Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio Bolognese 7 metri


  • Please log in to reply
40 risposte a questo topic

#1 vicentino

vicentino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 147 Post:
  • Tecnica: bolognese e altre
  • Provenienza: Vicenza

Postato 27 October 2013 - 11:11 AM

Sto valutando un nuovo acquisto, una bolognese 7 metri, sò benissimo che la cosa migliore è andare da un negoziante e tastare il prodotto con mano, tuttavia quelli che ho girato non ho trovato un prodotto che mi soddisfacesse così stò anche valutanto il fatto di acquistare on-line, visto anche la convenienza.

Mi attira la Trabucco attractive bolo competition e volevo sapere se qualcuno l'ha provata, premetto che ho intenzione di pescare con finali massimo 0,14, ma prirpio massimo e lenza madre dello 0,16, massimo ,anche se mesiamente pescherò con lenza madre dello 0,14 e finali da 0,10-0,12.

Non è un'acquisto che voglio fare subito, diciamo che intanto mi guardo in giro, cercherei comunque un'attrezzo bilanciato e con azione pronta di punta-progressiva e di un peso ragionevole.

Oltre alla canna citata avreste qualche altra da consigliarmi?, non ho intenzione di spendere moltissimo, budget 200euro, lo so che non è tantissimo per questa canna......ma la crisi me lo impone.



#2 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 27 October 2013 - 17:14 PM

Con un budget di 200€ disponibile io curioserei almeno in 2/3negozi non togliendomi completamente i dubbi.
La canna comunque è buona,rientra in fascia buona alta,pronta e reattiva
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#3 vicentino

vicentino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 147 Post:
  • Tecnica: bolognese e altre
  • Provenienza: Vicenza

Postato 28 October 2013 - 17:34 PM

Ne ho girati anche 4 di negozi, ho trovato o canne di fascia alta, oppure di fascia bassa con prezzi assurdi secondo me, poi sul web si risparmia, ad esempio la trabucco che ho citato di listino costa 249 euro, ma la trovo a 180-190, uno sconto che in negozio non avrò mai.

Comunque se qualcuno ha esperienza su altre canne ben vengano.



#4 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 28 October 2013 - 17:53 PM

La trovi in qualsiasi negozio a 180/190€,lo sconto da catalogo e del 30per cento su quelle canne.
Con ecceller bolo strong di daiwa sei sempre sui duecento
Con le alcedo più belle sempre sui duecento
Poi ora c'è il rinnovo canne uscendo le nuove,si trovano pure occasioni,sempre nuove intendo


46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#5 cavand12

cavand12

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 324 Post:
  • Tecnica: galleggiante
  • Provenienza: bergamo

Postato 28 October 2013 - 19:57 PM

Sto valutando un nuovo acquisto, una bolognese 7 metri, sò benissimo che la cosa migliore è andare da un negoziante e tastare il prodotto con mano, tuttavia quelli che ho girato non ho trovato un prodotto che mi soddisfacesse così stò anche valutanto il fatto di acquistare on-line, visto anche la convenienza.
Mi attira la Trabucco attractive bolo competition e volevo sapere se qualcuno l'ha provata, premetto che ho intenzione di pescare con finali massimo 0,14, ma prirpio massimo e lenza madre dello 0,16, massimo ,anche se mesiamente pescherò con lenza madre dello 0,14 e finali da 0,10-0,12.
Non è un'acquisto che voglio fare subito, diciamo che intanto mi guardo in giro, cercherei comunque un'attrezzo bilanciato e con azione pronta di punta-progressiva e di un peso ragionevole.
Oltre alla canna citata avreste qualche altra da consigliarmi?, non ho intenzione di spendere moltissimo, budget 200euro, lo so che non è tantissimo per questa canna......ma la crisi me lo impone.

Non so se possa esserti d'aiuto...io con la speedmaster 6m mi trovo più che bene...penso che ci sia anche la 7 e il prezzo è ragionevole.

#6 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 28 October 2013 - 22:34 PM

in giro si trova dell'ottimo usato a molto meno, la crisi la sentono tutti e i prezzi dell'usato si sono ridimensionati, parlo di canne di prima fascia niente a che fare con la speedmaster , un amico di Acireale vendeva, e credo che ce l'abbia ancora, una Mitchell Suprema Classica di 7 metri a 135 euro, esempi di questo tipo ce ne sono tanti in giro


Ex moderatore molto poco moderato

#7 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 29 October 2013 - 01:31 AM

in giro si trova dell'ottimo usato a molto meno, la crisi la sentono tutti e i prezzi dell'usato si sono ridimensionati, parlo di canne di prima fascia niente a che fare con la speedmaster , un amico di Acireale vendeva, e credo che ce l'abbia ancora, una Mitchell Suprema Classica di 7 metri a 135 euro, esempi di questo tipo ce ne sono tanti in giro


Esattissimo grande marco,basta solo non aver troppa fretta
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#8 vicentino

vicentino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 147 Post:
  • Tecnica: bolognese e altre
  • Provenienza: Vicenza

Postato 29 October 2013 - 07:36 AM

Infatti come detto non ho fretta, mi attirava solo quella canna, ma non è che mi ci sono fissato, per me basta che dia una buona canna, pesop ragionevole, bilanciata e con un'azione pronta (le canne troppo mollaccione non mi piacciono).



#9 scuba

scuba

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Cesenatico (FC)

Postato 29 October 2013 - 07:49 AM

Se posso darti un consiglio, lascia perdere l'attractive di Trabucco, piuttosto un buon usato come diceva Marco1956
Una canne di un livello veramente superiore, una All Round che si adatta bene ad un po' tutte le pesche, fatta eccezione per quelle più gravose, è la Eroica di Maver. Se cerchi bene la trovi nuova a pochi euro in più del tuo budget, anellata Fuji
Gran canna davvero

#10 vicentino

vicentino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 147 Post:
  • Tecnica: bolognese e altre
  • Provenienza: Vicenza

Postato 29 October 2013 - 08:57 AM

E lo sò che la Maver Eroica è una gran canna, in più e made in Italy, però i prezzo andavano ben oltre i 300 euro, ma guarderò meglio, di certo non credo siano canne che si trovano con un forte sconto, ma con pazienza e costanza, magari la trovo....



#11 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 29 October 2013 - 10:04 AM

Se dai un occhio su acquario di rasio di bolognesi usate fra cui daiwa ne trovi almeno 5/6,oltre ad altre di altre marche
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#12 france.bonu

france.bonu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 Post:
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning & bolognese
  • Provenienza: lucca

Postato 05 November 2013 - 10:36 AM

Trabucco energhia allround o light modello xps ..perfetto leggera top di gamma e si trova a quel prezzo ...altrimenti colmic fiume 1000 .... Della daiwa cerca le offerte tipo x rossa ,f1 plume...altrimenti un azione 4 shimano

#13 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 05 November 2013 - 13:34 PM

Trabucco energhia allround o light modello xps ..perfetto leggera top di gamma e si trova a quel prezzo ...altrimenti colmic fiume 1000 .... Della daiwa cerca le offerte tipo x rossa ,f1 plume...altrimenti un azione 4 shimano


F1 e piume costano ben più del budget indicato
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#14 scuba

scuba

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Cesenatico (FC)

Postato 06 November 2013 - 21:14 PM

Energhia XPS ( modello 2012) o TXL (2013) a mio personalissimo giudizio sono canne mediocri. poi i gusti e le esigenze, le abitudini sono le più varie - e i gusti di ognuno meritano il massimo rispettp - ma una All Round TXL (anellata con componentistica cinese veramente povera) costa 270 euro...

Piuttosto, come detto sopra, una Mitchell Suprema Classica è una SIGNORA canna, anellata in maniera dignitosissima. Io la presi online da un negozio siciliano a 180/190 euro. Non è una Pro Strong ma come rapporto qualità prezzo non ce n'è nemmeno che si avvicinino!


Questo post è stato modificato da scuba: 06 November 2013 - 21:20 PM


#15 france.bonu

france.bonu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 Post:
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning & bolognese
  • Provenienza: lucca

Postato 06 November 2013 - 21:40 PM

La all round xps la trovi a170 ..mentre la txl per ora non merita comprarla

#16 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 06 November 2013 - 21:52 PM

Energhia XPS ( modello 2012) o TXL (2013) a mio personalissimo giudizio sono canne mediocri. poi i gusti e le esigenze, le abitudini sono le più varie - e i gusti di ognuno meritano il massimo rispettp - ma una All Round TXL (anellata con componentistica cinese veramente povera) costa 270 euro...
Piuttosto, come detto sopra, una Mitchell Suprema Classica è una SIGNORA canna, anellata in maniera dignitosissima. Io la presi online da un negozio siciliano a 180/190 euro. Non è una Pro Strong ma come rapporto qualità prezzo non ce n'è nemmeno che si avvicinino!

Devo dissentire poiché ALL Round TXL costa molto meno,quindi da considerare una buona canna rapporto qualità/ prezzo
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#17 scuba

scuba

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Cesenatico (FC)

Postato 07 November 2013 - 14:15 PM

Scusate, ma giusto per essere precisi:
la TXL all round "prezzata dal rappresentante" l'ho avuta in prova, come la pro light e quella azzurra.
E il prezzo di 270 euro è quello che ci avevano scritto sopra.
Del resto, cercando in rete, i primi 3 negozi la danno a 269- 278-264....

Discorso XPS. Una 7 mt che pesa 355 grammi non può essere messa sullo stesso livello di una canna come la suprema che pesa 100 grammi in meno.
Può costare anche 170 euro, rimane un oggetto sopravvalutato, pompato sui forum ( non questo) da gente sponsorizzata trabucco

Questo post è stato modificato da scuba: 07 November 2013 - 14:35 PM


#18 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 07 November 2013 - 20:02 PM

Io, non sponsorizzato trabucco, ho preso una pro-light ha 251 ma se dici che costa di più è probabile che sia stato fortunato
Per quanto riguarda le xps son d'accordo
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#19 vicentino

vicentino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 147 Post:
  • Tecnica: bolognese e altre
  • Provenienza: Vicenza

Postato 10 November 2013 - 17:50 PM

E della Maver Legend az 1 che mi dite?



#20 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 10 November 2013 - 21:55 PM

non è neppure parente dell'eroica ma ci si pesca bene, forse un po troppo debole per il terminale da 0,14 è una canna da 0,08 0,10, lo so che sui cataloghi viene descritta come adatta a tutto ma cosi non è, io ho appena comprato una Triana Extrema plus di 7 metri usata ma nuova con catellino ancora attaccato (segna 239 euro) a 120, non so che me ne farò visto che di canne ne ho una cinquantina ma mi piaceva, ripeto guarda bene il mercato dell'usato seminuovo troverai canne bellissime, tieni presente che più la canna era di valore al'origine piu è facile che sia perfetta ancora oggi, sul sito che ti ha consigliato Marameo c'è una FAPS dowunload di 7 metri a 115 euro e ti posso garantire che è un affare da non perdere, forse FAPS come marchio ti dirà poco ma se parli con qualcuno che se ne intende davvero ti dirà che è tra i migliori marchi al mondo, purtroppo il mondo della pesca è pieno di superesperti di cataloghi un po meno di gente che sa distinguere il valore "vero" di una canna


Ex moderatore molto poco moderato


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi