Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Balzer Power Pilk 275gr


  • Please log in to reply
40 risposte a questo topic

#1 dariostreni

dariostreni

    Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

  • Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia
  • Provenienza: PC

Postato 27 October 2013 - 10:47 AM

Per chi la conosce...

-Nella versione da  240cm può andar bene per lo spinning da riva?

-Si tratta davvero (come mi è stato detto) di una canna con un'ottima riserva di potenza?

 

Grazie :hallo:



#2 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 27 October 2013 - 11:09 AM

Dario non conosco la canna in questione, ma che ci devi fare con una cannina da 3 etti? ti sei messo anche tu a lanciare panchine? :)


No sponsor, no lies
 

#3 dariostreni

dariostreni

    Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

  • Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia
  • Provenienza: PC

Postato 27 October 2013 - 11:42 AM

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

Se la montagna non va da Maometto...è Maometto che va dalla montagna.

 

Scherzi a parte; ormai davanti a casa non posso più imporre la mia pesca al grande fiume e dato che il big-glano può capitare più spesso di prima (anche a ledgering) voglio provare appunto a lanciare "panchine" :mrgreen:



#4 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 27 October 2013 - 14:08 PM

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

Se la montagna non va da Maometto...è Maometto che va dalla montagna.

 

Scherzi a parte; ormai davanti a casa non posso più imporre la mia pesca al grande fiume e dato che il big-glano può capitare più spesso di prima (anche a ledgering) voglio provare appunto a lanciare "panchine" :mrgreen:

 

io sapevo che se la montagna non va a Maometto...Maometto se ne frega e va al mare :D :D :D

 

chiudendo l'OT (ma solo per un momento :) ), se vuoi dedicarti allo spinning al glano ti sconsiglio una canna così pesante, non è assolutamente necessario lanciare esche da 2 etti per il glano (il primo che fa battute vince un mongolino d'oro :lachtot: ) tanto non fai la minima selezione...

se posso dirti la mia, starei su una nexave gt da 120g c'è da 270 e da 300 as un costo inferiore alla balzer se non hai fretta ti porto la mia da vedere al pranzo di natale... se si fa :D


No sponsor, no lies
 

#5 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 27 October 2013 - 16:44 PM

eccessiva, quoto la nexave gt :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#6 dariostreni

dariostreni

    Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

  • Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia
  • Provenienza: PC

Postato 27 October 2013 - 19:42 PM

Beh dai i ferri da stiro non li voglio ancora lanciare :mrgreen:

 

 

A parte tutto, io ho ondulanti da 75gr, swim da 40-50gr e spinner da un'oncia.

 

L'idea era quella di andare con la massima sicurezza per me, nel senso di avere in mano un attrezzo che si piega ma non si spezza. Ho visto in azione la canna in oggetto e anche una vengeance game(forse "power" o "big") ed effettivamente sembravano robuste però (come già sapete tutti) non ci capisco una mazza. :mrgreen:

 

Guarda Paolo se mi dici che la Nexave Gt fa al caso mio mi fido ciecamente. :mrgreen:



#7 dariostreni

dariostreni

    Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

  • Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia
  • Provenienza: PC

Postato 27 October 2013 - 20:28 PM

Premettendo che in settimana vado a fare un giretto dal brandazza, ho visto su un noto sito la Nexave DX 270 60-120: è come la Gt?

 

Altra domandona: ho sia il black 6500 che 7500 di Alcedo: vanno bene per le suddette canne?



#8 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 27 October 2013 - 20:40 PM

SNEXDX27PGXH questa è la sigla della power game, che intuisco simile alla game tpe anche se quella era 25-125 se non erro...

 

resta comunque più adatta della prima scelta (balzer) dove per arrivare al suo range minimo ci devi appendere 2 o 3 esche :D :D :D

 

per il mulinello non saprei, magari passa Wal che è di casa con quel brand :) io starei sul 6500, treccia 65lb (0,41 PP per esempio) e terminale in nylon generoso contro le abrasioni del fondale ( quanto più lungo riesci a metterlo ), completi il kit con dei moschettoni o girelle con moschettone adeguate (io ti consiglio i coastlock da 100lb )


No sponsor, no lies
 

#9 viane86

viane86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 166 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: padova

Postato 27 October 2013 - 21:47 PM

A parere mio la nexave va pure bene ma rsgazxi miei se si attacca
Alla canna un 70 kg con fiume in piena ( il momento migliore per lo spinning)
Non riesci a pomparlo a riva e neanche un 50 kg riesci a pomparlo quindi secondo me stai dil pesante che non
Stiamo parlando di lucci . Io posiedo una sportex da 200 g di cast e mi sento sicuro

#10 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 27 October 2013 - 22:02 PM

A parere mio la nexave va pure bene ma rsgazxi miei se si attacca
Alla canna un 70 kg con fiume in piena ( il momento migliore per lo spinning)
Non riesci a pomparlo a riva e neanche un 50 kg riesci a pomparlo quindi secondo me stai dil pesante che non
Stiamo parlando di lucci . Io posiedo una sportex da 200 g di cast e mi sento sicuro

 

ce la fai,  ce la fai 


No sponsor, no lies
 

#11 viane86

viane86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 166 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: padova

Postato 27 October 2013 - 22:14 PM

Per andare a siluri ci vuole roba da siluri. .... quando ti succedera e spero non succeda mai di
Avere la canna troppo leggera e di perdere un siluro ne riparleremo
Ciao bei

#12 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 27 October 2013 - 22:27 PM

Per andare a siluri ci vuole roba da siluri. .... quando ti succedera e spero non succeda mai di
Avere la canna troppo leggera e di perdere un siluro ne riparleremo
Ciao bei

 

guarda che io non parlo per sentito dire, se dico che ce la fai è perchè lo so per certo :)


No sponsor, no lies
 

#13 viane86

viane86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 166 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: padova

Postato 27 October 2013 - 22:43 PM

Neanche io parlo x sentito dire comunque poi ognuno fa quello che crede. .....a me le esperienze hanno insegnato che
Non vado piu a pescare siluri con attrezzature sottodimensionate
....
Cmq vuol dire che abbiamo esperienze diverse. ...tutto qua.

#14 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 27 October 2013 - 22:57 PM

Premettendo che in settimana vado a fare un giretto dal brandazza, ho visto su un noto sito la Nexave DX 270 60-120: è come la Gt?

 

Altra domandona: ho sia il black 6500 che 7500 di Alcedo: vanno bene per le suddette canne?

 

a livello teorico, basandomi sulla sagoma: il black 6000 si, il 7500 e' gia' impostato piu' da fondo.

 

per quanto sia un arganetto, non ho mai avuto a che fare con pess oltre il metro (con il 6000, titanium 0.40, e una gl fast 270 da 60 gr un pess sui 90 cm lo tiri fuori in 3 minuti al massimo, se non si butta in correntoni o dietro ostacoli). con roba di quella taglia funziona, ma un 2 m e' ben altra cosa. non posso parlare per quanto riguarda pess di quella misura, purtroppo non ho la possibilita' di controllare.

 

ti direi di cercare un posto in cui la taglia media sia bassa e provare, al limite se hai problemi guardiamo insieme un attimo cosa fare :)

 

ce la fai,  ce la fai 

 

quoto. basta eccome. per quanto riguarda la potenza della canna, l'attrezzatura da spinning non e' necessario sia cosi' fetente. paradossalmente il problema con i siluri e' la riserva di potenza del fusto, mentre con i lucci (e bass con alcune esche) e' il lancio dell'esca. una 60 o 70 gr reali e' gia' sufficiente per il 90% dei siluri, una 100 gr reali e' una garanzia.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#15 viane86

viane86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 166 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: padova

Postato 27 October 2013 - 23:12 PM

hai ragione walter pero il piu delle volte, canne che lanciano 100 gr non hanno potenza sufficente nel fusto per pompare a riva un 2 mt , quindi piu vai su di cast piu hai riserva di potenza

sbaglio?e quando il fiume è in piena se si mette in corrente anche un 40 kg lo saluti...



#16 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 28 October 2013 - 09:36 AM

Neanche io parlo x sentito dire comunque poi ognuno fa quello che crede. .....a me le esperienze hanno insegnato che
Non vado piu a pescare siluri con attrezzature sottodimensionate
....
Cmq vuol dire che abbiamo esperienze diverse. ...tutto qua.

 

naturalmente ognuno fa come meglio crede, ci mancherebbe :)

vorrà dire che ci sentiamo quando perderò i pesci perchè sono sottodimensionato, però non avere fretta :D


No sponsor, no lies
 

#17 viane86

viane86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 166 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: padova

Postato 28 October 2013 - 09:46 AM

Fretta non ne ho, anzi ti auguro di prenderne di verri belli cicciotti!
E speriamo il 2014 porti un po meno cappotti

#18 cippodelizioso

cippodelizioso

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 849 Post:
  • Tecnica: spinning & (neo) pam
  • Provenienza: Saronno (VA)

Postato 28 October 2013 - 10:39 AM

Anche secondo me sono un po troppi quasi 300gr per lo spinning al glano.

basti pensare che le canne più usate sono canne da spinning SW come la kenai king (2 1/2 OZ) la tidemaster (3 OZ) e perchè non citare la usatissima beastmaster 50-100?

Calcolando che le prime 2 sono sottostimate e con la beast magari non riesci a forzare il pesce come un animale, ma comunque lo tiri su (basta farsi un giro su youtube per vedere pieghe assurde), direi che 100/120 gr reali bastano e avanzano per lo spinning al glano e riesci a forzarlo come vuoi.

Poi ognuno ha le proprie opinioni e i propri gusti (indiscutibili!), ma farsi un giorno a spinning con un cannone da 300 gr di cw con un certo peso, per me non è il massimo...soprattutto quando potresti fare la stessa pesca con attrezzature più leggerine.

Inoltre pensa al mulinello che ci devi abbinare per bilanciarla....mi viene il mal di schiena (e di braccio) solo a pensarci :loser:


Lo spinning fa figo!

#19 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 28 October 2013 - 18:54 PM

naturalmente ognuno fa come meglio crede, ci mancherebbe :)

vorrà dire che ci sentiamo quando perderò i pesci perchè sono sottodimensionato, però non avere fretta :mrgreen:

 

Tu sottodimensionato !?!? :lachtot:

 

Gente,se aprite la plano di questo uomo vi sentirete sottodimensionati fra le gambe !! :ironie:


Boia deh  :furz:

#20 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 28 October 2013 - 19:16 PM

 
naturalmente ognuno fa come meglio crede, ci mancherebbe :)
vorrà dire che ci sentiamo quando perderò i pesci perchè sono sottodimensionato, però non avere fretta :D


Come attrezzatura saresti anche a posto paolo...è la presa che ti frega...;) ahahah!!!
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi