Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Aiuto galleggianti


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 Giuseppe91

Giuseppe91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Portico di caserta

Postato 03 September 2013 - 21:07 PM

E da tanto tempo che non mi connetto al sito  :sad: mi dispiace tanto...... avrei bisogno di un po d'aiuto sui galleggianti  soprattutto per acque veloci non riesco a tenerlo in corrente come posso fare ?????

 

Vi mostro i miei galleggianti :

 

http://oi44.tinypic.com/2rgl7dl.jpg

 

so che i primi 2 sono a vela ma comunque non so come farli funzionare  :wallbash:

 

grazie in anticipo 



#2 Gabry_bs

Gabry_bs

    N.C.S.

  • Gold Member
  • 1313 Post:
  • Tecnica: Flyfishing
  • Provenienza: Monticelli Brusati (BS)

Postato 03 September 2013 - 21:19 PM

Piccola domanda, non capisco se li usi pescando a roubasienne o con la bolognese??


.......ONLY FLY FISHING.....
Cronovilla 2012, La Vallata 2013, Vaia 2013, Veleno 2013, Cronovilla 2013,La Vallata 2014, Veleno 2014, Cronovilla 2014...Presente!!!


#3 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 04 September 2013 - 06:53 AM

E da tanto tempo che non mi connetto al sito  :sad: mi dispiace tanto...... avrei bisogno di un po d'aiuto sui galleggianti  soprattutto per acque veloci non riesco a tenerlo in corrente come posso fare ?????

 

Vi mostro i miei galleggianti :

 

http://oi44.tinypic.com/2rgl7dl.jpg

 

so che i primi 2 sono a vela ma comunque non so come farli funzionare  :wallbash:

 

grazie in anticipo 

 

Prima di tutto, un consiglio: quando posti foto come quella che hai messo, aggiungi un elemento conosciuto (ad esempio una moneta) per dare l'idea delle dimensioni  ;)

 

Quelli a vela si usano solamente con canne fisse ma, soprattutto, con la roubaisienne, assolutamente sconsigliati con le canne lancio (bolognesi). I galleggianti a vela o le piastre (sono in pratica le stesse cose) sono stati concepiti per pescare in acque veloci e, in genere per tenere la lenza ferma in un punto a al limite con una lenta passata. Naturalmente la zavorra dovrà essere raggruppata e con l'utilizzo di una tourpille per il 75/80% del totale della portata; se il galleggiante porta al massimo 5 grammi, la tourpille dovrà essere di poco meno di 4 grammi e il resto con pallini.

 

Per gli altri galleggianti il discorso è lo stesso, poi si può sostituire la tourpille con un bulk di pallini e il resto della zavorra con una breve fila di pallini più distanziati


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#4 Giuseppe91

Giuseppe91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Portico di caserta

Postato 04 September 2013 - 12:28 PM

scusa Massimo per l'immagine, grazie per il consiglio  :yes: appena vado al fiume proverò solo una cosa i pallini a che distanza devono stare dall'amo??? e poi quale galleggiante usare in correte quei 3 che tengo vanno bene se tarati in modo giusto???


Questo post è stato modificato da Giuseppe91: 04 September 2013 - 12:35 PM



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi