Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

dubbi pesca notturna dalla barca


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 sausan

sausan

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Tecnica: pesca in mare
  • Provenienza: Chieti (CH)

Postato 24 July 2013 - 00:38 AM

ciao a tutti. stanotte sono stato con un amico in barca a pescare. quasi 4 ore di pesca: bottino 7 sugarelli..... l'eco della barca mostrava tantissimi pesci, eppure abbiamo preso poco e di modeste dimensioni.

dati tecnici: pesca a fondo con sardina innescata su 3 ami posti ad altezze diverse.

 

dove sbagliamo? perchè non riusciamo a fare grandi catture? nemmeno medie in realta'.....

 

aspetto consigli



#2 benny

benny

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 24 July 2013 - 07:20 AM

:moved: in sezione marina :)


39 40 anni

#3 sausan

sausan

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Tecnica: pesca in mare
  • Provenienza: Chieti (CH)

Postato 24 July 2013 - 08:27 AM

ah.... altre considerazioni.  eravamo in un punto noto per essere parecchio pescoso e avevamo 20 metri d'acqua sotto di noi



#4 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 24 July 2013 - 09:13 AM

partiamo dall'inizio, dunque in due a pescare con la stessa esca e la stessa configurazione, è un azzardo, se va bene pescate tutti e due se va male sbadigliate, almeno un paio di esche alternative ci volevano, direi una scatoletta di coreani e qualche seppiolina, la configurazioni con 3 ami va bene se hai un amo pescatore (che tocca il fondo) e altri 2 piu in alto il primo dall'alto dovrebbe fermarsi ad un paio di metri dal fondo poi quello di mezzo da 1 metro a 40 cm dal fondo, bisogna ruotare le esche, se c'è corrente va già bene cosi se non c'è almeno il bracciolo di mezzo và flotterato leggermente e allungato, se la posta è conosciuta come buona potreste ancorarvi e fare un po di pasturazione a base di sarda e pastura fondo mare appesantita con un po di ghiaino, fate palle belle compatte che non si sfaldino prima di raggiungere il fondo, se invece non conoscete perfettamente il posto meglio lasciare la barca a scarroccio e fermarvi quando avete abboccate o marcature molto evidenti dall'eco, la pasturazione su fondali relativamente bassi io la consiglio sempre oltre i 30 metri va fatta solo con reti di contenzione appesantite o con i pasturatori a sgancio da fondo dai 50 metri in su meglio non pasturare, un piccolo trucco che a volte aiuta, mettete in battuta agli ami sospesi delle perline fosforescenti o addirittura uno starligt poco prima del piombo spesso è la carta vincente, se pescate ancorati e se la barca lo permette mettete una canna a galleggiante (o con bombarda G0) con filo robusto senza piombatura innescando una sardina intera, il teminale lungo poco meno della canna e fatela allontanare di una trentina di metri, poteste aver bisogno del raffio


Ex moderatore molto poco moderato

#5 sausan

sausan

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Tecnica: pesca in mare
  • Provenienza: Chieti (CH)

Postato 24 July 2013 - 09:48 AM

hmmm... ok per le esche. le montature erano uguali. piombo in fondo e poi primo amo. dopo 50cm secondo amo e dopo altri 50cm 3° amo. ho usato un filo a cui ho attaccato 3 girelle in mezzo a 2 perline fosforescenti. la corrente c'era ma probabilmente i gli ami erano troppo corti (30cm). la barca non era ancorata e ci portava la corrente e avevamo continuamente marcature! mi spieghi la cosa della bombarda? ne sento sempre parlare ma non ho mai capito bene come funziona...



#6 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 24 July 2013 - 12:52 PM

praticamente in un metro è poco piu avevate 3 ami, meglio distribuirli su 3 metri, la bombarda serve solo a tener a galla la sarda io ci ho preso palamite alalunghe squali e perfino un pescespada pero' si è slamato
Ex moderatore molto poco moderato

#7 sausan

sausan

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Tecnica: pesca in mare
  • Provenienza: Chieti (CH)

Postato 24 July 2013 - 14:30 PM

quindi che faccio? prendo una canna con un filo robusto (0.50 va bene?) e collego questo galleggiante enorme con attaccata un sarda intera?




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi