Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

LA Val Seriana


  • Please log in to reply
22 risposte a questo topic

#21 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 21 November 2007 - 08:22 AM

foto belle...

raduni futuri ben voluti e attesi...

fiume bello....

maaaaa

voglimo parlare di quanto sia bistrattato questo povero fiume????

prelievi indiscriminati, come mai ho visto in alcun altro corso....

fino ad ardesio ok....

ma da li in giu è un continuo apparire e scomparire...
il tutto grazie a punti di presa e sbocchi di affluenti che parzialmente lo rivitalizzano....

Dopo ardesio si salva solo la zona di ponte nossa, dove il fiume riprende l'aspetto che lo rende degno dello stesso nome....

non parliamo poi del tratto da seriate in giù....che in piena estate è un deserto desolato e che l'acqua si vede solo son le poche piene dovute alle sfuriate di temporali in val seriana....ed è forsè peggio cosi visto che poi il pesce erroneamente si infila nelle tante buche presenti..per morirci solo 3-4 giorni dopo quando l'acqua scompare letteralmente lasciandoli li senz'acqua e senza ossigeno a marcire....

Un vero peccato....

per il rsto non vedo l'ora di tornarci a pescare, magari con altra gentaglia :D di pesca ok...

ciaoo


quoto tutto..... ma che si può fare verso i potenti.. nulla... :|

ed io è per questo che l'anno prox fare la maggior parte di uscite in alta valle.... inutile andare a pucciare l'esca in pochi cm di acqua per di più pieni di alghe.. speriamo che in futuro la situazione migliori...
SpiNNiNg LiFe

#22 dria81

dria81

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 239 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Milano

Postato 21 November 2007 - 23:30 PM

Non vedo l'ora di prendere la casa a Bianzano per poter fare qualche pescata in questa bellissima valle... magari tutti insieme! Appena arrivo mi farò sentire così si organizzano un bel pò di uscite insieme, anche sul lago d'Endine... vero Tia!! :wink:

Non ci resta he aspettare un pò di calduccio!! :D

#23 tito

tito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1098 Post:
  • LocalitàBRUSAPORTO (BG)

Postato 22 November 2007 - 16:28 PM

foto belle...

raduni futuri ben voluti e attesi...

fiume bello....

maaaaa

voglimo parlare di quanto sia bistrattato questo povero fiume????

prelievi indiscriminati, come mai ho visto in alcun altro corso....

fino ad ardesio ok....

ma da li in giu è un continuo apparire e scomparire...
il tutto grazie a punti di presa e sbocchi di affluenti che parzialmente lo rivitalizzano....

Dopo ardesio si salva solo la zona di ponte nossa, dove il fiume riprende l'aspetto che lo rende degno dello stesso nome....

non parliamo poi del tratto da seriate in giù....che in piena estate è un deserto desolato e che l'acqua si vede solo son le poche piene dovute alle sfuriate di temporali in val seriana....ed è forsè peggio cosi visto che poi il pesce erroneamente si infila nelle tante buche presenti..per morirci solo 3-4 giorni dopo quando l'acqua scompare letteralmente lasciandoli li senz'acqua e senza ossigeno a marcire....

Un vero peccato....

per il rsto non vedo l'ora di tornarci a pescare, magari con altra gentaglia :D di pesca ok...

ciaoo


mi terrei anche l'inquinamento se lasciassero l'acqua!!!!!! :twisted:
ho abitato 30anni sul serio a seriate e caro il mio lucio non sai che soddisfazioni mi son tolto .... ancor oggi qualche capatina nel tratto cittadino regala qualcosa :roll:
ad essere sinceri meglio la passata anche se con qualche rotante e rapalino qualcosa butta, l'inquinamento di 2 anni fà ha dato una bella mazzata, c'erano barbi ovunque e dopo la valanga di cacca sono spariti .... spetta dopo qualche giorno di pioggia continua che l'acqua inizi a schiarire :wink:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi