Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Boiles con acqua


  • Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 el-cantinier

el-cantinier

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 17 November 2007 - 12:35 PM

Eccomi... allora ho della farina vecchia mescolata con canapa vecchia che l'ho tenuta per pastura... ieri ho facciamo delle boiles che si sciolgono in poco tempo... :o :o :o :o :o

Allora ho impastato 1kg con mezzo litro di acqua e un po di aroma e nient'altro... cotte a vapore (diametro 20-5minuti) questa mattina ne ho presa una l'ho iserita in una caraffa con acqua.. beh dalle 7:30 fino ora 12:30 e' ancora intatta e dura... Pensavo che si sciogliesse in 20 minuti... Sbagliavo? e si che ha una glanumeria molto grossa... perche' ci sono tanti semi di canapa...
28 anni un anno da carpista...per ora..

#2 Boilis

Boilis

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 267 Post:
  • LocalitàCasale di Scodosia
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Casale di Scodosia

Postato 17 November 2007 - 12:59 PM

Come mai usi l'acqua e non i rossi d'uovo????
Carpe 4ever!!!!!!!!
Posted Image


CERTI PROBLEMI NON SONO UN DRAMMA... ... ...PERCHé è LA VITA CHE LI PROGRAMMA...

#3 el-cantinier

el-cantinier

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 17 November 2007 - 13:09 PM

no no... solo perche' erano farine vecchie e volevo finirle.. cmq di solito uso tutto l'uovo non solo il rosso...

ma su un kg uso 6 uova e 200 ml di acqua... devo sempre fare pescate veloci e con l'acqua si dissolvono meglio almeno così c'era scritto in un giornale... Provate e ottimo ho avuto delle belle soddisfazioni...
28 anni un anno da carpista...per ora..

#4 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 17 November 2007 - 14:39 PM

Come mai usi l'acqua e non i rossi d'uovo????


come mai usi solo rosso d'uovo? :?
da quel che so io il rosso e' la parte grassa e il chiaro e' la parte proteica :?
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#5 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 17 November 2007 - 14:43 PM

Eccomi... allora ho della farina vecchia mescolata con canapa vecchia che l'ho tenuta per pastura... ieri ho facciamo delle boiles che si sciolgono in poco tempo... :o :o :o :o :o

Allora ho impastato 1kg con mezzo litro di acqua e un po di aroma e nient'altro... cotte a vapore (diametro 20-5minuti) questa mattina ne ho presa una l'ho iserita in una caraffa con acqua.. beh dalle 7:30 fino ora 12:30 e' ancora intatta e dura... Pensavo che si sciogliesse in 20 minuti... Sbagliavo? e si che ha una glanumeria molto grossa... perche' ci sono tanti semi di canapa...


sono un po meravigliato anch'io :roll:
pero' tieni conto che provare una boilies su una caraffa non e' come lasciarla in pesca :roll: mi spiego nella caraffa non hai pesce di disturbo che ti va a sfaldare la boilies o correnti d'acqua che cercano di spostarla :wink:
la farina che hai usato che cosa era?
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#6 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 17 November 2007 - 14:52 PM

oltre alla corrente che la posta ce da pensare chequella innescata nn si sposta e quindi viene anche consumata dalla corrente....poi quoto tutto quello detto da diego :wink:

#7 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 17 November 2007 - 14:54 PM

oltre alla corrente che la posta ce da pensare chequella innescata nn si sposta e quindi viene anche consumata dalla corrente....poi quoto tutto quello detto da diego :wink:


infatti non son riuscito a spiegarmi ma intendevo quello che hai detto te :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#8 el-cantinier

el-cantinier

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 17 November 2007 - 16:36 PM

Uhe super moderatori...... :lol: :lol: :lol: :lol:

ok...le farine non ti so dire..nel senso delle quantita' avevo soya mais e semolino che avevano le farfalle e allora le ho mescolate...c'era pesce999 e anche bisko'....
28 anni un anno da carpista...per ora..

#9 matteo.p-roma

matteo.p-roma

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 288 Post:

Postato 23 November 2007 - 11:22 AM

Uhe super moderatori...... :lol: :lol: :lol: :lol:

ok...le farine non ti so dire..nel senso delle quantita' avevo soya mais e semolino che avevano le farfalle e allora le ho mescolate...c'era pesce999 e anche bisko'....


prova ad impastae il mix con 3 uova e il resto acqua e a non cuocerle ma a lasciarle all'aria in un posto asciutto....vedrai che così si sciolgono...
nel dubbio...MENA

official tester drenfih/rod hutchinson

www.drenfish.com
www.carpfishingrealtime.forumup.com

#10 Boilis

Boilis

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 267 Post:
  • LocalitàCasale di Scodosia
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Casale di Scodosia

Postato 23 November 2007 - 17:23 PM

Come mai usi l'acqua e non i rossi d'uovo????


come mai usi solo rosso d'uovo? :?
da quel che so io il rosso e' la parte grassa e il chiaro e' la parte proteica :?


è stato un'esperimento che abbiamo provato a fare... Non le abbiamo ancora testate... Però sono uscite abb consistenti e in acqua non si sono sciolte
Carpe 4ever!!!!!!!!
Posted Image


CERTI PROBLEMI NON SONO UN DRAMMA... ... ...PERCHé è LA VITA CHE LI PROGRAMMA...

#11 el-cantinier

el-cantinier

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 23 November 2007 - 17:28 PM

Uhe super moderatori...... :lol: :lol: :lol: :lol:

ok...le farine non ti so dire..nel senso delle quantita' avevo soya mais e semolino che avevano le farfalle e allora le ho mescolate...c'era pesce999 e anche bisko'....


prova ad impastae il mix con 3 uova e il resto acqua e a non cuocerle ma a lasciarle all'aria in un posto asciutto....vedrai che così si sciolgono...


Si forse il problema e' che le abbiamo cotte a vapore... la prossima volta le lascio ad asciugare awnza cuocerle
28 anni un anno da carpista...per ora..


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi