Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Photo

Minnow per grandi laghi e grandi trote

lo pensiamo insieme??

  • Please log in to reply
33 replies to this topic

#21 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 posts
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Posted 10 October 2013 - 11:24 AM

Mai pensato a pesci sopra i dodici tredici cm...
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#22 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 posts
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Posted 10 October 2013 - 11:32 AM

Secondo me dolce e lento per questo periodo va più che bene, affondamento direi che 1, 5mt va più che bene ;-)

ps. in poche parole v piu che bene


Edited by ale84, 10 October 2013 - 11:34 AM.

...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#23 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 posts
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Posted 10 October 2013 - 14:46 PM

Interessante questa discussione io solitamente non pesco in spot cosi grandi ma in questo caso io opterei piu per una costruzione di un bombix sui 8 10 cm massimo, artificiali piu lunghi non mi danno fiducia per diversi motivi..penso che un 8-10 cm di buona grammatura abbinato ad un piccolo diametro di filo e una buona canna ti fa fare dei bei lanci non pensi?



#24 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 posts
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Posted 10 October 2013 - 21:34 PM

costruire, non costruisco, ma sono testimone oculare di marmo sui 60 presa con long jerk da almeno 20 cm, per di più non in un grande fiume, e ciò mi ha fatto ricredere moltissimo sulle esche da usare a trote.

ciao
leo
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#25 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 posts
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Posted 11 October 2013 - 05:16 AM

Leo dipende sempre da zona a zona, in questo caso da lago a lago, l'ardua questione è trovare un minnow che vada bene un pò ovunque! 


...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#26 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 posts
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Posted 11 October 2013 - 13:20 PM

Qui Ale si parla di grandi minnow per grandi trote e ti posso garantire che le grandi trote un pescetto da 20 cm se lo fanno in un secondo :D ;)

Solo per notizia al mio primo raduno a PL, al lago dei pontini (che e' un laghetto), i migliori risultati li ho ottenuti con un Pelican da 15 cm :) ho preso una dozzina di trote (ibridi, lacustri, iridee e Fario) di cui la piu grande non passava i 50 cm ;) pertanto IMHO 15-20 cm e' l'artificiale giusto per la caccia alla Big ;) poi come già ho detto/scritto ho preso dei bei pess anche con minnow da 7 cm ;)

In ogni caso come qualcuno ha scritto probabilmente l'artificiale ideale e' quello che da piu fiducia... Detto ciò, lo volete costruire sto Big minnow, on no? :D dai gazzo!
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#27 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 posts
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Posted 11 October 2013 - 14:08 PM

Ultimamente o vado piccolo piccolo, quindi classico filibustiere da (credo) 7cm..... oppure mi sposto sul grosso, la via di mezzo ultimamente non la considero ;) 

Movimento, in lago io preferisco sicuramente lento e ampio, diciamo ipnotico e sensuale....soprattutto quando fa freddo :) 

 

 

Altrimenti............................. una bella BBZ-1 e via!! :nude: 


Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#28 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 posts
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Posted 15 October 2013 - 06:44 AM

qualora ve ne fosse il bisogno... ecco ennesima testimonianza di cosa si pappano le big trout ;) vedi da minuto 4.05

 

qui :right: http://www.pescanetw...g-con-sorpresa/


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#29 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 posts
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Posted 15 October 2013 - 12:28 PM

qualora ve ne fosse il bisogno... ecco ennesima testimonianza di cosa si pappano le big trout ;-) vedi da minuto 4.05

 

qui :right: http://www.pescanetw...g-con-sorpresa/

Ho visto j ma da noi le conti su una mano e forse, un grosso artificiale fa selezione uno medio penso sia piu catturante..



#30 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 posts
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Posted 12 November 2013 - 10:28 AM

Ma j...ok,penserò a 16/18 cm...ma quanti grammi??
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#31 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 posts
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Posted 12 November 2013 - 10:30 AM

Perché tipo pellican esce ben oltre i quaranta grammi...forse tantini no??
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#32 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 posts
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Posted 12 November 2013 - 14:47 PM

15-20 gr ;)


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#33 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 posts
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Posted 12 November 2013 - 14:59 PM

xxx vuoto pesa,cosi
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#34 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 posts
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Posted 12 November 2013 - 18:01 PM

In ogni caso se deve arrivare lontano deve avere 3 caratteristiche, essere pesante, essere piccolo essere aerodinamico quindi niente palettati, poi se vogliamo fare il mostro di lokness va benissimo ma se va bene fai 20 metri.

 

Qualche anno fa ad un raduno a Parco Laghi comprai 2 lipless da Graziano Ricci, forse il j se li ricorda, ebbene questi mostricciattoli volavano che sembravano sparati da un cannone, ne ho ancora uno l'altro purtroppo è andato ad addobbare un albero in Santerno


Ex moderatore molto poco moderato


1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users