Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

terremoto sul fiume


  • Please log in to reply
21 risposte a questo topic

#1 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 17 June 2013 - 12:58 PM

Sabato, si va a pesca, chiamo gli amici tra cui il mitico Pescatorella e ci accordiamo per andare a Carrara a orate però arriveranno solo dopo mezzanotte, io sono libero già dal pomeriggio e mi porto avanti coi lavori, passo da Pistoia e oltre alle esche da orata compro 3 anguilline, vado in Magra e le mando a cercar fortuna obbiettivo spigole XXL fino all'orario dell'arrivo dei compari, erano passate da un po le 9 quando all'improvviso tutti i pesci del Magra sono saltati fuori dall'acqua quasi in simultanea, uno spettacolo allucinante migliaia e migliaia di pesci, il rumore era assurdo dopo un paio di secondi era tutto finito e solo a quel punto ho avvertito che la sedia si muoveva, non c'è stato nemmeno il tempo di realizzare che tutto era tornato alla normalità, dopo pochi minuti leggo su internet del terremoto in lunigiana magnitudo 3,4 epicento a 10 km dalla mia posizione, per la cronaca cappotto per me e 5 orate per il solito noto Emilio che ne ha prese perfino mentre dormiva e si è lamentato che lo abbiamo svegliato troppo in fretta
Ex moderatore molto poco moderato

#2 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 17 June 2013 - 13:01 PM

Azzarola Vecio …il terremoto
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#3 Indro

Indro

    Fly Fishing Padawan

  • Gold Member
  • 2087 Post:
  • LocalitàCologno Monzese
  • Tecnica: Pesca con la Mosca
  • Provenienza: Milano

Postato 17 June 2013 - 13:58 PM

caspita!! non mi vorrei mai trovare in una situzione simile!!

 

però che roba tutti i pesci che saltano...!! 


La pesca a Mosca è un capolavoro dell’inventiva umana. (cit.)
Ampiamente favorevole al CbcR: Cresci bene che Ripasso
 

#4 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21495 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 17 June 2013 - 14:27 PM

deve essere stato un evento unico


saluti

The Legend

#5 yukuai

yukuai

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 66 Post:
  • Tecnica: Galleggiante
  • Provenienza: Brescia

Postato 17 June 2013 - 14:41 PM

Potrebbe diventare un metodo di pesca alternativo! :D



#6 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 17 June 2013 - 14:54 PM

una foto..........
lo so sono attimi ma pensa al risultato..sarebbe stato veramente straordinario "congelare" quella scena

P.S. porto sempre la macchina fotografica a seguito, in una circostanza del genere avrei gridato come il tizio a Yellowstone nel film "2012" senza fare null'altro
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#7 Ilario

Ilario

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5755 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Poirino (to)

Postato 17 June 2013 - 15:10 PM

Penso e spero che non diventi una quotidianità ..
Ilario Marchisio

#8 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 17 June 2013 - 16:31 PM

Sicuramente una scena a dir poco speciale e sicuramente irripetibile!!


Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#9 Federico Ielli

Federico Ielli

    Sempre con noi

  • Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 17 June 2013 - 17:23 PM

Azzarola Marco, episodio inquietante e, credo, spettacolare. Come si diceva, da immortalare. Speriamo che questo gran caldo non sia un punto di partenza........... :hallo:


Federico Ielli

#10 beppe-ondulante

beppe-ondulante

    COMINCIO A ESSERE IN FORMA

  • Gold Member
  • 1051 Post:
  • Tecnica: papaiaga e spinning
  • Provenienza: nonantola

Postato 18 June 2013 - 08:27 AM

Speriamo che sia un punto di partenza per la pesca ma basata TERREMOTI comunque complimentoni per la pescata


Anche sta volta mi è andata piu che bene ( NEL FORUM Cè SOLO GENTE D' AMMIRARE GRAZIE A TUTTI)

#11 racho5

racho5

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 32 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Firenze

Postato 18 June 2013 - 13:03 PM

Sabato, si va a pesca, chiamo gli amici tra cui il mitico Pescatorella e ci accordiamo per andare a Carrara a orate però arriveranno solo dopo mezzanotte, io sono libero già dal pomeriggio e mi porto avanti coi lavori, passo da Pistoia e oltre alle esche da orata compro 3 anguilline, vado in Magra e le mando a cercar fortuna obbiettivo spigole XXL fino all'orario dell'arrivo dei compari, erano passate da un po le 9 quando all'improvviso tutti i pesci del Magra sono saltati fuori dall'acqua quasi in simultanea, uno spettacolo allucinante migliaia e migliaia di pesci, il rumore era assurdo dopo un paio di secondi era tutto finito e solo a quel punto ho avvertito che la sedia si muoveva, non c'è stato nemmeno il tempo di realizzare che tutto era tornato alla normalità, dopo pochi minuti leggo su internet del terremoto in lunigiana magnitudo 3,4 epicento a 10 km dalla mia posizione, per la cronaca cappotto per me e 5 orate per il solito noto Emilio che ne ha prese perfino mentre dormiva e si è lamentato che lo abbiamo svegliato troppo in fretta

dev'essere un'esperienza allucinante....ma le orate le hai prese a fiumaretta?:)



#12 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10403 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 18 June 2013 - 14:07 PM

azzzzzzz deve essere stata una scena pazzesca, peccato non averla immortalata, ma piu' che comprensibile :smile:



#13 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 18 June 2013 - 17:43 PM

Guarda che coincidenza.

E' da due giorni qui in Inghilterra che la temperatura e' salita; e' umidissimo e i venti sono fermi. Ieri ero nel giardino e mi e' venuto proprio in mente che questa e' aria di terremoti.

Detto cio' vi siete fatti una bella pescata alle orate ! spettacolo !! pesci da sballo !!

Qui in Inghilterra si prendono; ma bisogna andare in Cornovaglia a pescare dento gli estuari ! Ci faccio sempre un pensierino ! Mi mancano !

 

rai


Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#14 Alby_pam

Alby_pam

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1184 Post:
  • Tecnica: Pesca a mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 18 June 2013 - 18:49 PM

Incredibile
C&r forever

#15 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 18 June 2013 - 20:14 PM

Speriamo che sia un punto di partenza per la pesca ma basata TERREMOTI comunque complimentoni per la pescata


E come non quotati buon Beppe ... tu ne sai qualcosa di terremoti purtroppo neh ? Comunque effettivamente era da immortalare come scena

#16 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 18 June 2013 - 22:46 PM

sarebbe stata una scena da docuìmentario, come ho detto il fatto è successo in 2 secondi nemmeno il tempo di capire che stava succedendo, sembrava una enorme cacciata, come se tutte le amia del mediterrraneo si fossero coalizzate per inseguire i muggini del magra tutte assieme, solo quando ho sentito nettamente le vibrazioni ho capito di che si trattava, i terremoti di un anno fa hanno sviluppato una specie di ipersensibilità adesso avverto scosse anche piccole, si avverte dentro è una cosa strana, forse Beppe che come me ha vissuto quell'evento, e lui ancora più da vicino, ve lo può raccontare meglio


Ex moderatore molto poco moderato

#17 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 18 June 2013 - 23:33 PM

In effetti chi vive un terremoto poi può sviluppare questa attitudine.... è uno stato di malessere interiore come uno scombussolamento del nostro fisico, hai ragione a dire che è difficile da spiegare ma il fenomeno dovrebbe essere riconducibile alla variazione momentanea del campo magnetico terrestre.... il nostro fisico è normalmente magnetizzato in un certo modo ... questo ci permette di stare in equilibrio .... se si varia il campo magnetico terrestre il nostro fisico risponde creando questa sensazione tipo labirintite e chi vive il terremoto immagazzina inconsciamente questa sensazione e qualora recepita si ricollega l'evento terremoto

#18 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 21 June 2013 - 15:10 PM

APPUNTO... oggi ci sono state forti scosse nella provincia di Massa avvertite molto distintamente anche in emilia

:mocken:



#19 Federico Ielli

Federico Ielli

    Sempre con noi

  • Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 21 June 2013 - 17:56 PM

Infatti, anche a Reggio Emilia avvertita fortissima, anche se di breve durata, con scombussolamento e sensazione di perdita di equilibrio. :hallo:


Federico Ielli

#20 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 21 June 2013 - 22:14 PM

Purtroppo la scossa di sabato è stata il prologo a questa di oggi, stesso epicentro vuol dire che qualcosa di grosso  la sotto si stà muovendo, speriamo che sia finita quà, oggi quando la terra ha tremato di nuovo pensavo all'Emilia non avrei mai immaginato che fosse la stessa zona di sabato, 5 e spiccioli di scala richter sono veramente tanti


Ex moderatore molto poco moderato


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi