Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info canne feeder


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning & ledgering
  • Provenienza: Verona

Postato 22 October 2013 - 19:11 PM

Ciao a tutti... Sto cercando consigli su 3 canne da feeder... Le tre candidate sono, beastmaster commercial feeder 9-11, Milo premiership medium carp feeder 11 e maver genesis black ice feeder 11. Mi servirebbe per carpe in carpodromo... Ho già una canna più potente, ora cercavo una medium Light che mi faccia divertire ma che non tema qualche esemplare sui 5 6 kg... Aspetto info da voi esperti...
La pesca è una passione, la mia coka la mia vita..

#2 Ang310

Ang310

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàPiemonte - Torino
  • Tecnica: Feeder, Varie
  • Provenienza: Rivalta di Torino

Postato 22 October 2013 - 20:46 PM

Io conosco delle 3 solo la maver... io possiedo la versione extreme da 130... ti posso descrivere la linea black ice in una parola: STUPENDA... la versione che dici tu è estremamente sensibile mentre la mia versione perde questa caratteristica e diventa una canna per carpe di taglia. Se le provi non le cambi più ;)

Passione Esagerata Senza Cura ne Antidoto


#3 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning & ledgering
  • Provenienza: Verona

Postato 22 October 2013 - 21:09 PM

secondo te quella che dico io della maver lancia method da 30 35 grammi? è adatta a carpe nella media dei 3 4 kg? grazie mille della risposta...


La pesca è una passione, la mia coka la mia vita..

#4 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 22 October 2013 - 22:02 PM

Per pesci tipicamente da carpodromo (carpe <4kg, breme e bianco in genere) son tutte canne che sulla carta van bene (anche se non avendole provate non posso entrare nei particolari).

Su taglie un po' superiori (5-6kg non sono proprio da carpodromo) sicuramente farai fatica, ma se lavori un po' il pesce lo tiri fuori ugualmente. Ma se le catture di pesci over 5kg non sono poi così rare forse darei un'occhiata alle specimen (sempre da feeder).


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#5 Ang310

Ang310

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàPiemonte - Torino
  • Tecnica: Feeder, Varie
  • Provenienza: Rivalta di Torino

Postato 23 October 2013 - 16:15 PM

secondo te quella che dico io della maver lancia method da 30 35 grammi? è adatta a carpe nella media dei 3 4 kg? grazie mille della risposta...

di lanciarli li lancia benissimo... da quello che ho potuto notare e come ti ho già detto i vettini son molto sottili e sensibili (quindi la vedrei più come una canna da ricerca a cavedani, carpette, breme e pesciolame o in periodo invernale) se invece la taglia si aggira mediamente su carpe da 4 kg ti consiglio la extreme (magari anche solo la 100gr e non 130 come ho io)... io normalmente pesco in acqua ferma e figurati che utilizzando il primo puntino con cage e method sui 30 gr la vetta rimane lineare e non si flette con lenza in tensione ;-) (diciamo che è propriamente da carpe visto che loro partono e non hai bisogno di sensibilità sulla toccata), anche in fiume con piccoli barbetti spagnoli si è comportata bene.
Comunque la mia scelta e ricaduta su questo tipo di canna anche perchè ne possiedo altre a cui la sensibilità non manca di certo e quindi questa la ritenevo adatta e utile (in pesca mi ha soddisfatto a pieni voti).
Devi valutare le tue esigenze. Spero di esserti stato utile.

 

Per rimanere però sulla tua richiesta iniziale ti direi: se la taglia delle carpe è molto bassa (alcuni carpodromi non superano il kilo in genere con sporadici esemplari da 2 o più) ti consiglio la versione "normale"... se invece la taglia delle carpe risulta essere più alta e in una sessione le carpe di taglia maggiore non faticano ad abboccare e quindi son frequenti vai sulla extreme ;)


Questo post è stato modificato da Ang310: 23 October 2013 - 17:02 PM

Passione Esagerata Senza Cura ne Antidoto


#6 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning & ledgering
  • Provenienza: Verona

Postato 24 October 2013 - 20:10 PM

preso la versione normale... adesso spero di provarla il prima possibile... vi farò sapere ....


La pesca è una passione, la mia coka la mia vita..

#7 Ang310

Ang310

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàPiemonte - Torino
  • Tecnica: Feeder, Varie
  • Provenienza: Rivalta di Torino

Postato 24 October 2013 - 20:16 PM

Rimane sempre un ottimo acquisto... serie black ice eccezionale ;)

Passione Esagerata Senza Cura ne Antidoto



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi