Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Mais


  • Please log in to reply
13 risposte a questo topic

#1 Enrico73

Enrico73

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: BRA

Postato 18 August 2013 - 19:38 PM

Ciao

che tipo di mais usate per l'innesco su hair rig? Ho provato quello in scatola del supermercato ma è un mezzo disastro troppo molle. C'è qualche accorgimento particolare da utilizzare?

Grazie in anticipo

Ciao



#2 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 18 August 2013 - 20:48 PM

Dovrebbero vendere quello che usano a carpfishing in buste da 1 kg ;)


Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#3 malone

malone

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 533 Post:
  • LocalitàProv. Torino
  • Tecnica: dello stanatore
  • Provenienza: Torino

Postato 18 August 2013 - 20:59 PM

Puoi comprarne un certo quantitativo al consorzio agricolo, poi, lo ammolli per 4 o 5 giorni e dopo procedi con la bollitura (20 minuti come media) utilizzando la stessa acqua dell'ammollo, oppure vai a Roreto di Cherasco, al negozio di pesca, dovrebbero venderne sia in barattoli, che in confezioni da kg in fusta, pronte all'uso.

"..aspetta, l'ultimo lancio e poi andiamo..."    "Ezechiele 25;17"


#4 ghinospinning

ghinospinning

    Spinner SW

  • Gold Member
  • 1122 Post:
  • Localitàparma
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: parma

Postato 18 August 2013 - 21:06 PM

Personalmente per innescarlo sull' hair rig prendo quello apposito per la pesca (Nel mio caso le scatolette della bellosi), poi lo congelo e lo tiro fuori dal freezer circa 2-3 ore prima della pesca... Ancora coperto di brina e duro, si innesca che è una meraviglia :)


SW Spinning 2013
___________________________
 

#5 Enrico73

Enrico73

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: BRA

Postato 18 August 2013 - 22:11 PM

Puoi comprarne un certo quantitativo al consorzio agricolo, poi, lo ammolli per 4 o 5 giorni e dopo procedi con la bollitura (20 minuti come media) utilizzando la stessa acqua dell'ammollo, oppure vai a Roreto di Cherasco, al negozio di pesca, dovrebbero venderne sia in barattoli, che in confezioni da kg in fusta, pronte all'uso.

Ok grazie proverò da gemma a. Roreto. Una. Domanda: ma il mais del supermercato è già bollito o si può far bollire?

#6 Enrico73

Enrico73

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: BRA

Postato 18 August 2013 - 22:12 PM

Personalmente per innescarlo sull' hair rig prendo quello apposito per la pesca (Nel mio caso le scatolette della bellosi), poi lo congelo e lo tiro fuori dal freezer circa 2-3 ore prima della pesca... Ancora coperto di brina e duro, si innesca che è una meraviglia :)


Buona idea proverò a congelarlo grazie

#7 nick 94

nick 94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 347 Post:
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: chieti

Postato 18 August 2013 - 22:22 PM

Le soluzioni sono:compri il mais utilizzato per l'allevamento, più grande e meno dolce (corn) o utilizzi il mais nelle scatolette fatto leggermente asciugare (sweetcorn). Se il problema persiste puoi innescare il mais in pvc 



#8 malone

malone

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 533 Post:
  • LocalitàProv. Torino
  • Tecnica: dello stanatore
  • Provenienza: Torino

Postato 18 August 2013 - 23:07 PM

Ok grazie proverò da gemma a. Roreto. Una. Domanda: ma il mais del supermercato è già bollito o si può far bollire?

E' già bollito, però vi sono confezioni di mais al supermercato che vanno benissimo per l'innesco, forse cambiando marchio risolvi.

"..aspetta, l'ultimo lancio e poi andiamo..."    "Ezechiele 25;17"


#9 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 19 August 2013 - 02:44 AM

se hai un MD vicino casa prova il loro; il marchio sulla scatola e` "gustato", rimane compatto e solido da subito ed e` nettamente superiore (per tenuta) a quelli di marca

altrimenti al deca ci sono buste da un kg specifico per l'innesco su hair
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#10 Enrico73

Enrico73

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: BRA

Postato 19 August 2013 - 08:02 AM

Cos'è MD? Una catena di supermercati?

#11 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 20 August 2013 - 07:45 AM

Un mais particolarmente ogm...

cmq battute a parte,senza tanto storie,vasetti di mais specifico per innesco.costo due tre euro dipende,duro a sufficienZa e comodo.

se però devi lanciare 150 gr in sei metri di acqua allora la tua soluzione è mais da cf,vale a dire mais duro che ti cuoci o compri cotto

io per ledgering uso quelli compri nei vasi di vetro
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#12 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 20 August 2013 - 10:48 AM

Quotando tutte le risposte sopra.

 

Per inneschi piccoli (con ami 6-10) e poco stressati (lanci corti, poca corrente) mi trovo bene col mais del supermercato (Auchan o Esselunga, meno è di marca e meglio è, dato che spesso si trovano chicchi con ancora il germe attaccato), per gli aromatizzati mi son trovato benone col mais pescaviva.

 

Quando però mi trovo a pescare le big in fiume per l'innesco voluminoso su hair rig con ami del 4-2 uso solo roba cotta in casa, chicchi enormi comprati in un qualunque emporio agrario e cotti poco, quindi molto duri all'interno, abbastanza da riuscire a forarli con l'ago.


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#13 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 20 August 2013 - 11:38 AM

Altra soluzione,che adotto quando pesco Method o comunque sicuro che il mio innesco è ben posizionato nella pastura sono le microboiles d plastica,e chicchi di plastica.
senza alcun aroma o odore.t assicuro che una volta che la carpa mette giu muso aspira qualsiasi cosa
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#14 Enrico73

Enrico73

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: BRA

Postato 20 August 2013 - 20:33 PM

grazie  a tutti per i consigli vedrò di metterli in pratica




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi