Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto
- - - - -

ostellato luglio 2013


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 christian82

christian82

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: codigoro (Fe)

Postato 22 June 2013 - 11:34 AM

ho fatto una pescata nel canale valle lepri (vecchio campo gara) il giorno 19/06/2013 sono arrivato alle 7:15 ho pasturato in centro canale con ceci,fagioli,farro e canapa e ho calato delle tiger bilanciate. poi ho messo 2 canne a 3/4 del canale con boiles da 20mm al pesce e pasturato con cobra con una decina di boiles per canna, ho avuto la prima partenza alle 10:30 una carpa da 10,9kg su boiles,poi un'altra alle 12:30 da 9,1kg e una alle 17:30 da 6kg sempre su boiles al pesce alle 19:30 circa ho avuto una mangiata sulle tiger a centro canale dopo 12 ore ero riuscito a portare un'amur in pastura, la mangiata è stata in calata e come un somaro ho afferrato (non preso) ho avuto troppa fretta di ferrare e quindi l'ho sbagliato  :ahhh: :schweig:  mi è salito un nervoso che ................ potete immaginare e alle 21:30 ho fatto su le canne e sono andato a casa.

Una precisazione io a ostellato in questo periodo non ci vado più il motivo sono le mosche, da quando sono arrivato fino alle 20:30 non sono stato fermo un secondo erano veramente troppe senza parlare dei tafani, alle 20:30 sono arrivate le zanzare ma non sono state un preblema perchè ho fatto il bagno nell'autan.Le foto non le ho fatte tutte ho fatto solo quella da 10,8kg ed è quella del profilo.

Se avete dei consigli da darmi sono bene accetti.


BUONA PESCA A TUTTI!!!!!!! :ducken:


#2 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 22 June 2013 - 12:47 PM

uno piccolo piccolo voglio dartelo, l'autan quello vecchio tipo, quello giallo per intenderci, funziona anche per le mosche e i tafani


Ex moderatore molto poco moderato

#3 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 22 June 2013 - 14:59 PM

Ciao Chri,

mi togli un dubbio?
siccome la carpa (e altre specie) risultano interessate nel "periodo di frega" volevo sapere se insistevano modifiche o variazioni in merito per la provincia di FE ed in questo caso nella zona di Ostellato
...te lo chiedo poiche` io per scelta etico\morale\ambientale non sto pescando il mio pesce preferito proprio per non "disturbarlo" (arrecando anche i presumibili danni...)
a seguire:
mi spieghi anche il senso di questo post???
chiedi consigli???? Quali???
tutto e` bene accetto ma per favore fai domande piu` specifiche
http://www.pescanetw...lendario +frega

resto - in attesa dei chiarimenti - grazie
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#4 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 22 June 2013 - 16:14 PM

In provincia di Ferrara la carpa è chiusa dal 15 maggio al 30 giugno

 

a nulla vale la giustificazione che con la tecnica del carp-fishing il pesce viene rilasciato

 

http://www.carpmerca...Regolamento.pdf


Questo post è stato modificato da malauros®: 22 June 2013 - 17:08 PM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#5 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 22 June 2013 - 16:48 PM

In provincia di Ferrara la carpa è chiusa dal 15 maggio al 30 giugno
 
a nulla vala la giustificazione che con la tecnica del carp-fishing il pesce viene rilasciato
 
http://www.carpmercatino.com/Proposta di Regolamento.pdf

.....quoto assolutamente
ora non voglio fare la "morale" a nessuno ma mi sembra naturale che un pescatore si informi preventivamente
al di la di tutto se si fa una pesca specifica (il c.f. appunto) peggio mi sento...
altra perplessita` (mia...) il titolo del post e` LUGLIO 2013 ma tu dici di essere andato a pesca il 19\6\13 (luglio=7 giugno=6...)
ora nel caso attendo ancora la doverosa risposta dell'utente Christian 82
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#6 christian82

christian82

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: codigoro (Fe)

Postato 22 June 2013 - 20:32 PM

Si ho sbagliato data sono andato a luglio scusatemi.

per rispondere alla chiusura della pesca alla carpa a ostellato nel valle lepri si può pescare nei seguenti orari dalle 5 della mattina fino alle 24 questo vale solo per il canale valle lepri. per consigli intendo (qualcuno più esperto di me) mi può dare dei suggerimenti sul canale inquestione e sul tipo di esca che preferiscono le carpe ed amur insomma un po' di tutto. Era la prima volta che andavo e ho solo tenuto conto che le mangiate erano nel sotto riva e a 3/4 leggendo nei vari forum, se a qualcuno gli viene immente qualcosa di più su come pescare nel canale gli sono molto grato.Grazie  :hallo:


BUONA PESCA A TUTTI!!!!!!! :ducken:


#7 christian82

christian82

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: codigoro (Fe)

Postato 22 June 2013 - 20:33 PM

scusate in giugno mi sono sbagliato ancora.......... :sleep:


BUONA PESCA A TUTTI!!!!!!! :ducken:



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi