Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canne da SW per trote

Ma non trote a caso!

  • Please log in to reply
50 risposte a questo topic

#21 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10399 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 26 July 2013 - 10:59 AM

piccolo OT

À le,che canna hai preso ?

fine OT   scusate



#22 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10399 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 26 July 2013 - 11:02 AM

Zio, ora che so che canna usi ti posso dire con certezza che..................non va proprio per quei posti :smile:

ottima canna di scorta (ce l'ho pure io), ma é di un molle che neanche io dopo un "triplete"..........(ma quando mai!!!!!!¨) :lachtot:



#23 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 26 July 2013 - 11:18 AM

Zio, ora che so che canna usi ti posso dire con certezza che..................non va proprio per quei posti :smile:

ottima canna di scorta (ce l'ho pure io), ma é di un molle che neanche io dopo un "triplete"..........(ma quando mai!!!!!!¨) :lachtot:

Ottimo,se ce l'hai pure te capirai che sofferenza è stata fino ad ora...e per bilanciarla un pelo ci ho dovuto mettere un'exage 4000 che porta il peso totale della combo oltre i 6 etti !!  ...con una 2.70 in teoria si dovrebbe lanciare a distanze siderali,ma con questa anche ale con una 6.6' spara più distante di me ! :o


Boia deh  :furz:

#24 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 26 July 2013 - 11:39 AM

Io consigli da darti non ne ho :ka:
Però ora voglio sapere cosa si è preso quel pistola di Ale :P
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#25 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 26 July 2013 - 12:30 PM

di parte: so che e' pesante, ma modularis 70 (o forse basta anche la 50, o la pride 2)

 

meno di parte: crossfire sea (scendendo di fascia), bassterra




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#26 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 26 July 2013 - 12:36 PM

Zio, ora che so che canna usi ti posso dire con certezza che..................non va proprio per quei posti :smile:
ottima canna di scorta (ce l'ho pure io), ma é di un molle che neanche io dopo un "triplete"..........(ma quando mai!!!!!!¨) :lachtot:


:lachtot: il triplette, tu sei avanti! :lachtot: :lachtot:
comunque ho trovato un'offertona da non poter rifiutare, ho preso una Lamiglass Hermitage 7'3" 3/8-2 oz sensibile come un clitoride diciottenne e affidabile in lancio come una m.i.l.f. praticamente visto che è 3 pezzi dorme con me sollazzandomi nelle notti insonni!

ovviamente... Rocco
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#27 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10399 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 26 July 2013 - 12:59 PM

per the ripper: avevo letto male, io ho la 2,10 mt  10-30, ma probabilmente la tua é ancora piu' molle :smile:

per À le: non la conosco ma ora vado a cercarla,      per il triplete.............vaghi ricordi di gioventu' :lachtot:



#28 Alex in the Oven

Alex in the Oven

    Il Sommo

  • Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Seregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 26 July 2013 - 15:29 PM

Ripper, io direi che è il caso di comprare un Salmon & Steelhead di santacroce, 8'6" 2oz, Triumph o WildRiver a seconda di quanti soldi cccc'hai (Triumph ci stai dentro imho) e poi venire a farmela provare che sto cercando anch'io! :P :P :P

 

(anche se loschi frequentatori del Sesia vogliono convincermi a prendere la Avid...)


Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#29 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 26 July 2013 - 16:38 PM

eh mi sa che i loschi frequentatori del sesia hanno anche ragione...ovviamente dipende da quanto uno vuol mettere sul piatto :P
La S&S l'ho vista (non la avid) e non mi è proprio piaciuta l'azione ,sebbene fosse la versione da 1/2 oz...e la versione da 2 oz invece sarebbe davvero esagerata :o


Questo post è stato modificato da Zio Jack: 26 July 2013 - 17:18 PM

Boia deh  :furz:

#30 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 27 July 2013 - 10:54 AM

Ripper, io direi che è il caso di comprare un Salmon & Steelhead di santacroce, 8'6" 2oz, Triumph o WildRiver a seconda di quanti soldi cccc'hai (Triumph ci stai dentro imho) e poi venire a farmela provare che sto cercando anch'io! :P :P :P
 
(anche se loschi frequentatori del Sesia vogliono convincermi a prendere la Avid...)

:mrgreen: Con il tuo budget, la differenza di prezzo vale lo sforzo per prendere quella IMHO ;-) :mrgreen:
Se non hai fretta la Wild River potrebbe essere disponibile per una prova qui ;-)


Per il resto poco da aggiungere se non che come già detto, per una canna da marmo, da esche serie e in fiume, non starei mai su una da 7? (pur se capisco che è maneggevolissima ;-) )

La 2oz st.croix non è troppo se vuoi come scritto all'inizio stare su 30-40 grammi reali, anche St.Croix purtroppo sulle canne da "trota" sovrastima di molto il casting ;-)
Se invece ti basta il martin 15 in corrente, è un'altra questione.

Shimano non te la consiglio solo perchè non fa canne da 2.40 che tengano la grammatura vche vuoi tu. Peccato perchè le ultime serie, a dispetto di quel che si dice (soprattutto se non provate effettivamente ;-) , sono delle belle canne da trota

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#31 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 27 July 2013 - 12:30 PM

Ma che St.Croix hai visto sottostimata Fede?
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#32 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 27 July 2013 - 13:23 PM

Ma che St.Croix hai visto sottostimata Fede?

Sovrastimata ;-)
Le Salmon...con la 2oz non ci gestisci certo 56 grammi ;-)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#33 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 27 July 2013 - 15:45 PM

Sovrastimata ;-)Le Salmon...con la 2oz non ci gestisci certo 56 grammi ;-)

chiedo venia hai capito comunque il senso della mia domanda ;-)
ho presente il modello ed effettivamente è vero non sarebbero gestibili, le reputo comunque per l'uso che lo Zio vorrebbe farne delle canne ottime e affidabili!

Ale

ps. anche la canna che uso io 2oz non le gestirebbe a dovere, ma per come è stata concepita può andare bene, se poi invece parliamo della stragrande maggioranza delle shimano allora per trovarne una buona dovremmo usare il lanternino e a parer mio non sono canne adatte in proporzione al budget ad un determinato tipo di pesca :-)

Questo post è stato modificato da ale84: 27 July 2013 - 15:50 PM

...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#34 Alex in the Oven

Alex in the Oven

    Il Sommo

  • Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Seregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 27 July 2013 - 18:45 PM

:mrgreen: Con il tuo budget, la differenza di prezzo vale lo sforzo per prendere quella IMHO ;-) :mrgreen:
Se non hai fretta la Wild River potrebbe essere disponibile per una prova qui ;-)

 

Niente fretta, ormai mi sa che l'acquisto lo ragiono con calma in vista della prossima stagione!

E interessatisimo alla prova (anche perché mi sa che invece il mulo arriva subbbbbito!)

 

p.s.: che bello, sono OT!


Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#35 Carletto Sampei

Carletto Sampei

  • Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 27 July 2013 - 21:37 PM

Sovrastimata ;-)
Le Salmon...con la 2oz non ci gestisci certo 56 grammi ;-)

Fede, la salmon da 2 oz sono canne pensate più che altro per la pesca con grossi ondulanti,o minnow, i quali non fanno molta resistenza durante il recupero, a differenza dei rotanti, ma da 50 gr per steelhead e salmoni o marmorate non ne ho mai visti,per cui credo che non ci siano grezzi specifici che possano in ogni caso arrivare a superare senza sacrificare sensibilità e leggerezza quelli della casa americana. :winkgrin: :rolleyes:


ex utente ridle22

#36 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 28 July 2013 - 09:02 AM

chiedo venia hai capito comunque il senso della mia domanda ;-)
ho presente il modello ed effettivamente è vero non sarebbero gestibili, le reputo comunque per l'uso che lo Zio vorrebbe farne delle canne ottime e affidabili!

Fede, la salmon da 2 oz sono canne pensate più che altro per la pesca con grossi ondulanti,o minnow, i quali non fanno molta resistenza durante il recupero, a differenza dei rotanti, ma da 50 gr per steelhead e salmoni o marmorate non ne ho mai visti,per cui credo che non ci siano grezzi specifici che possano in ogni caso arrivare a superare senza sacrificare sensibilità e leggerezza quelli della casa americana. :winkgrin: :rolleyes:

E son d'accordo! :up:
Il mio discorso era riferito semplicemente al "crudo" dato del casting indicato dalle marche. Così come nessuno può pensare di utilizare che so una Shimano 10-30 con i 30 grammi in corrente :mrgreen:, anche per St.Croix (almeno le serie Salmon) non bisogna pensare ad usare 60 grammi nelle stesse condizioni ;-)  Insomma per ogni canna bisogna sapere, grazie all'esperienza di chi l'ha provata, qual è il range effettivo di utilizzo, per poi poter scegliere l'attrezzo giusto (vale la stessa cosa anche al contario, quando magari ci sono canne che dichiarano un casting e poi risultano anche più potenti di quello che sono ;-) )
Mentre per il caso particolare, come ho anche scritto, se si vuole usare esche che dice Zio, la 2oz dovrebbe essere la scelta giusta ;-)

 

 

ps. anche la canna che uso io 2oz non le gestirebbe a dovere, ma per come è stata concepita può andare bene, se poi invece parliamo della stragrande maggioranza delle shimano allora per trovarne una buona dovremmo usare il lanternino e a parer mio non sono canne adatte in proporzione al budget ad un determinato tipo di pesca :)

Per trovarne una in casa Shimano per le caratteristiche (peso esca/lunghezza) che intende Zio, forse non si trova neanche cercando bene :mrgreen:.  Quelle di grammatura più pesante, chissaà perchè le fanno tutte da 2.70 in avanti :?:
Ma in generale con le ultime serie c'è stata un cambio di rotta deciso ;-)
Tanto che io che ho appena preso una canna per pesca più tranquilla" :mrgreen: (sempre marmo, ma non nei vs ambienti più vasti) e la scelta è ricaduta su una Shimano ;-) Leggera, pronta, sensibile...e ho speso anche meno di una Avid, che mi sembrava un po' troppo secca per il mio utilizzo ;-)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#37 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 28 July 2013 - 09:29 AM

Marco, bistrattata ma validissima la Caperlan Ilicium, ne so qualcosa. Parlo della vecchia 2,40 10-30 g,  quella bluastra per intenderci, con la quale ho tirato fuori "marmo" anche di 5 Kg, ma la nuova, oltre che più bella e alleggerita (anche di manico), mi pare ancora meglio. E' il solito problema, Caperlan fa effetto Low Coast e allora sa di povero........... :hallo:


Federico Ielli

#38 Carletto Sampei

Carletto Sampei

  • Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 28 July 2013 - 19:40 PM

E son d'accordo! :up:
Il mio discorso era riferito semplicemente al "crudo" dato del casting indicato dalle marche. Così come nessuno può pensare di utilizare che so una Shimano 10-30 con i 30 grammi in corrente :mrgreen:, anche per St.Croix (almeno le serie Salmon) non bisogna pensare ad usare 60 grammi nelle stesse condizioni ;-)  Insomma per ogni canna bisogna sapere, grazie all'esperienza di chi l'ha provata, qual è il range effettivo di utilizzo, per poi poter scegliere l'attrezzo giusto (vale la stessa cosa anche al contario, quando magari ci sono canne che dichiarano un casting e poi risultano anche più potenti di quello che sono ;-) )
Mentre per il caso particolare, come ho anche scritto, se si vuole usare esche che dice Zio, la 2oz dovrebbe essere la scelta giusta ;-)

 

 

 Grande Fede! :prost: :gott: :gott: :gott: :gott:

ex utente ridle22

#39 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 28 July 2013 - 21:07 PM

Marco, bistrattata ma validissima la Caperlan Ilicium, ne so qualcosa. Parlo della vecchia 2,40 10-30 g,  quella bluastra per intenderci, con la quale ho tirato fuori "marmo" anche di 5 Kg, ma la nuova, oltre che più bella e alleggerita (anche di manico), mi pare ancora meglio. E' il solito problema, Caperlan fa effetto Low Coast e allora sa di povero........... :hallo:


Federico oggi per sfizio son passato al Decathlon dietro casa mia e come previsto ho trovato tutta la serie Ilicium, se devo essere sincero l'unica che ho apprezzato e il modello 185 per il porta mulinello e per come lo potuta sentire sbacchettandola (vero è che solo sbacchettandole non si può avere un'oggettiva e completa sensazione della stessa) mentre per gli altri modelli soprattutto la 240 citata sempre e solo sbacchettandoli non mi hanno dato chissa quale sensazione (non vanto anni di pesca, ma una buona canna la senti subito basta prenderle in mano!)
La sensazione che mi hanno dato è di essere pesanti e molto legnose, dalla loro sicuramente il prezzo, sinceramente non so quanto possano essere adatte allo Zio per trovare una soluzione definitiva al suo problema ;-)

Ale
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#40 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 28 July 2013 - 22:03 PM

Federico oggi per sfizio son passato al Decathlon dietro casa mia e come previsto ho trovato tutta la serie Ilicium, se devo essere sincero l'unica che ho apprezzato e il modello 185 per il porta mulinello e per come lo potuta sentire sbacchettandola (vero è che solo sbacchettandole non si può avere un'oggettiva e completa sensazione della stessa) mentre per gli altri modelli soprattutto la 240 citata sempre e solo sbacchettandoli non mi hanno dato chissa quale sensazione (non vanto anni di pesca, ma una buona canna la senti subito basta prenderle in mano!)
La sensazione che mi hanno dato è di essere pesanti e molto legnose, dalla loro sicuramente il prezzo, sinceramente non so quanto possano essere adatte allo Zio per trovare una soluzione definitiva al suo problema ;-)

Ale


Razzus ma ho fatto lo stesso giro pure io,sbacchettandole...la 2.40 che è la 10-30 non mi ha fatto scoppiar di gioia a dir il vero...certamente meglio della mia lo è ! :P ma fra quelle presenti della serie caperlan l'unica decente (almeno nel deca che ho girato) era una axion da light spinning...dellle ilicium quella che interessava a me con grammature decenti l'ho trovata molto "legnosa" (unico termine che mi è venuto in mente per riassumere la sensazione provata)


Boia deh  :furz:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi