Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

consiglio mulinello(mare) da abbinare sulla mia canna


  • Please log in to reply
20 risposte a questo topic

#1 pescolo

pescolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 83 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: pescara

Postato 13 August 2013 - 09:15 AM

Vorrei un consiglio su quale mulinello sia meglio montare sulla mia g.loomis gl2 844 jkr sw con casting 10-20lb per filo e 15- 64 per i grammi,pesca da scogli o riva,vista la canna ovviamente non punto alle spigole(se poi vogliono abboccare ben vengano),penso di usare popper,forse mommottoni e minnow di vario genere(anche in gomma),avevo puntato lo stradic ci4 taglia 4000,ma xxxxeggiando sul web ho letto bene anche del penn sia battle che spinfisher,tosti robusti e pesanti...Mi preoccupa proprio il peso.Comunque voi mastri pescaioli cosa mi consigliate?

Questo post è stato modificato da pescolo: 13 August 2013 - 10:16 AM


#2 ghinospinning

ghinospinning

    Spinner SW

  • Gold Member
  • 1122 Post:
  • Localitàparma
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: parma

Postato 13 August 2013 - 09:40 AM

grande attrezzatura... vai di shimano, ottimo per la suddetta canna sia stradic CI4 o anche Rarenium 4000 (a mio parere gran muli per questa pesca ), ma vista la qualità dell attrezzatura potresti anche andare di biomaster SW, twin power o anche stella...

Lo stradic CI4 secondo me è perfetto, leggerissimo ma compatto e molto robusto, qualità shimano... senza svenarsi ;)

Ciao


SW Spinning 2013
___________________________
 

#3 pescolo

pescolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 83 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: pescara

Postato 13 August 2013 - 09:50 AM

Lo stella e' molto fuori dalle mie possibilita' :) ,volevo un muli con recupero veloce,quindi stradic o penn

#4 benny

benny

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 13 August 2013 - 10:39 AM

:moved: in sezione marina :)


39 40 anni

#5 pescolo

pescolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 83 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: pescara

Postato 13 August 2013 - 11:13 AM

Penso che alla fine optero' per lo stradic fd,ha una frizione di un kg piu' tosta dalla ci4.
Una cosa, dite che chiedo troppo al mio muli biomaster fb 2500 di unirsi alla loomis e pescare in male?Come potenza frizione ha un 8.5 kg,non male per la sua taglia

#6 pescolo

pescolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 83 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: pescara

Postato 13 August 2013 - 15:06 PM

Sto leggendo molto bene del penn spinfisher,che dite andrebbe bene con la mia canna?

#7 ghinospinning

ghinospinning

    Spinner SW

  • Gold Member
  • 1122 Post:
  • Localitàparma
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: parma

Postato 13 August 2013 - 16:33 PM

Non ti consiglio personalmente lo stradic fd, non è un gran mulo da mare, molto meglio il CI4, molto piu compatto e robusto... lo fd è un mulo nato per il freshwater, il CI4 viceversa...

Il biomaster è un gran mulino, ma 2500 è decisamente troppo piccolo... aldilà della robustezza nn tiene abbastanza filo e bilancia male... 

Quanto al penn spinfisher, senza dubbio è robusto, ma è un mulinello pesante e tecnicamente molto poco avanzato rispetto ai cugini shimano, che possiedono tecnologie molto piu performanti del penn... 

Ciao


SW Spinning 2013
___________________________
 

#8 pescolo

pescolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 83 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: pescara

Postato 13 August 2013 - 16:37 PM

Ma lo stradic nella serie ci4 si trova solo max 4000

#9 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 14 August 2013 - 10:35 AM

prendi in considerazione anche i ryobi vanno veramente bene
Ex moderatore molto poco moderato

#10 pescolo

pescolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 83 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: pescara

Postato 14 August 2013 - 10:45 AM

Mi consigli un modello che sia oltre con frizione tosta anche veloce nel recupero?

#11 ghinospinning

ghinospinning

    Spinner SW

  • Gold Member
  • 1122 Post:
  • Localitàparma
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: parma

Postato 18 August 2013 - 16:58 PM

giusto il Ryobi Vertigo a mio parere è un mulino ottimo per questa pesca, veloce, robusto e solido...

Potresti vedere anche il Biomaster SW shimano, lo trovi 4000, 5000, 6000 e oltre (ti consiglio il 5000), credo che a prezzi contenuti sia il meglio per questa pesca... Uguali prestazioni da stella e lo trovi a 200 €... facci un pensiero è davvero il top per questa fascia! :)


SW Spinning 2013
___________________________
 

#12 Riky_F

Riky_F

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 351 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Genova

Postato 19 August 2013 - 15:04 PM

Quoto ghino, il biomaster è veramente qualcosa di fantastico , ho avuto modo di farci due lanci da un amico , però io a meno di 290 non sono ancora riuscito a trovarlo :(
Comunque sia anche lo stradic c14 è un signor mulo... Dipende se vuoi spendere qualcosa di più e avere un mulo più performante , comunque sia in entrambi i casi caschi in piedi :)

Questo post è stato modificato da Riky_F: 19 August 2013 - 15:04 PM

SPINNING LIGURIA
FW & SW

#13 pescolo

pescolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 83 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: pescara

Postato 19 August 2013 - 16:15 PM

Avevo visto il bio taglia 6000(5000 non lo fanno) ma pesava troppo, il 4000 troppo piccolo, alla fine ho optato ad 85 euro per un penn spinfisher v taglia 4500, se dovessi trovarmi male lo vendo e prendo un twinpower di seconda mano

Questo post è stato modificato da pescolo: 19 August 2013 - 16:17 PM


#14 ghinospinning

ghinospinning

    Spinner SW

  • Gold Member
  • 1122 Post:
  • Localitàparma
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: parma

Postato 20 August 2013 - 10:42 AM

:sabber:  :sabber: e paragoni un penn con il twinpower??  :nude:

Se hai la fortuna di trovarlo usato COMPRALOOOO!!! è il secondo top di gamma shimano, uno dei mulini da spinning migliori sul mercato attualmente! ci fai anche i tonni col 4000... ;)


SW Spinning 2013
___________________________
 

#15 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 20 August 2013 - 11:04 AM

:sabber:  :sabber: e paragoni un penn con il twinpower??  :nude:

 

Ghino se hai occasione di provare un battle 4000 mi saprai dire, vale il TP come meccanica imbobina meglio e costa la metà 


Ex moderatore molto poco moderato

#16 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 20 August 2013 - 11:34 AM

Sui muli shimano nulla da dire....ma anch' io devo mettere una buona parola ai penn! Ho un sargus 5000, trattore impressionante! Il battle ancora meglio! Con entrambi ci fai anche vertical. Certo a spinning il 5000 ti spezza le braccia...ma il 4000 (o 4500 dello spinfisher) è un grand attrezzo!!
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#17 aleexxxx

aleexxxx

    Moderatore di sezione

  • Moderatori II
  • 408 Post:
  • LocalitàTreviso
  • Tecnica: surfcasting, paf
  • Provenienza: San polo di piave, TV
  • Anno di nascita:1987

Postato 12 September 2013 - 10:06 AM

ho un spinfisher 5500 che uso per lo spinning a leccie e serra, è un po pesantino ma indistruttibile



#18 pescolo

pescolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 83 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: pescara

Postato 12 September 2013 - 11:08 AM

Per rapporto qualita' /prezzo ta fa le scarpe anche a mulinelli molto piu' costosi!

#19 xlion85x

xlion85x

    Cuda

  • Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Provenienza: Marigliano (NA)
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 30 September 2013 - 11:44 AM

Finalmente è entrato nel mercato italiano, dopo che un amico negoziante ne ha importati, su nostra richiesta, ben 150 lo scorso anno XD

Sto parlando dello Shimano Stradic FJ 5000: ottimo mulinello, in pratica è un biomaster fb con corona e pignone differenti per avere un rapporto di recupero più alto... ma considera che costa molto ma molto meno! Da quest'amico lo si trova a 145 con garanzia italiana!

Ci pesco da un anno e mezzo proprio abbinato alla Loomis Livebait ed è una meraviglia, bilancia bene la canna e quei metri in più rispetto ad un 4000 con un pesce importante posson fare la differenza... e fidati che quella cannetta è in grado di fronteggiare bei pescioni! Personalmente ho ferrato un grosso rosso, anche se tenuto pochi secondi, un amico ci ha combattuto un tunnide sotto i 30 kg per 40 minuti, un altro ha tirato fuori alletterati di dimensioni considerevoli e un altro ancora ha visto salire a galla un'aguglia imperiale da 17 chili :-D



#20 Riky_F

Riky_F

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 351 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Genova

Postato 30 September 2013 - 15:05 PM

A prima vista sembra veramente un buon mulo! Puoi segnalarmi il link del tuo amico che mi faccio il regalo di compleanno?:)
SPINNING LIGURIA
FW & SW


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi