Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Ancora, come sempre, fiume Olona


  • Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 basshunter

basshunter

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 283 Post:
  • Localitàvenegono inferiore
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venegono inferiore

Postato 22 July 2013 - 16:58 PM

Ciao a tutti, circa due ore fa, mentre ero di ritorno dall'aver fatto un esame, decido di buttare un occhio sull'Olona, all'altezza della zona industriale di castiglione, per intenderci ero a monte, poco poco a monte della mazzuchelli. Volevo vedere quale fosse la situazione dopo lo schifo di febbraio e, perché no, anche per vedere se magari qualche lancio nei prossimi giorni si potesse fare. L'acqua devo dire che era chiara, dove ho visto io era bassa ma sembrava pulita e sono stato contento dall'aver visto qualche persico reale, non così piccini poi....ho notato la tipica striatura :) Il brutto è che presso la riva opposta ho visto 4 pesci morti (prima da lontano sembravano tronchi) ed erano belli, credo fossero cavedani sui 40 cm tranne uno piccolo e inoltre, in pratica sotto ai miei piedi , ho visto un barbo morto. il primo che vedo nell'olona e morto :) 

Quello che ho potuto notare anzi annusare è stato un'odoraccio tremendo di escrementi, veramente molto forte. Io sapevo che l'inquinamento biologico fosse smaltibile a meno che in presenza enorme. Pensate che possa essere responsabile delle morti?Oppure insieme alla m..... c'era anche qualche tensioattivo?Di schiuma non ne ho vista ma non si sa mai, secondo me a quel xxxxo di campo base a lonza quelli della pedemontana usano il torrente Selvagna (affluente dell'olona) come discarica.



#2 Carletto Sampei

Carletto Sampei

  • Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 22 July 2013 - 18:03 PM

Molto proabile.

Sicuramente,entrambe le cause possono aver provocato la moria.


ex utente ridle22

#3 basshunter

basshunter

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 283 Post:
  • Localitàvenegono inferiore
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venegono inferiore

Postato 22 July 2013 - 20:53 PM

Spero che la forestale, che ho chiamato per il fatto faccia muovere qualcosa



#4 cacciatore

cacciatore

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 36 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: vedano olona

Postato 16 September 2013 - 09:03 AM

Bravo basshunter, ho letto parecchi tuoi post sull'inquinamento, devo dire che pare proprio che tu abbia a cuore la questione, ti stimo molto. :)



#5 AndreTheSpinner

AndreTheSpinner

    Spinning, sempre e solo C&R!!

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 681 Post:
  • LocalitàNovara.
  • Tecnica: Spinning - Passata
  • Provenienza: Novara

Postato 16 September 2013 - 16:11 PM

Povero Olona.  :abschied:


3446sdd.gif


#6 basshunter

basshunter

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 283 Post:
  • Localitàvenegono inferiore
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venegono inferiore

Postato 25 September 2013 - 18:06 PM

Bravo basshunter, ho letto parecchi tuoi post sull'inquinamento, devo dire che pare proprio che tu abbia a cuore la questione, ti stimo molto. :)

Grazie mille :) hehe a me piace tantissimo pescare, ma l'importante è che i pesci siano ovunque ci sia acqua :)




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi