Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Esca TW specifica


  • Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 Benna

Benna

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 572 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Boretto (RE)

Postato 13 September 2013 - 18:42 PM

Ciao! Chiedo a voi una precisissima questione: cerco un'esca da top water, assolutamente anti-incaglio, e che sia gestibile a spinning (per il casting ci arriverò, ho già messo da parte 2 simil-basy del deca! :) ) quindi leggera e che non abbia i requisiti di rigidezza in ferrata del basy.. Esiste?

#2 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 13 September 2013 - 19:02 PM

difficile tu possa trovarla, incaglio proof 100% e efficace in ferrata molle è un ossimoro!

il basy perchè necessità di tempi di ferrata lunghi e precisi? perchè è molto antincaglio ma non al 100% comunque fidati che con un pò di dimestichezza buchi a spinning come a casting col basy ;)


No sponsor, no lies
 

#3 Benna

Benna

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 572 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Boretto (RE)

Postato 13 September 2013 - 19:54 PM

Non dico al 100% ma non con ancorette o ami esposti, insomma, da passare in erbaio senza sradicarlo! Doppio, ho una canna shimano 10-30, dici che ferro qualcosa con una simil-basy? ;)

#4 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 13 September 2013 - 19:57 PM

Io a frog ci pesco tranquillamente pure a spinning (paolo lo sa ;) ) non cambia nulla...anzi si, a spinning lanci più lontano ;)
Comunque se vuoi un esca tipo frog con ottime performance in ferrata, prova quelle da innescare a texas perfettamente galleggianti, tipo le imakatsu livin kello.
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#5 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 13 September 2013 - 20:13 PM

Non dico al 100% ma non con ancorette o ami esposti, insomma, da passare in erbaio senza sradicarlo! Doppio, ho una canna shimano 10-30, dici che ferro qualcosa con una simil-basy? ;-)

 

se non è una catana si :D a parte gli scherzi, io usavo una daiwa da 3/4 e pesci ne sbagliavo pochi ma da riva  non mi azzardavo a entrare profondo negli spot complicati :)


No sponsor, no lies
 

#6 Benna

Benna

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 572 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Boretto (RE)

Postato 13 September 2013 - 20:19 PM

Ho una vengeance.. Comunque ho la bantamm frog di black flag ma se devo lanciar lontano tira delle pacche allucinanti in acqua.. Ok, quando hanno fame mangiano lo stesso, ma sembra hiroshima nella cava! XD

#7 Benna

Benna

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 572 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Boretto (RE)

Postato 13 September 2013 - 20:40 PM

Delle rane net bait che ne dite?

#8 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 14 September 2013 - 07:30 AM

non conosco ne le bantam e nemmeno quelle di net bait, non mi piacciono quel tipo di rane :) lo so che devono piacere al pesce ma se non garbano a me nemmeno finiscono sul moschettone :D


No sponsor, no lies
 

#9 Benna

Benna

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 572 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Boretto (RE)

Postato 14 September 2013 - 08:00 AM

Le bantamm hanno l'enorme difetto che in pausa affondano, e se sei in heavy cover capita che si tiri dietro dell'erba, il che non giova certo all'azione di pesca!

#10 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 14 September 2013 - 08:16 AM

Le bantamm hanno l'enorme difetto che in pausa affondano, e se sei in heavy cover capita che si tiri dietro dell'erba, il che non giova certo all'azione di pesca!

 

mi avevano dato questa impressione :D certo che non è propriamente top water, considerando che molto spesso l'esca viene aspirata in pausa


No sponsor, no lies
 

#11 Benna

Benna

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 572 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Boretto (RE)

Postato 14 September 2013 - 08:41 AM

Infatti se fossi contento al 100% non mi sarei posto il problema! (Premesso adoro le altre esche bf) solo che ho paura di non riuscire a ferrare con la mia combo mollacciona (che a finesse fa il suo dovere..)

#12 Benna

Benna

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 572 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Boretto (RE)

Postato 15 September 2013 - 11:42 AM

Ieri ho fatto 2 lanci di prova con la rana del deca (non ci ho pescato seriamente perchè in quello spot non ci sono cover da rana) ed è molto morbida, penso che possa essere usata senza problemi con qualsiasi attrezzatura..


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi