Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Flatting e bianco


  • Please log in to reply
14 risposte a questo topic

#1 DaniloZZ

DaniloZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 15 November 2007 - 07:55 AM

in molti chiedono quale sia il vetrificante migliore in commercio......sinceramente nn saprei dare una risposta, ma vi porto in analisi il Flatting della Max Mayer......

finora nn avevo mai avuto problemi con questo trasparente, ma oggi mi è capitato che, vetrificando un wtd testarossa, volendo fare il corpo bianco e nn argento, questo sia diventato giallastro....

nn mi ero accorto di quanto ingiallisse questo prodotto finchè nn ho usato il bianco.....su gli altri colori nn si ha questo effetto, e la vetrificazione avviene normale, ma con il bianco percarità di xxx.........penso che ne andrò a cercare un'altro proprio per gli artificiali bianchi!!!!!

in sintesi????

mai usare il flatting con i bianchi!!!!!!!!

#2 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 15 November 2007 - 10:00 AM

In sintesi : mai usare nessun Flatting : ingiallisce , tende a screpolarsi nel tempo , è poco elastico e non regge agli urti :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#3 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 15 November 2007 - 12:31 PM

Vernice trasparente epossidica..

non varia la tinta ed è molto molto resistente :wink:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#4 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 15 November 2007 - 16:30 PM

Vernice trasparente epossidica..

non varia la tinta ed è molto molto resistente :wink:


Vero , però l'epossidica è a due componenti e si ha sempre dello spreco :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#5 DaniloZZ

DaniloZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 19 November 2007 - 09:45 AM

altro dato utile sul flatting......il super attack lo mangia.....se vi dovesse capitare di incollare qualcosa dove averlo passato, lasciate stare, il risultato sarebbe pessimo.........nn vanno molto d'accordo!!! :lol:

#6 tito

tito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1098 Post:
  • LocalitàBRUSAPORTO (BG)

Postato 22 November 2007 - 16:17 PM

io sto usando del plastivel che è a base nitro, mi trovo bene ma mi scioglie dei colori acrilici, proverò con i prossimi a stenderli su una base di plastivel prima e dopo e ti farò sapere, se non và neanche così prenderò sta KK1 (visto che la fanno a bergamo :wink: ) o qualcosa di simile ma meno costoso :roll:

#7 cobra

cobra

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 1714 Post:
  • Localitàlago di Garda
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: lago di garda

Postato 22 November 2007 - 16:59 PM

va bene anche una comune colla epossidica da 4,5 eurozzi ,quelle con due siringhe x capirci . come dice giorda può esserci dello spreco ,ma hai un minnow a prova di martello :lol: :lol:
5-5-59
costruttore di pesci finti per la pesca a lancio

vale piu la pratica che la grammatica <*)^,^,^,^,-(

#8 tito

tito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1098 Post:
  • LocalitàBRUSAPORTO (BG)

Postato 22 November 2007 - 17:10 PM

va bene anche una comune colla epossidica da 4,5 eurozzi ,quelle con due siringhe x capirci . come dice giorda può esserci dello spreco ,ma hai un minnow a prova di martello :lol: :lol:

azz cobra, ma è autolivellante e va messa con il pennello? due mani?

#9 cobra

cobra

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 1714 Post:
  • Localitàlago di Garda
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: lago di garda

Postato 22 November 2007 - 17:16 PM

devi usare un pennello appena appena duro ,in 5 minuti devi stenderla ,io la trovo facile e la uso delle volte x irrobustire il muso di alcuni minnow e x incollare le palette dei bombardini che come sai sono in makrolon che non ama il cianoacrilicato (attak)le rende fragili,una mano di epoxi ed è sufficiente :wink:
5-5-59
costruttore di pesci finti per la pesca a lancio

vale piu la pratica che la grammatica <*)^,^,^,^,-(

#10 tito

tito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1098 Post:
  • LocalitàBRUSAPORTO (BG)

Postato 22 November 2007 - 17:21 PM

sempre preciso, a dicembre passo a trovarti :wink:

#11 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 22 November 2007 - 17:24 PM

Delle volte non capisco perchè uno debba complicarsi la vita ; dopo innumerevoli prodotti son passato al vetrificante all'acqua per pavimenti di legno ; quello normale ai solventi era buono ma sveva il difetto di essere leggermente verdino e più mani levavano la brillantezza alle verniciature ; quello all'acqua e trasparentissimo e non puzza .
Facile da dare in immersione un barattolo da 1/2 chilo dura una vita e la robustezza c'è dato che lo usano per camminarci sopra.
Oltretutto se messo sul legno grezzo come fondo impermeabilizzante si aggrappa tenacemente e può essere verniciato senza problemi ; tre o quattro immersioni danno un artificiale che regge gli urti sui sassi .
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#12 cobra

cobra

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 1714 Post:
  • Localitàlago di Garda
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: lago di garda

Postato 22 November 2007 - 17:25 PM

tito leggendo un post vecchio parli di filo di piombo da 5 millimetri ,qui è introvabile ,se tu ne trovi fammi sapere ,che te ne compro 4-5 kilogrammi .
5-5-59
costruttore di pesci finti per la pesca a lancio

vale piu la pratica che la grammatica <*)^,^,^,^,-(

#13 cobra

cobra

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 1714 Post:
  • Localitàlago di Garda
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: lago di garda

Postato 22 November 2007 - 17:30 PM

ho provato il vetrificante all'acqua ,ma dopo alcuni mesi ho notatato che come dice il nome vetrificava ,e si screpolavano tutti i minnow fatti con questo prodotto ,ora non so se sono migliorati come prodotto ma credimi io preferisco sempre il meglio ,anche se complicato,se posso scegliere tra una ferrari ed una cinquecento ,prendo la ferrari anche se non avrò mai i soldi x la benzina :lol: :lol: :wink:---------pà e formai Dimi. :(
p.s Moreno Bartoli mi ha consigliato il vetrificante ,come mano intermedia tra il colore spry delle bombolette (come fissativo x intenderci)e la fase finale con colla epossidica o similare .
5-5-59
costruttore di pesci finti per la pesca a lancio

vale piu la pratica che la grammatica <*)^,^,^,^,-(

#14 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 22 November 2007 - 17:38 PM

Non so cosa dirti ; io ho iniziato ad usarlo solo da febbraio perchè quello a solvente oltre che essere verdino dopo qualche mese tendeva ad essere secco e ad un urto duro si fessurava; per adesso non ho notato problemi , anzi è ancora elastico ; forse dipende dalle marche .
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#15 cobra

cobra

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 1714 Post:
  • Localitàlago di Garda
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: lago di garda

Postato 22 November 2007 - 17:49 PM

credo proprio di si ,perchè Moreno ,me lo ha consigliato caldamente ,ma come fissativo ,sai lui fa esche da mare e la colla epoxi è sicuramente migliore :|
in ogni caso farò delle prove con il vetrificante se mi dai la marca che usi cosi potrò verificare di persona e sicuramente consigliarlo ,anche perchè credo che x alcune esche tipo i filibustieri sia proprio indicato ,visto che la loro azione è a galla con un pò di attenzione difficilmente urteranno scogli o massi ,mentre x i minnow da trote che si usano nei fiumi la epoxi è sicuramente più indicate x gli urti :wink:
5-5-59
costruttore di pesci finti per la pesca a lancio

vale piu la pratica che la grammatica <*)^,^,^,^,-(


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi