Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Trote, come pescarle nelle 4 stagioni


  • Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 Strefino91

Strefino91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 61 Post:
  • Tecnica: Bombarda,Vetrino
  • Provenienza: Lucca

Postato 14 September 2013 - 01:25 AM

Salve a tutti, apro questo nuovo topic perchè gradirei avere da persone esperte come voi spiegazioni per quanto riguarda la trota lago..Ovvero mi garberebbe sapere come pescare la trota in laghetto in tutte le 4 stagioni.

 

Ho capito che a differenza di stagione la trota mangia più volentieri a galla, mentre in altre stagioni stà più sul fondo, e cose di questo tipo.. Ma c'è ualcuno che mi può dare una spiegazione dettagliata in merito.??

 

Mi garberebbe sapere:

 

1 - La trota come mangia in ogni sua stagione.?

2 - Quale tecniche sono migliori in base alla stagione.?

3 - Le esche vanno cambiate in base alla stagione oppure è indifferente.??

 

Insomma cose di questo tipo..

 

Grazie :)



#2 dariostreni

dariostreni

    Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

  • Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia
  • Provenienza: PC

Postato 14 September 2013 - 09:42 AM

Ciao Strefino,

 

diciamo che per darti una spiegazione dettagliata, ad un esperto di trota lago, una pagina del forum non basterebbe :mrgreen:

 

Se posso permettermi, ti consiglio di fare come ho fatto io: dai una letta a questi topic molto dettagliati  http://www.pescanetw...niche-laghetto/  e poi chiedi aiuto se hai ancora dei dubbi.



#3 StefanoVR64

StefanoVR64

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 127 Post:
  • Tecnica: Trota lago, spinning
  • Provenienza: Lessinia - Prealpi Venete

Postato 17 September 2013 - 08:53 AM

E cerca su Youtube i video di Fausto Bucella e simili, basta scrivere trota lago tecnica e ne trovi un sacco. Sono ben fatti, semplici, coprono un po' tutte le tecniche e le stagioni, e ti danno un'ottima base teorica su cui lavorare. 


OS X e Ubuntu sono sistemi per far funzionare un hardware. Windows è un sistema per buttare soldi.



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi