E' arrivata la neve, quindi credo che per quest'anno si possa mettere il cesto in cantina, e preparare le ciaspole, gli sci e i ramponi. Periodo d'oro per i gommisti, che montano scarpe da neve alle macchine 10 ore al giorno :D


OS X e Ubuntu sono sistemi per far funzionare un hardware. Windows è un sistema per buttare soldi.


#27 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 20 November 2013 - 08:20 AM

Chiodini, tanti. Ma adesso andare per boschi è troppo bello, con i colori e i profumi dell'autunno guardare per terra è quasi un peccato :mrgreen: E' arrivata la neve, quindi credo che per quest'anno si possa mettere il cesto in cantina, e preparare le ciaspole, gli sci e i ramponi. Periodo d'oro per i gommisti, che montano scarpe da neve alle macchine 10 ore al giorno :mrgreen:

Hai pienamente ragione Stefano.....:) per quanto riguarda la bellezza dei boschi in questo periodo...... :up: pero io un mezzo cestino di edulis ....sotto la neve me li farei.... :cooler: 



#28 Edoardo

Edoardo

    trote e funghi..che posso volere di più??

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Varallo Sesia
  • Anno di nascita:1974

Postato 21 November 2013 - 00:45 AM

Hai pienamente ragione Stefano.....:) per quanto riguarda la bellezza dei boschi in questo periodo...... :up: pero io un mezzo cestino di edulis ....sotto la neve me li farei.... :cooler: 

comunque a proposito di porcini sotto la neve tu non hai tutti i torti :) ! É piuttosto raro però puo capitare di trovare un bel boletus sotto la neve ;) ! Ci vuole solo tanta ma tanta fortuna ;) !
Ex utente Edorica



Rispondi



  

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi