Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canna e mulinello per spinning dalla spiaggia


  • Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Postato 17 July 2013 - 17:37 PM

Vorrei acquistare una canna da spinning per pescare dalla spiaggia con popper a lecce, serra e spigole e abbinarci un mulinello (vorrei spendere intorno ai 120 euro)
Mi sono fatto consigliare dal campione italiano Simone Franchi una montatura con trecciato 0,16 in bobina e finale in fluorocarbon 0,70 collegati con un nodo albright
Grazie :)

Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 


#2 aleexxxx

aleexxxx

    Moderatore di sezione

  • Moderatori II
  • 408 Post:
  • LocalitàTreviso
  • Tecnica: surfcasting, paf
  • Provenienza: San polo di piave, TV
  • Anno di nascita:1987

Postato 17 July 2013 - 22:01 PM

Uno 0,16 in bobina non se se sia sufficente se prendi una leccia da 10 kg.

#3 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Postato 17 July 2013 - 22:40 PM


Uno 0,16 in bobina non se se sia sufficente se prendi una leccia da 10 kg.


Sto a quanto detto da Simone (e la leccia domenica l'ha presa da 14 kg.)

Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 


#4 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 17 July 2013 - 22:45 PM

Uno 0,16 in bobina non se se sia sufficente se prendi una leccia da 10 kg.

Stà parlando di trecciato non nailon anche io penso che può tenere e poi visto che pesca da riva ha bisogno di una lunga gittata cosa che se si sale di diametro di filo diminuisce.

Come canna tieniti su le 2,70 Metri o 3


Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#5 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Postato 18 July 2013 - 10:20 AM

Stà parlando di trecciato non nailon anche io penso che può tenere e poi visto che pesca da riva ha bisogno di una lunga gittata cosa che se si sale di diametro di filo diminuisce.

Come canna tieniti su le 2,70 Metri o 3

Il diametro è proprio dovuto alla distanza da raggiungere..

Puoi consigliarmi qualche modello? :)


Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 


#6 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 18 July 2013 - 10:25 AM

a mio parere lecce e spigole hanno bisogno di attrezzi molto diversi, Per la leccia si va di popperoni alla spigola si va con minnows anche di solo 10/15 cm  o ondulanti e perfino gomma, il serra stà nel mezzo ma forse più verso la leccia, sono passato dalle tue parti sabato e prima di settembre non torno sennò avrei potuto farti provare un cannone che ha tirato a secco parecchi GT e che forse potrei pensare di cedere visto che ormai di GT non ne vedrà più, ogni frutto ha la sua stagione e quella dei viaggi in oceano per me è passata.


Ex moderatore molto poco moderato

#7 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Postato 18 July 2013 - 13:16 PM

a mio parere lecce e spigole hanno bisogno di attrezzi molto diversi, Per la leccia si va di popperoni alla spigola si va con minnows anche di solo 10/15 cm  o ondulanti e perfino gomma, il serra stà nel mezzo ma forse più verso la leccia, sono passato dalle tue parti sabato e prima di settembre non torno sennò avrei potuto farti provare un cannone che ha tirato a secco parecchi GT e che forse potrei pensare di cedere visto che ormai di GT non ne vedrà più, ogni frutto ha la sua stagione e quella dei viaggi in oceano per me è passata.

Forse ho sbagliato ad aggiungere anche le spigole, le ho messe perchè può darsi che qualche volta abbocchino, ma principalmente mi dedicherò a serra e lecce... di che canna stai parlando?


Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 


#8 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 18 July 2013 - 15:13 PM

Forse ho sbagliato ad aggiungere anche le spigole, le ho messe perchè può darsi che qualche volta abbocchino, ma principalmente mi dedicherò a serra e lecce... di che canna stai parlando?

 

di una surfix siluro  casting 60.120 che ha già una 15 di anni ma che è stata tenuta meglio di mia moglie,sembra nuova appena uscita dal negozio, non l'ho in vendita ma non la uso da qualche anno e mi dispiace, non so se tenerla per eventuali ma mooooolto remote spedizioni o cederla ad un appassionato che la usi come merita e che la tenga come l'ho tenuta io, non ho mai venduto attrezzatura per un fatto affettivo qualcosa ho scambiato, vedremo


Ex moderatore molto poco moderato

#9 Riky_F

Riky_F

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 351 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Genova

Postato 09 August 2013 - 13:46 PM

Io uso il power pro e per Lecce e serra meno dello 0,23 non scendo ... 0.16 mi sembra un po' pochino e perdere una leccia oversize per colpa di un filo troppo sottile fa girare le pelotas :)
SPINNING LIGURIA
FW & SW


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi