Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Elettrico per Canadian 430


10 risposte a questo topic

#1 Alex in the Oven

Alex in the Oven

    Il Sommo

  • Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Seregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 19 September 2013 - 12:47 PM

Dunque,

come da titolo, vorrei iniziare anch'io ad adoperare per i miei loschi e talebani scopi la barca succitata, che la mia famigghia da ormai una decina d'anni tiene ormeggiata sulle rive di un Lago dalle chiare, fresche, dolci e, ahimè, povere acque.

Per fare le cose come dico io, mi serve un motore elettrico, dal momento che ho intenzione di trainare e ho la necessità di mantenere la posizione senza ancorarmi anche in caso di vento medio. La barca è già equipaggiata col suo bravo 15 cv per gli spotamenti lunghi. Io non so niente di niente di motori elettrici.

 

Mi aiutate? :cuinlove:


Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#2 Yari Chiusa

Yari Chiusa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching
  • Provenienza: salsomaggiore

Postato 19 September 2013 - 14:36 PM

Motore elettrico 30 lbs circa (minn kota, rhino , jarvis marine come marchi da preferire), batteria 100 ah a scarica lenta (o da trazione, che dir si voglia) e per qualche ora di traina sei a posto.

 

Se hai già un motore a scoppio, per trainare sul lago un 30 lbs basta e avanza e consuma meno batteria di uno più grosso.

io col mio minn kota 30 lbs su un trimarano in vtr di 3,90 mt (oltre 200 kg) e 2 persone + attrezzatura a bordo, riesco a rimanere statico contro corrente in Po. ;-)


"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

#3 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 19 September 2013 - 15:38 PM

Prendimi con le pinze in quanto marinaio inespertissimo....poi senti Federico Casari che ti chiarira' i dubbi 

 Premessa due anni fa da Casari io e Sintx ci siam presi la sua canadian 430 , l'abbiam equipaggiata con yamaha 15 cv e un rhino elettrico da 54 lb , da bravi marinai in due anni abbiam fatto la bellezza di .........1 uscita :mrgreen: senza canne per di piu' , per quel poco che ti posso dire eravam sull'Idro e con una batteria che tirava gli ultimi ma la barca andava ottimamente , Casari usava l'elettrico in questione anche in Po 

 

Sento Fede e gli segnalo il post cosi' ti aiutera meglio ;-)


Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#4 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 19 September 2013 - 16:14 PM

premessa ben venga anche l'ottimo Fede Casari e chiuque altro voglia intervenire, ma intanto ringrazio Yari C. visto che io di motori elettrici ne so più o meno come di ingegneria, e cioè una bella cippa di niente :mrgreen:

 

bella Yari ;-)


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#5 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 19 September 2013 - 16:41 PM

Ecco, bravo! Informati a dovere che poi ........... ;) ;) :D 


Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#6 casari federico

casari federico

    costruttore di Fantamosche

  • Gold Member
  • 1799 Post:
  • LocalitàSERMIDE MN bassa Mantovana
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Sermide MN

Postato 19 September 2013 - 18:06 PM

Ciao a tutti...............................Allora se devi navigare in lago un 30 Lb come dice Yari è ottimo per gli spostamenti,anche un 15 va bene, ma se vuoi delle prestazioni super un 54 Lb è eccezionale,dipende anche da quanto vuoi spendere,sò che ci sono degli elettrici da 15/20 Lb da un centone di euri.

 

Spero di essere stato utile

 

ciao ciao


Inventore dell'UNDERBAG FLAVOUR   :)

http://fedefly.blogspot.com/

#7 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 19 September 2013 - 18:16 PM

Ciao a tutti...............................Allora se devi navigare in lago un 30 Lb come dice Yari è ottimo per gli spostamenti,anche un 15 va bene, ma se vuoi delle prestazioni super un 54 Lb è eccezionale,dipende anche da quanto vuoi spendere,sò che ci sono degli elettrici da 15/20 Lb da un centone di euri.

 

Spero di essere stato utile

 

ciao ciao

 

io non sono un grande esperto, ma il motore elettrico da 100€  ce l'ho e non li vale proprio :D :D


No sponsor, no lies
 

#8 Yari Chiusa

Yari Chiusa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching
  • Provenienza: salsomaggiore

Postato 19 September 2013 - 19:13 PM

fidati...un 54 lbs assorbe il doppio di un 30 lbs ,...ma non va il doppio...

quando vuoi andare usi il 15 cv...

 

i motorini da 15-18 lbs li sconsiglio...certo, son sufficienti, ma non hanno mercato se un domani vorrai rivenderli..e vanno proprio piano...oltre ad avere solo 2 marce (avanti/indietro)...un motore serio ha 5 marce in avanti e 3 in dietro... ;-)

Volendo si trova del buon usato anche, se il budget è basso...

attenzione che richiede assicurazione anche questo motore, oltre a quello principale.


"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

#9 Alex in the Oven

Alex in the Oven

    Il Sommo

  • Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Seregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 20 September 2013 - 08:24 AM

Oooook il fatto che mi dite che basta un 30 lb è un'ottima notizia perché

 

- costa meno di un 50 :fies:

- la durata della batteria per me è importante, non è che posso trainare 2 ore e poi pescare a lancio su 15 metri :loser:

 

Grazie mille a tutti! :cooler:  :gott:

 

Altre due domandine di conseguenza:

 

- Minn Kota o Rhino? (o altri?)

- Che batteria devo prendere?


Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#10 Yari Chiusa

Yari Chiusa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching
  • Provenienza: salsomaggiore

Postato 20 September 2013 - 13:58 PM

Come ti avevo già scritto sopra:

 

- Minn kota è il migliore come performances e qualità...ma anche rhino e jarvis marine sono dei buoni prodotti e in pochi se ne lamentano...eviterei sottomarche , piuttosto prendilo usato e MI RACCOMANDO FATTI DARE IL CERTIFICATO DI POTENZA...senza quello non puoi assicurare. Chiedi espressamente che vi sia, anche in caso di motore nuovo da negozio.

 

- Come batteria hai 3 opzioni, rimanendo sempre orientato su un amperaggio attorno agli 80-100 AH: 

a) vai da un rottamaio e prendi una batteria usata di una macchina... per 30€ circa te la porti a casa e ci fai 1 stagione o 2...poi è da buttare.  

b- prendi una batteria da spunto (quelle delle auto) e con 80-90€ ti dura un po di più... se ben tenuta ci fai  4-5 stagioni..

c) prendi una buona batteria da trazione (tipo quelle per muletti, dette anche "a scarica lenta") a circa 130-140€, e ti dà una performance maggiore sia come durata in azione di pesca, che come vita totale della
batteria.

Ovviamente per qualunque caso, do per scontato l'utilizzo di un buon caricatore/mantenitore .

 

Se vuoi un consiglio, questo è il classico caso de "chi più spende, meno spende...e più gode"... ;-)


Questo post è stato modificato da Yari Chiusa: 20 September 2013 - 13:59 PM

"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

#11 casari federico

casari federico

    costruttore di Fantamosche

  • Gold Member
  • 1799 Post:
  • LocalitàSERMIDE MN bassa Mantovana
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Sermide MN

Postato 21 September 2013 - 10:55 AM

Come ti avevo già scritto sopra:

 

- Minn kota è il migliore come performances e qualità...ma anche rhino e jarvis marine sono dei buoni prodotti e in pochi se ne lamentano...eviterei sottomarche , piuttosto prendilo usato e MI RACCOMANDO FATTI DARE IL CERTIFICATO DI POTENZA...senza quello non puoi assicurare. Chiedi espressamente che vi sia, anche in caso di motore nuovo da negozio.

 

- Come batteria hai 3 opzioni, rimanendo sempre orientato su un amperaggio attorno agli 80-100 AH: 

a) vai da un rottamaio e prendi una batteria usata di una macchina... per 30€ circa te la porti a casa e ci fai 1 stagione o 2...poi è da buttare.  

b- prendi una batteria da spunto (quelle delle auto) e con 80-90€ ti dura un po di più... se ben tenuta ci fai  4-5 stagioni..

c) prendi una buona batteria da trazione (tipo quelle per muletti, dette anche "a scarica lenta") a circa 130-140€, e ti dà una performance maggiore sia come durata in azione di pesca, che come vita totale della
batteria.

Ovviamente per qualunque caso, do per scontato l'utilizzo di un buon caricatore/mantenitore .

 

Se vuoi un consiglio, questo è il classico caso de "chi più spende, meno spende...e più gode"... ;-)

ESATTO..........................meglio di così


Inventore dell'UNDERBAG FLAVOUR   :)

http://fedefly.blogspot.com/



Rispondi



  

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi