Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

fresa cnc 3 assi per la realizzazione di artificiali


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 kattivik76

kattivik76

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2 Post:
  • Tecnica: spinning, bombarda
  • Provenienza: Galliate (NO)

Postato 17 June 2013 - 11:14 AM

Ciao a tutti :)

 

credo che sia la sezione giusta, possiedo una fresa CNC 3 assi con area lavorabile A3 x 60mm (direi più che sufficiente) e la uso per svariati prototipi/progetti, dall'aeromodellismo, alla prototipizzazione di prodotti commerciali a semplici idee...

 

sono anche appassionato di pesca ed ho ripreso da poco l'attività, visti i prezzi esorbitanti di esce artificiali tipo minnow (anche 14€ per un pesciolino finto) ho pensato di mettere a disposizione, per chi volesse sperimentare, il mio sistema CNC per la realizzazione dei profili necessari alla costruzione di esche artificiali.

 

se avete a disposizione disegni in formato CAD, sketchup, mano libera, ecc... si può provare a realizzarne qualcuno per vedere come si comportano in acqua e soprattutto se attirano le nostre prede.

 

saluti

kattivik76



#2 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 17 June 2013 - 11:34 AM

Grandissima iniziativa ,ti meriti un +1 anche solo per la disponibilità offerta con questo post ;) ...hai ragionissima su quasi tutto il discorso,però il "test" sul nuoto dell'artificiale non è fattibile avendo la sola sagomatura del minnow, infatti a creare le diversità del nuoto sono in grandissima parte la palettatura e ancor più la piombatura...mi sembra quasi di dover dare per scontato che volendo autocostruire ti verrà voglia di leggere in giro i vari tutorial sul come palettare,armare e piombare i minnow :P quando acchiappi con uno coi tuoi autocostruiti poi diventa difficile perder la voglia di provare nuovi giocattolini fai-da-te :ug:

Complimenti ancora ! :up:


Boia deh  :furz:

#3 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 17 June 2013 - 12:03 PM

bella iniziativa


saluti

The Legend

#4 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 02 October 2013 - 21:21 PM

Caschi proprio a fagiolo ti contatto in mp per un paio di progettisti che vorrei portare avanti io non ho problemi a usare resine gomme piombo... però mi manca la fresca cnc per fare degli stampi ti contatto subito

#5 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 02 October 2013 - 23:06 PM

Ragazzi provate a dare un'occhiata sul sito grabcad, ho visto che ci sono già le matematiche 3D di alcuni pesciolini finti..cercando bene si trovano!
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#6 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 03 October 2013 - 07:54 AM

Ora vado a cercare... la mia idea è di fare però cose che non si trovano normalmente o facilmente tipo jig pesanti 35-50-100gr e esche siliconiche importanti con misure comprese tra 15cm e 30cm insomma materiale da caccia grossa :D :D



#7 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 03 October 2013 - 08:40 AM

Beh se cerchi bene magari ci sono eh! :) io ho visto tutti artificiali tipo rapala, ugly duckling, ecc...
Elia & Simone: la coppia che scoppia!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi