Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canna da casting


  • Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 Baga12

Baga12

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Altavilla Vicentina

Postato 15 September 2013 - 10:19 AM

Ciao ragazzi volevo prendermi due canne da casting, una da spinnerbait e una da jig e worm. Cosa mi consigliate???

#2 Baga12

Baga12

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Altavilla Vicentina

Postato 16 September 2013 - 14:51 PM

Per la prima volevo spendere sui 200 euri x la seconda la metÀ

#3 Baga12

Baga12

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Altavilla Vicentina

Postato 17 September 2013 - 18:18 PM

Ok grazie lo stesso

#4 Esoxone

Esoxone

    dabadì dabadà

  • Gold Member
  • 2247 Post:
  • Tecnica: casting
  • Provenienza: varese

Postato 17 September 2013 - 18:35 PM

io non sono un gran bassaro(non è il mio pane quotidiano),ma ti consiglio(ovviamente)le st.croix..

avid e mojobass...

abbi pazienza,che qualche bassaro doc ti saprà consigliare di più..

ciao


ONE come 1 ;-)  --RILASCIALO,POTEBBE DARTI ALTRE EMOZIONI IN FUTURO! .
quello che semini raccogli....

#5 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 17 September 2013 - 21:44 PM

Ciao Baga (quasi paesan ;) )

Anch'io sono abbastanza monomarca come Davide ;) 

Con le premier e le mojo sei ampiamente in budget...per quella spinner ci stai pure con un avid. O per la gomma potresti dare un occhiata in casa major...le basspara han sempre fatto felici i possessori.

Poi dacci qualche info in più sulle tue preferenze: preferisci manico intero o splittato? Monopezzo o 2 pezzi? Peso degli spinner che lanci (solo bass o qualcosa anche a pike?). Quanto nello sporco flippi i jig?!?


"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#6 Baga12

Baga12

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Altavilla Vicentina

Postato 17 September 2013 - 22:14 PM

Ciao Baga (quasi paesan ;) )
Anch'io sono abbastanza monomarca come Davide ;) 
Con le premier e le mojo sei ampiamente in budget...per quella spinner ci stai pure con un avid. O per la gomma potresti dare un occhiata in casa major...le basspara han sempre fatto felici i possessori.
Poi dacci qualche info in più sulle tue preferenze: preferisci manico intero o splittato? Monopezzo o 2 pezzi? Peso degli spinner che lanci (solo bass o qualcosa anche a pike?). Quanto nello sporco flippi i jig?!?

Ciao io pensavo una canna con potenza 1/4-1 nn so se è sufficiente xo per i pike,la canna sarebbe meglio monopezzo mi dicevano e i jig nei canneti.
Se mi sai indicare.anche un mulo discreto

#7 Baga12

Baga12

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Altavilla Vicentina

Postato 17 September 2013 - 22:23 PM

Ciao Baga (quasi paesan ;) )
Anch'io sono abbastanza monomarca come Davide ;) 
Con le premier e le mojo sei ampiamente in budget...per quella spinner ci stai pure con un avid. O per la gomma potresti dare un occhiata in casa major...le basspara han sempre fatto felici i possessori.
Poi dacci qualche info in più sulle tue preferenze: preferisci manico intero o splittato? Monopezzo o 2 pezzi? Peso degli spinner che lanci (solo bass o qualcosa anche a pike?). Quanto nello sporco flippi i jig?!?

Sul sito della St.croix leggo che la mojo bass da spinner va bene anche per worm e jig? Mi fido?

#8 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 17 September 2013 - 22:40 PM

Le canne da spinner sono tra le piú polivalenti, fast ma non troppo e con una lunghezza del manico intermedia (di solito).
Con una s.croix da 7 piedi mhf (medium heavy-fino all'oncia ma pur sempre fast) puoi far discretamente bene tutto quello che hai detto.
Salendo di cw i grezzi mojo e premier diventano un poco troppo sordi per la gomma, almeno per i miei gusti.
Col discorso del luccio intendevo che magari se ti scappa uno spinner da un oz magari soffrendo le palette se colorado ma riesci a recuperarlo comunque.
Un buon mulo universale sempre ben visto da ogni pescatore che l'ha posseduto è e resterà sempre il curado 201e7 ;)
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#9 Baga12

Baga12

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Altavilla Vicentina

Postato 18 September 2013 - 09:57 AM

Le canne da spinner sono tra le piú polivalenti, fast ma non troppo e con una lunghezza del manico intermedia (di solito).
Con una s.croix da 7 piedi mhf (medium heavy-fino all'oncia ma pur sempre fast) puoi far discretamente bene tutto quello che hai detto.
Salendo di cw i grezzi mojo e premier diventano un poco troppo sordi per la gomma, almeno per i miei gusti.
Col discorso del luccio intendevo che magari se ti scappa uno spinner da un oz magari soffrendo le palette se colorado ma riesci a recuperarlo comunque.
Un buon mulo universale sempre ben visto da ogni pescatore che l'ha posseduto è e resterà sempre il curado 201e7 ;)

Ottimo

#10 Herakles01

Herakles01

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 33 Post:
  • Tecnica: bassfishing
  • Provenienza: Firenze

Postato 03 May 2014 - 13:54 PM

Buone sono le herakles e le herakles USA ( le USA sono migliori)


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi