Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Merluzzi Stagione 2013


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 13 October 2013 - 11:40 AM

Ciao ragazzi - allora ???

 

Dopo qualche settimana di dormita e con qualche kg in piu' ecco che la nostra stagione pesca merluzzi in Inghilterra e ormai alle porte. Con venti sino a 50 mph da NE (giovedi - venerdi) e previsione di bonaccia durante la giornata di sabato eccomi pronto a saltare in vettura carico di vermi - calamari e seppie in cerca dei mie primi merluzzi della stagione 2013. Siamo ancora in Ottobre quindi veramente stagione all'inizio con picco alto nelle ultime due settimane di novembre e prime due di dicembre.

Partito da londra alle 4 am - arrivo ad aldeburgh costa est mare del nord intordo alle 5.30 dove mi aspetta una camminata di circa 2 km - per arrivare in area in mezzo al niente chiamata le antenne.

Prime due ore e ultime due della marea calante non registro nessuna attiva' poi la marea cambia e si nota una corrente molto forte. Ecco le prime mangiate; con merluzzetti di stazza intorno alla mezza kg - nienti di grande ma merluzzi; siamo all'inizio della stagione e questo e' un ottimo risultato a vederli sottocosta. E un pesce a buttata sino a quando la corrente non si ferma; poi ecco - - una spigola e poi un'altra - che attacano esche di calamaro.

Nel frattemo il mio amico Daniel arriva circa due ore prima dell'alta marea. Arriva l'alta e cambio - incomincio a pescare esche grosse di calamaro ber scandagliare l'area in caso qualche bella spigolona e nei paraggi - - Ma e Daniel che nota il suo file lento - - ed ecco che esce una signora da 4 kg - veramente pesce fantastico dopo che lo ha fatto correre per una cinquantina di metri a sinistra.

 

Marea comincia a scendere ancora due spigole per me e qualche altro merluzzetto - poi ora di tornare dopo un'altra camminata di 2 km e un'ora e mezza di guda atterro nel mio letto 23 ore dopo la mia partenza.

 

a presto per un'altra avventura dalle coste inglesi

 

rai

 

emwk.jpg
ce7z.jpg
y2zx.jpg
nzey.jpg
u43g.jpg
4ycq.jpg
97kd.jpg
a1vr.jpg
oful.JPG
4l6.JPG
u1rv.jpg
y9nf.jpg
8irr.jpg
ydn8.jpg
suhb.jpg
5v8v.JPG
ri5g.jpg
utwx.jpg
7vz0.jpg
l2el.jpg
 


Questo post è stato modificato da ray: 13 October 2013 - 11:43 AM

Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#2 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 13 October 2013 - 13:37 PM

complimenti


saluti

The Legend

#3 Ilario

Ilario

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5755 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Poirino (to)

Postato 13 October 2013 - 14:28 PM

Come sempre complimenti !


Ilario Marchisio

#4 duc98

duc98

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1446 Post:
  • Localitàfirenze
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: prato

Postato 14 October 2013 - 18:46 PM

complimenti :up:  :2thumbs: 


Duccio  :hallo:

#5 Andrea 98

Andrea 98

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2606 Post:
  • LocalitàCastelnuovo Vomano
  • Tecnica: Carpfishing Spinning
  • Provenienza: Castelnuovo Vomano TE

Postato 14 October 2013 - 19:20 PM

Complimenti!!! ;)


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi