Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

bliz della provinciale...una gran notizia...

annone

  • Please log in to reply
25 risposte a questo topic

#1 Esoxone

Esoxone

    dabadì dabadà

  • Gold Member
  • 2247 Post:
  • Tecnica: casting
  • Provenienza: varese

Postato 05 September 2013 - 09:11 AM

ecco una delle notizie/articoli che mi piacerebbe vedere più spesso...

http://www.lecconoti...questri-133485/


ONE come 1 ;-)  --RILASCIALO,POTEBBE DARTI ALTRE EMOZIONI IN FUTURO! .
quello che semini raccogli....

#2 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 05 September 2013 - 09:16 AM

oh  e ora bastonate... di tanto in tanto una buona notizia



#3 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 05 September 2013 - 09:17 AM

Il tutto viene a pallino con quanto ho appena scritto in http://www.pescanetw...t-per-i-siluri/

Naturalmente non bisogna fare di tutte le erbe un fascio, come sempre, però..........però la cronaca è piena di episodi come questo e, guarda caso, le attività di bracconaggio provengono quasi sempre dalle stesse fonti. Bene, un plauso alla Polizia Provinciale locale.


Federico Ielli

#4 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 05 September 2013 - 09:23 AM

E che razzo!!!!

Ogni tanto i risultati arrivano!!

 

Ottimo lavoro :up: 


Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#5 slipknor

slipknor

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 477 Post:
  • Localitàbologna
  • Tecnica: poca
  • Provenienza: bologna

Postato 05 September 2013 - 09:24 AM

nice job!


una brutta giornata di pesca è meglio di una bella giornata di lavoro.

un uomo deve credere in qualcosa. io credo che andrò a pescare...

#6 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 05 September 2013 - 09:25 AM

Il tutto viene a pallino con quanto ho appena scritto in http://www.pescanetw...t-per-i-siluri/

Naturalmente non bisogna fare di tutte le erbe un fascio, come sempre, però..........però la cronaca è piena di episodi come questo e, guarda caso, le attività di bracconaggio provengono quasi sempre dalle stesse fonti. Bene, un plauso alla Polizia Provinciale locale.

sai che avevo appena letto la tua risposta Doc?e volevo lincare questo post di la... ci pensi tu?



#7 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 05 September 2013 - 09:42 AM

Fatto Kobra


Federico Ielli

#8 Indro

Indro

    Fly Fishing Padawan

  • Gold Member
  • 2087 Post:
  • LocalitàCologno Monzese
  • Tecnica: Pesca con la Mosca
  • Provenienza: Milano

Postato 05 September 2013 - 09:53 AM

ottima notizia! un plauso alle forze dell'ordine ma sopratutto alle guardie volontarie!!


La pesca a Mosca è un capolavoro dell’inventiva umana. (cit.)
Ampiamente favorevole al CbcR: Cresci bene che Ripasso
 

#9 Alex in the Oven

Alex in the Oven

    Il Sommo

  • Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Seregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 05 September 2013 - 09:56 AM

Mi vien da dire: ma allora non è una cosa così infattibile! :cooler:

 

Sul Pusiano la Egirent (pur tra le molte perplessità che solleva su altri argomenti...) sta facendo sicuramente un ubuon lavoro sul bracconaggio.

 

Per quanto riguarda Annone è un'ottima notizia, è un bel lago che non va abbandonato a sè stesso.

Avanti così, sperando non rimanga un episodio isolato, bisogna dare a che fa illeciti l'idea di essere sotto controllo.

 

Un appunto: conosco bene la pesca nel lecchese, e non temo di esagerare (anzi, è una stima al ribasso) quando dico che almeno la metà dei LOCALI pesca regolarmente in violazione delle regole, per poi inveire contro chi parla diverso alla prima occasione. Non dimentichiamoci di questa forma di sadomasochismo, sta anche a noi lavorare sulla loro testa...


Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#10 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 05 September 2013 - 10:03 AM

Tutto ottimo e i miei più sinceri complimenti per l'operato - ora senza alzare polemiche sterili e senza finalità specifiche, una domanda nasce spontanea: in riguardo alle sanzioni amm.ve...verranno estinte? E se questo non avviene cosa potrà mai accadere a questi "sfortunati" pesca/bracconi???
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#11 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 05 September 2013 - 10:06 AM

Mi vien da dire: ma allora non è una cosa così infattibile! :cooler:

 

Sul Pusiano la Egirent (pur tra le molte perplessità che solleva su altri argomenti...) sta facendo sicuramente un ubuon lavoro sul bracconaggio.

 

Per quanto riguarda Annone è un'ottima notizia, è un bel lago che non va abbandonato a sè stesso.

Avanti così, sperando non rimanga un episodio isolato, bisogna dare a che fa illeciti l'idea di essere sotto controllo.

 

Un appunto: conosco bene la pesca nel lecchese, e non temo di esagerare (anzi, è una stima al ribasso) quando dico che almeno la metà dei LOCALI pesca regolarmente in violazione delle regole, per poi inveire contro chi parla diverso alla prima occasione. Non dimentichiamoci di questa forma di sadomasochismo, sta anche a noi lavorare sulla loro testa...

 

:gott: :2thumbs:

 

il punto e' semplice, a pusiano ci sono stati molti episodi di delinquenza e mai nessuno ha mosso un dito. ma ora la egirent ha potere economico, e allora le acque si smuovono. ok, finche' va a vantaggio di pess e pescatori ci va bene... solo, non si poteva fare anche prima? in italia se non muore qualcuno o se non ci sono $$$ nessuno si muove...

 

EDIT: in ogni caso sia chiaro, sono felice di questa pulizia. e confermo che violare ogni legge e' tipica italica, ma penso sia giusto fare un distinguo. un conto sono i ragazzi che una volta nella vita fanno 2 lanci a bass, senza licenza ma rilasciando tutto e magari accompagnati da qualche amico in regola che li aiuta, solo per provare se gli piace pescare oppure no. un conto e' chi invece lo fa abitualmente per far danni o per i propri tornaconti. IMHO una distinzione ci starebbe :)


Questo post è stato modificato da walter: 05 September 2013 - 10:09 AM



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#12 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 05 September 2013 - 11:50 AM

ogni tanto una buona notizia


saluti

The Legend

#13 Alex in the Oven

Alex in the Oven

    Il Sommo

  • Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Seregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 05 September 2013 - 12:24 PM

:gott: :2thumbs:

 

il punto e' semplice, a pusiano ci sono stati molti episodi di delinquenza e mai nessuno ha mosso un dito. ma ora la egirent ha potere economico, e allora le acque si smuovono. ok, finche' va a vantaggio di pess e pescatori ci va bene... solo, non si poteva fare anche prima? in italia se non muore qualcuno o se non ci sono $$$ nessuno si muove...

 

EDIT: in ogni caso sia chiaro, sono felice di questa pulizia. e confermo che violare ogni legge e' tipica italica, ma penso sia giusto fare un distinguo. un conto sono i ragazzi che una volta nella vita fanno 2 lanci a bass, senza licenza ma rilasciando tutto e magari accompagnati da qualche amico in regola che li aiuta, solo per provare se gli piace pescare oppure no. un conto e' chi invece lo fa abitualmente per far danni o per i propri tornaconti. IMHO una distinzione ci starebbe :)

 

Ocio, a sto giro han preso quelli che pescavano senza licenza, e con mezzi non consentiti, esattamente come fanno i locali. Non si sta parlando dei criminali che giravano a Pusiano a rubare l'attrezzatura ai carpisti...


Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#14 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 05 September 2013 - 12:42 PM

bravi!!! il mio lago di Pusiano, meno male! sto week end sarò lì :P


prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#15 nick 94

nick 94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 347 Post:
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: chieti

Postato 05 September 2013 - 14:48 PM

E' una bella notizia, ma adesso cosa aspetta ai bracconieri?

al massimo una multa da qualche centinaio d'euro...mi chiedo a cosa serva tutto questo sforzo se non vi è alcun provvedimento al seguito   :censored:. Il valore della multa può essere l'equivalente di qualche giorno di bracconaggio. I più grandi complimenti invece alla polizia provinciale per l'operato  :klatsch:



#16 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 05 September 2013 - 15:00 PM

Ogni tranto qualcuno si muove e fa vedere che non siam propio soli :-)


Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#17 cippodelizioso

cippodelizioso

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 849 Post:
  • Tecnica: spinning & (neo) pam
  • Provenienza: Saronno (VA)

Postato 05 September 2013 - 16:01 PM

Ad Annone, 2 annetti fa se non ricordo male, un socio del lago che conosco mentre usciva dalla darsena dopo aver ormeggiato la barca, è stato addirittura minacciato con un coltellino da uno di queste bravissime persone che voleva le canne da pesca!! :flucht:

Il mio conoscente, con qualche parola brusca e grazie forse alla mole è riuscito a far andar via la brava persona senza danni ed ha avvisato chi di dovere (non chiedetemi chi)....però il fatto è andato nel dimenticatoio...

poco tempo dopo, sempre lui, compra un bellissimo 4tempi 15/20 cv....lo monta sulla barca, esce a fare un giro di prova, rimette la barca in darsena e se ne va. il giorno dopo c'era un buco nel tetto della darsena, il motore di un'altra barca in fondo al lago (forse era troppo pesante) e il motore nuovo scomparso.... :drunk:

Morale della favola: credo che questi controlli non debbano essere notizie straordinarie ma semplice routine. (magari anche non così organizzati con macchine e imbarcazioni)

Comunque nulla toglie che questa sia una bella notizia! :cooler:


Questo post è stato modificato da cippodelizioso: 05 September 2013 - 16:03 PM

Lo spinning fa figo!

#18 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 05 September 2013 - 22:31 PM

Ocio, a sto giro han preso quelli che pescavano senza licenza, e con mezzi non consentiti, esattamente come fanno i locali. Non si sta parlando dei criminali che giravano a Pusiano a rubare l'attrezzatura ai carpisti...

 

mi pareva troppo bello.

 

Ad Annone, 2 annetti fa se non ricordo male, un socio del lago che conosco mentre usciva dalla darsena dopo aver ormeggiato la barca, è stato addirittura minacciato con un coltellino da uno di queste bravissime persone che voleva le canne da pesca!! :flucht:

Il mio conoscente, con qualche parola brusca e grazie forse alla mole è riuscito a far andar via la brava persona senza danni ed ha avvisato chi di dovere (non chiedetemi chi)....però il fatto è andato nel dimenticatoio...

poco tempo dopo, sempre lui, compra un bellissimo 4tempi 15/20 cv....lo monta sulla barca, esce a fare un giro di prova, rimette la barca in darsena e se ne va. il giorno dopo c'era un buco nel tetto della darsena, il motore di un'altra barca in fondo al lago (forse era troppo pesante) e il motore nuovo scomparso.... :drunk:

Morale della favola: credo che questi controlli non debbano essere notizie straordinarie ma semplice routine. (magari anche non così organizzati con macchine e imbarcazioni)

Comunque nulla toglie che questa sia una bella notizia! :cooler:

 

classica. da notare, qualche mese fa e' sparito il motore della barca del mio vicino. in garage, e siamo quasi in centro a padova!!!




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#19 Esoxone

Esoxone

    dabadì dabadà

  • Gold Member
  • 2247 Post:
  • Tecnica: casting
  • Provenienza: varese

Postato 05 September 2013 - 22:39 PM

il bello è che nei loro paesi le regole(in generale)le rispetano,perchè la police, lì ci và pesante....

avevo sentito di una cosa tipo che se il verbale non lo pagano,viene mandato al loro stato che si rifà sui famigliari lì.

però mi sà un pò di balla....


ONE come 1 ;-)  --RILASCIALO,POTEBBE DARTI ALTRE EMOZIONI IN FUTURO! .
quello che semini raccogli....

#20 Esoxone

Esoxone

    dabadì dabadà

  • Gold Member
  • 2247 Post:
  • Tecnica: casting
  • Provenienza: varese

Postato 05 September 2013 - 22:44 PM

ci vorrebbe l'inpiego dei militari(esercito).a controllare e far multe.

e come in svizzera,paghi subito.se no non vai a casa


ONE come 1 ;-)  --RILASCIALO,POTEBBE DARTI ALTRE EMOZIONI IN FUTURO! .
quello che semini raccogli....


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi