Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto
- - - - -

pasturare si....ma dove?


  • Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 gemini

gemini

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:
  • Tecnica: carpfishing-inglese
  • Provenienza: roma

Postato 04 October 2013 - 11:42 AM

Salve ragazzi volevo porvi un problema che non riesco a superare....

Ok la fionda Ok i i vari cobra spomb e pallette di pastura, ma voi come fate per sapere dove si trova il vostro innesco in acqua per pasturarci sopra o cmq immediatamente vicino? Anche pescando a una ventina di metri da riva quando voglio rinnovare la pastura e mi appresto a lanciare qualche palla di sfarinato o boiles non riesco a ricordare con precisione dove ho lanciato l'innesco.....



#2 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Postato 04 October 2013 - 12:32 PM

Io uso un marker che lancio con una canna nata apposta per fare questa cosa, e in più metto delle boiles (spezzate o intere) e del pellet in bustine o retine di pva, oltre allo spodding dove aggiungo mais, tiger e canapa :)

Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 


#3 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 04 October 2013 - 19:44 PM

la fox produce delle spugne in pva che si innescano sull'amo a coprirlo;

queste hanno una duplice funzione (se parliamo di pesca marginal): la prima è proteggere l'amo nella fase della calata specie in presenza di alghe o vegetazione varia sul fondo, facendo posizionale l'innesco sempre in maniera ottimale - la seconda è che al momento dello scioglimento la spugna si stacca dall'amo dirigendo in superficie;

in questo modo vedrai il punto preciso (in perpendicolare) dove si trova il tuo innesco sommerso

 

il miglio metodo rimane il pva (rete o sacchetto a seconda della stagione) caricato con differenti tipi di pellet a scioglimento differenziato: intermedio, veloce e lento più qualche boilies dello stesso tipo presente nell'innesco principale....altrimenti se puoi permettertelo ci sarebbe il barchino radiocomandato con montato su l'ecoscandaglio o il gommone :hallo:


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#4 gemini

gemini

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:
  • Tecnica: carpfishing-inglese
  • Provenienza: roma

Postato 06 October 2013 - 11:46 AM

Grazie per i consigli...mi sono stati tutti utilissimi alla prossima uscita iniziero' a testarli!!!!



#5 Aniron

Aniron

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 43 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: PERUGIA

Postato 10 October 2013 - 10:41 AM

Clippare no?

 

C'era un bel servizio su un PescareCarpfishing di qualche ese fa dove segnalavano l'utilità di utilizzare la clip della bobina del mulinello.

 

Ti consiglo di andartelo a cercare che era molto interessante

 

Comunque è un metodo valido se riesci a lanciare senza utilizzare la spod. Altrimenti metti un marker e mira bene ;)



#6 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 10 October 2013 - 12:17 PM

Aniron

spiegati meglio......what clippare????


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#7 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Postato 10 October 2013 - 12:23 PM

Aniron
spiegati meglio......what clippare????

Intende passare la lenza/trecciato nella clip del mulinello, ma io non lo faccio mai, ho paura di rovinarlo...
Basta esercitarsi un po' sul lancio e poi si arriverà a lanciare proprio accanto al marker :)

Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 


#8 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 10 October 2013 - 12:36 PM

Intende passare la lenza/trecciato nella clip del mulinello, ma io non lo faccio mai, ho paura di rovinarlo...
Basta esercitarsi un po' sul lancio e poi si arriverà a lanciare proprio accanto al marker :)

ahhhhh ecco perché è un termine che disconoscevo - odio questo sistema!!!

@ Matt hai msg su wechat (scarica)


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#9 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Postato 10 October 2013 - 17:22 PM

ahhhhh ecco perché è un termine che disconoscevo - odio questo sistema!!!
@ Matt hai msg su wechat (scarica)

Si Tommy :) (scusa ma ho cambiato cell e devo ancora finire di scaricare le cose)

Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi