Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consigli per Neofita spinning mare

spigola leccia serra

  • Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 aleexxxx

aleexxxx

    Moderatore di sezione

  • Moderatori II
  • 408 Post:
  • LocalitàTreviso
  • Tecnica: surfcasting, paf
  • Provenienza: San polo di piave, TV
  • Anno di nascita:1987

Postato 10 July 2013 - 14:18 PM

Ciao, mi sto avvicinando allo spinning in mare, ho letto i vari post ma alcune cose non mi son ancora chiare.

Devo acquistare 2 canne, la prima per andar a spigole e volevo abbinarla a mulo penn pursuit 5000 inbobinato con 270 mt di treccia da 0.25.

la secondo canna mi servirebbe per insidiare leccie e serra usando principalmente il popper abbinandola ad un penn spinfisher v 5500 imbobinato con 270 mt di treccia del 0.30.

Pescherei da scogliera alta e da spiaggia entrando in acqua al massimo sino alla vita.

Come mulinelli per iniziare possono andar bene?



#2 keyro

keyro

    Fish-On!!!

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 920 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 10 July 2013 - 16:21 PM

diciamo che non sò i posti che frequenti......quato hanno di cast ste canne qui non tanto per la spigola ma quella per i serra e per le leccie...


-RoB-


#3 aleexxxx

aleexxxx

    Moderatore di sezione

  • Moderatori II
  • 408 Post:
  • LocalitàTreviso
  • Tecnica: surfcasting, paf
  • Provenienza: San polo di piave, TV
  • Anno di nascita:1987

Postato 10 July 2013 - 16:58 PM

Frequento le zone della foce del po, foce del livenza a caorle e la laguna di venezia.
Sul cast delle canne non ho idea di cosa serva per questo chiedevo, i popper che ho visto vanno da 30 a 50 grammi.

#4 keyro

keyro

    Fish-On!!!

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 920 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 11 July 2013 - 13:05 PM

aia...penso che tu debba dare una letta in più alle guide cmq sul peso dei popper ci sei anche con le LB del trecciato armati di finale in fluoro del 0.45 mimimo e prova prova prova!!! cerca di capire e vedere il discorso cast delle tue canne altra cosa in campana che se incanni una leccia seria ti tira dentro e soprattuo gli lasci l'artificiale in bocca quindi sempre massimo rispetto!!!


-RoB-


#5 aleexxxx

aleexxxx

    Moderatore di sezione

  • Moderatori II
  • 408 Post:
  • LocalitàTreviso
  • Tecnica: surfcasting, paf
  • Provenienza: San polo di piave, TV
  • Anno di nascita:1987

Postato 11 July 2013 - 15:03 PM

So quanto tira una leccia perchè ho avuto la fortuna di prenderne una da 8 kg col cefaletto vivo, il mio dubbio è se basta una canna da 50-100 grammi da 3,30 m per contrastare una leccia o se rischio di romperla.
Come finale dato che vado da scogliera pensavo di mettere 10 metri di fluorocarbon del 0,56 per evitare che il trecciato si rompa sulle rocce.
Modificare una canna da carpe lunga 10 piedi(o al max una 12 piedi) da 3,5 lb accorciando un po l'impugnatura potrebbe funzionare?

#6 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 11 July 2013 - 22:40 PM

  il mio dubbio è se basta una canna da 50-100 grammi da 3,30 m per contrastare una leccia o se rischio di romperla.
Come finale dato che vado da scogliera pensavo di mettere 10 metri di fluorocarbon del 0,56 per evitare che il trecciato si rompa sulle rocce.
Modificare una canna da carpe lunga 10 piedi(o al max una 12 piedi) da 3,5 lb accorciando un po l'impugnatura potrebbe funzionare?

 

dovrebbe bastare io in Kenia facevo i GT con una 3 metri cast 60-120 gr

Il finale fallo solo da 2 metri la leccia e gli altri predatori non cercano le rocce ma puntano al largo

Lascia stare le canne da carpa son nate per tutt'un' altro lavoro


Ex moderatore molto poco moderato

#7 keyro

keyro

    Fish-On!!!

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 920 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 12 July 2013 - 08:30 AM

dovrebbe bastare io in Kenia facevo i GT con una 3 metri cast 60-120 gr

Il finale fallo solo da 2 metri la leccia e gli altri predatori non cercano le rocce ma puntano al largo

Lascia stare le canne da carpa son nate per tutt'un' altro lavoro

 

 

Come non quotare!!!!


-RoB-


#8 aleexxxx

aleexxxx

    Moderatore di sezione

  • Moderatori II
  • 408 Post:
  • LocalitàTreviso
  • Tecnica: surfcasting, paf
  • Provenienza: San polo di piave, TV
  • Anno di nascita:1987

Postato 12 July 2013 - 09:44 AM

ok grazie mille per i consigli!! ora vedrò di andar a prendermi una buona canna senza spender capitali e poi si va a provare e riprovare.





Also tagged with one or more of these keywords: spigola, leccia, serra

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi