Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

nel bosco

suggerimenti

39 risposte a questo topic

#21 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 19 October 2013 - 17:45 PM

A parte le "razzate" io e il Lorenz abbiamo pensato di dotarci di due "walkie talkie" per rimanere in contatto.....gli appennini ...la garfagnana sono insidiosi,e con le prime nebbie....non è semplice aver il senso dell'orientamento....oltretutto vi sono zone coperte ove i cel,puoi solo usarli per far foto... :cry:

 

questa è un'ottima idea però, se permetti un consiglio, non lesinate sul prezzo, altrimenti rischiate di trovarvi con due attrezzi/giocattolo; poi cercateli con batterie non integrate e, comunque sempre con ricambi di batterie.


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#22 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 19 October 2013 - 19:14 PM

Quotone ... io vi consiglio le midland e comunque almeno un 100 euro secondo me vanno spese io oltre alle radio vhf che usavo in ambulanza ho 2 midland gxt comprate in Usa esteticamente identiche alle italiane ma con frequenze leggermente diverse ... indi per cui meno orecchie indiscrete e impiccioni

#23 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 21 October 2013 - 08:47 AM

questa è un'ottima idea però, se permetti un consiglio, non lesinate sul prezzo, altrimenti rischiate di trovarvi con due attrezzi/giocattolo; poi cercateli con batterie non integrate e, comunque sempre con ricambi di batterie.

 

Giusto ....:spendi poco ed hai poco...... :cooler:

Quotone ... io vi consiglio le midland e comunque almeno un 100 euro secondo me vanno spese io oltre alle radio vhf che usavo in ambulanza ho 2 midland gxt comprate in Usa esteticamente identiche alle italiane ma con frequenze leggermente diverse ... indi per cui meno orecchie indiscrete e impiccioni

:up:



#24 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 21 October 2013 - 09:02 AM

Penso che le brondi vagdano bene e come prezzo non è altissimo ;) le usiamo anche moi militi
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#25 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 21 October 2013 - 13:03 PM

le Brondi vanno bene si ma sono il primo step tra le giocattolo e le professionali, se non ne fai un grande uso vanno piu che bene, io per una croce le avevo prese su loro specifica richiesta in quanto ne volevano una ventina per fare servizio allo stadio ma son durate si e no 6 mesi le midland invece prese in un secondo momento durano tuttoggi :D



#26 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 22 October 2013 - 17:44 PM

Le "brondi" che usa il Taz sono paragonabili a questo....... :?:

minuto:1:50 qui base Maragnaoooo

è stasera mi gira cosi........ :hallo:



#27 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 22 October 2013 - 20:02 PM

ahahahaah Maragnaooo .......Maragnaoooooo....meidai prrrrrrprrrrrrrr ahaha :D


Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#28 Edoardo

Edoardo

    trote e funghi..che posso volere di più??

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Varallo Sesia
  • Anno di nascita:1974

Postato 23 October 2013 - 00:40 AM

Ma voi siete davvero sicuri che tutti questi arnesi che citate siano obbligatoriamente necessari per una onesta battuta per funghi in compagnia ? A me, francamente, sembra una esagerazione :/ . Scusate un attimo, con tutto rispetto ovviamente, ma fra un po che parlate di tutte queste ipertecnologiche mercanzie andate per funghi con un cane fiuta porcini elettronico :) . Io io per funghi sono sempre andato munito solo di un bel coltellino (svizzero multiuso visto che vivo in svizzera :) ), un bel paio di scarponi adeguati e resistenti a tutto ( anche le timberland scarpone vanno egregiamente), il cellulare (non si sa mai) e un validissimo bastone con punta da piantare bene nella terra quando si affrontano canaloni insidiosi. Non credo di aver rischiato la vita (visto che sono, grazie al cielo, ancora vivo :) ) non portandomi appresso tutta la merce da voi esposta :)

Questo post è stato modificato da Edoardo: 23 October 2013 - 00:43 AM

Ex utente Edorica

#29 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 23 October 2013 - 07:29 AM

Ma voi siete davvero sicuri che tutti questi arnesi che citate siano obbligatoriamente necessari per una onesta battuta per funghi in compagnia ? A me, francamente, sembra una esagerazione :/ . Scusate un attimo, con tutto rispetto ovviamente, ma fra un po che parlate di tutte queste ipertecnologiche mercanzie andate per funghi con un cane fiuta porcini elettronico :) . Io io per funghi sono sempre andato munito solo di un bel coltellino (svizzero multiuso visto che vivo in svizzera :) ), un bel paio di scarponi adeguati e resistenti a tutto ( anche le timberland scarpone vanno egregiamente), il cellulare (non si sa mai) e un validissimo bastone con punta da piantare bene nella terra quando si affrontano canaloni insidiosi. Non credo di aver rischiato la vita (visto che sono, grazie al cielo, ancora vivo :) ) non portandomi appresso tutta la merce da voi esposta :)

:ironie: si ma fa anche tanto survaivor...... :cooler:  poi ci sono anche gli estremi.....:) conosco uno che va nei boschi con le infradito (VERITA) ma lui è un caso a parte.....ed inimitabile......... :cooler:



#30 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 23 October 2013 - 09:55 AM

:ironie: si ma fa anche tanto survaivor...... :cooler:  poi ci sono anche gli estremi..... :) conosco uno che va nei boschi con le infradito (VERITA) ma lui è un caso a parte.....ed inimitabile......... :cooler:

Per caso si trova in codesto Forum? e sfoggia sempre abiti Fosforescenti? :D



#31 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 23 October 2013 - 10:01 AM

Non fosforescenti ma colori fluo prwvalentemente arqncio fluo :D
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#32 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 23 October 2013 - 10:11 AM

 aaaahhhhh oooooojjjjjj



#33 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 23 October 2013 - 10:11 AM

hem volevo dire oooookkkkkeeey



#34 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 23 October 2013 - 12:06 PM

da uno dei miei monitor sentivo un sibilo che mi faceva fischiare le orecchie :?:

 

oui c'est moi :mrgreen:

 

p.s. fabri.fario.fibra... come vado con il francese? :furz:


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#35 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 23 October 2013 - 12:10 PM

tornando serio...

 

si si può andare anche con "quasi nulla" nel bosco a patto che il pultante pericolo sia sempre su ON!

 

purtroppo TRISTEMENTE anche quest'anno il bollettino di .... è stato riempito di brutto notizie su cercatori di funghi che si sono persi purtroppissimo alcuni sono morti! quindi tutto quello che ci può aiutare a rendere meno pericolose le nostre uscite è super ben accetto!!!!


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#36 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 23 October 2013 - 12:26 PM

Ot.: J non tistai dimenticando nulla?




















R

#37 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10397 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 23 October 2013 - 13:07 PM

da uno dei miei monitor sentivo un sibilo che mi faceva fischiare le orecchie :?:

 

oui c'est moi :mrgreen:

 

p.s. fabri.fario.fibra... come vado con il francese? :furz:

c'est parfait !!!!  

e in piu' ti da quel non so che di charmant......................ma non so davvero cosa eh ????? :ironie:



#38 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 23 October 2013 - 14:48 PM

da uno dei miei monitor sentivo un sibilo che mi faceva fischiare le orecchie :?:

 

oui c'est moi :mrgreen:

 

p.s. fabri.fario.fibra... come vado con il francese? :furz:

Senza neppure la presenza di Doppio president riusciamo a mandare in "va..ca" anche questo topic del buon Mark...:) spero lui possa scusarci... :cooler:  :hallo:

NB: io son partito per primo a "razzare"...... :igitt:  :hallo:

 

tornando serio...

 

si si poò andare anche con "quasi nulla" nel bosco a patto che il pultante percolo sia sempre su ON!

 

purtroppo TRISTEMENTE anche quest'anno il bollettino di .... è stato riempito di brutto notizie su cercatori di funghi che si sono persi purtroppissimo alcuni sono morti! quindi tutto quello che ci può aiutare a rendere meno pericolose le nostre uscite è super ben accetto!!!!

Ragionamento molto importante del mitco J .:( 

Sembra un eresia :ma è molto piu insidiosa la montagna,piu che i funghi VELENOSI.....

Dispersi,precipitati da scarpate....il bollettino ogni anno è sempre quello......:( 

Forse è gia stato detto,ma la cosa più sicura è di non andare soli..:un compagno di fungiatt in caso di bisogno,puo avvertire celermente i soccorsi nel caso di distorsioni fratture....ecc

Se questo non fosse possibile,informare un parente(moglie fidanzata,fratello) dove si va a funghi!!!! 

Questo IMHO le reputo regole principali.......

:hallo:



#39 Edoardo

Edoardo

    trote e funghi..che posso volere di più??

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Varallo Sesia
  • Anno di nascita:1974

Postato 23 October 2013 - 18:50 PM

Senza neppure la presenza di Doppio president riusciamo a mandare in "va..ca" anche questo topic del buon Mark...:) spero lui possa scusarci... :cooler:  :hallo:
NB: io son partito per primo a "razzare"...... :igitt:  :hallo:
 

Ragionamento molto importante del mitco J .:( 
Sembra un eresia :ma è molto piu insidiosa la montagna,piu che i funghi VELENOSI.....
Dispersi,precipitati da scarpate....il bollettino ogni anno è sempre quello......:( 
Forse è gia stato detto,ma la cosa più sicura è di non andare soli..:un compagno di fungiatt in caso di bisogno,puo avvertire celermente i soccorsi nel caso di distorsioni fratture....ecc
Se questo non fosse possibile,informare un parente(moglie fidanzata,fratello) dove si va a funghi!!!! 
Questo IMHO le reputo regole principali.......
:hallo:

quello che dici é vero ma comunque dipende tutto dalla coscienza del cercatore di funghi :) . Se io vedo in un canalone super insidioso un porcino meraviglioso lascio perdere :) . Il porcino rimane li ;) . Non rischio di precepitare in un canalone ed ammazzarmi solo per un bel fungo :) . Purtroppo pero non tutti la pensano cosi ed ogni anno, ahimé, si legge o si sente il bollettino di guerra. :| .
Ex utente Edorica

#40 mark65

mark65

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1613 Post:
  • Tecnica: dipende dai giorni
  • Provenienza: trecenta rovigo

Postato 23 October 2013 - 19:17 PM

Senza neppure la presenza di Doppio president riusciamo a mandare in "va..ca" anche questo topic del buon Mark... :) spero lui possa scusarci... :cooler:  :hallo:

NB: io son partito per primo a "razzare"...... :igitt:  :hallo:

 

Ragionamento molto importante del mitco J . :cry:

Sembra un eresia :ma è molto piu insidiosa la montagna,piu che i funghi VELENOSI.....

Dispersi,precipitati da scarpate....il bollettino ogni anno è sempre quello...... :cry:

Forse è gia stato detto,ma la cosa più sicura è di non andare soli..:un compagno di fungiatt in caso di bisogno,puo avvertire celermente i soccorsi nel caso di distorsioni fratture....ecc

Se questo non fosse possibile,informare un parente(moglie fidanzata,fratello) dove si va a funghi!!!! 

Questo IMHO le reputo regole principali.......

:hallo:

dai Rudy che con una birra si aggiusta tutto..se non se la prende Fabio che gli vanno tutti in vacca i suoi!!!





Rispondi



  

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi