Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

aiuto mosca


  • Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 emanuele87

emanuele87

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 146 Post:

Postato 14 November 2007 - 09:45 AM

qualcuno sa come si costruisce una Waggly grazie

#2 Steiner

Steiner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 270 Post:
  • LocalitàGemmano -RN-
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Gemmano (RN)

Postato 14 November 2007 - 10:16 AM

Ciao, per la waggly devi prima montare un twister, del color che preferisci Tu. Per twister intendo quella cosina di gomma con il codino a ricciolo, poi ci metti la testina e qualche ciuffo di pelo a formare il corpo, ma solo quello vicino alla testa. Ti rimando a questo sito dove ne potrai trovare alcuni. Non le ho mai provate ma dovrebbero funzionare, prevedo però dei ritorcimenti di filo spaventosi dato che la coda della mosca, gli imprimerà dei giri in acqua e sulle nostre lenze non sono previste delle girelle.
http://www.ilba.it/_...e/modmosche.asp
Fammi sapere... :) Sempre a Vostra diposizione.

#3 emanuele87

emanuele87

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 146 Post:

Postato 14 November 2007 - 10:25 AM

mmm girelle mi e' venuta un'idea carina e neanche pesante nei prox giorni metto una foto della mia idea

visto ma il twister come lo posso fissare se lo lego il filo lo taglia incollarlo non so, lo predispongo per una microgirella ora devo studiare come metterla

#4 Steiner

Steiner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 270 Post:
  • LocalitàGemmano -RN-
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Gemmano (RN)

Postato 14 November 2007 - 14:54 PM

Ciao Emanuele, per prima cosa nell'amo fai entrare la pallina o gli occhi, poi crei il corpicino con pochissimo dubbing misto a qualche pelo di scoiattolo o lepre. A questo punto infilerai nel gambo il "twister" e il gioco è fatto. :)

#5 emanuele87

emanuele87

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 146 Post:

Postato 14 November 2007 - 20:02 PM

guardate qua:
Posted Image
Posted Image
Posted Image

#6 Drum

Drum

    mosca

  • Gold Member
  • 2357 Post:
  • LocalitàValgianna - San Piero in Bagno
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Misano Adriatico

Postato 14 November 2007 - 20:56 PM

Non sono pratico di Waggly, ma penso che hai fatto un buon lavoro.
:up: :)
Drum61 ( 50 )
"Nascere uomo su questa terra è un incarico sacro. Abbiamo una responsabilità sacra, dovuta a questo dono eccezionale che ci è stato fatto, che è la vita delle piante,dei pesci, dei boschi, degli uccelli e di tutte le creature che vivono sulla terra.
Noi siamo in grado di prenderci cura di loro".
Shenandoah
Posted Image

#7 Miky

Miky

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 669 Post:
  • LocalitàSan Pancrazio (BS)
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Palazzolo S/o

Postato 15 November 2007 - 08:58 AM

aa

#8 Drum

Drum

    mosca

  • Gold Member
  • 2357 Post:
  • LocalitàValgianna - San Piero in Bagno
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Misano Adriatico

Postato 15 November 2007 - 09:30 AM

Bella questa Waggly ,complimenti Emanuele ,son curioso di vedere la soluzione della girella perchè in effetti bisogna riuscire a togliere l'effetto elica. (se in effetti sussiste)
Pensa che poco tempo fà ,costruii una moschetta affondante che pareva bellina lei ,ma in acqua ,causa montaggio di materiali asimmetrici e/o sbagliati ,ruotava sia in lancio che in acqua. Risultato : il finale dopo 10 minuti di pesca mi si è attorcigliato su se stesso diventando inutilizzabile ,evidentemente la mosca andava rifatta :(
ciao e complimenti ancora :wink:

Se ruota in lancio forse e' anche un problema di finale( tip)...anche con le secche se usi mosche costruite su ami del 12 e voluminose e le lanci con un 0,12 o addirittura un 0,10 si crea o stesso problema. 8)
Drum61 ( 50 )
"Nascere uomo su questa terra è un incarico sacro. Abbiamo una responsabilità sacra, dovuta a questo dono eccezionale che ci è stato fatto, che è la vita delle piante,dei pesci, dei boschi, degli uccelli e di tutte le creature che vivono sulla terra.
Noi siamo in grado di prenderci cura di loro".
Shenandoah
Posted Image

#9 emanuele87

emanuele87

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 146 Post:

Postato 15 November 2007 - 09:48 AM

bhe la girella io lo fissata sull'amo facendola entrare con l'anellino dentro il gambo dell'amo e poi gli ho girato il filocon un po di colla ora e' cementato sull'amo e non e' una cosa grossa sembra quasi un becco poi se ingrandite le foto lo vedete come e' la montatura cmq l'amo e' un 4 e la girella e' una delle piu' piccole sono quelle che danno insieme ai gommini per fare i doppi finali


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi