Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Spot spinning serra-spigola-barracuda


  • Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 Adriano72

Adriano72

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 136 Post:
  • LocalitàMonterotondo (RM)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: ROMA

Postato 16 June 2013 - 10:15 AM

Non sò se ho azzeccato la sezione... Domandona:

questa estate vorrei farmi la solita mini vacanza al mare, ovviamente porto le canne da spinning, non ho la barca, dove vado?

A livello di spot a mare stò a zero ! Pensavo alla puglia ma non conosco niente e non ci sono mai stato, le isole le escludo.



#2 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 16 June 2013 - 14:29 PM

La puglia è grande, dire Puglia è un po poco, il Gargano lo pratico poco conosco abbastanza bene la costa adriatica da bari in giù e benissimo il Salento, se vuoi info su queste zone sono a disposizione con la premessa che in estate gira poco per i troppi bagnanti in acqua, in ogni caso io sono in Salento dalla fine di luglio fino a dopo ferragosto se decidi di venire in zona magari una pescata la facciamo assieme


Ex moderatore molto poco moderato

#3 Adriano72

Adriano72

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 136 Post:
  • LocalitàMonterotondo (RM)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: ROMA

Postato 18 June 2013 - 07:49 AM

Stò cercando un posto con mare pulito e possibilità di pescare decentemente (ho intenzione di portarmi il Belly !) Parto da Roma ma posso spostarmi ovunque, appoggiandomi a un camping



#4 Riky_F

Riky_F

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 351 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Genova

Postato 20 June 2013 - 22:37 PM

Se hai la possibilità di spostarti anche nelle isole allora opta per la Sardegna!
Il miglior spot per lo spinning in mare d'Italia , e forse uno degli unici dove trovi qualche scogliera incontaminata lontano dai bagnanti!
Di barracuda soprattutto in questo periodo c'è pieno , idem serra , per la spigola il periodo d'oro è passato , ma all'alba e al tramonto qualcosa si vede ancora.. È in Sardegna c'è veramente pieno di camping dove appoggiarsi
Altrimenti punta verso l'argentario! Anche li tante tante scogliere incontaminate!
Saluti :)
SPINNING LIGURIA
FW & SW

#5 Adriano72

Adriano72

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 136 Post:
  • LocalitàMonterotondo (RM)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: ROMA

Postato 21 June 2013 - 06:42 AM

Se hai la possibilità di spostarti anche nelle isole allora opta per la Sardegna!
Il miglior spot per lo spinning in mare d'Italia , e forse uno degli unici dove trovi qualche scogliera incontaminata lontano dai bagnanti!
Di barracuda soprattutto in questo periodo c'è pieno , idem serra , per la spigola il periodo d'oro è passato , ma all'alba e al tramonto qualcosa si vede ancora.. È in Sardegna c'è veramente pieno di camping dove appoggiarsi
Altrimenti punta verso l'argentario! Anche li tante tante scogliere incontaminate!
Saluti :)

 

Sardegna e sicilia sono un sogno x motivi di costi (traghetto) e di tempi di durata del viaggio (Salerno-RC e ancora traghetto) sono esclusi, ho solo 4 giorni di ferie !

 

Argentario... vado spesso (nei w.e.) a talamone e devo dire che non mi ha mai regalato catture entusiasmanti, molto meglio Roma a Fiumicino...



#6 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3319 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 21 June 2013 - 06:51 AM

Se hai la possibilità, opta per il Salento...ovvero la zona da Lecce in giù per intenderci!

Hai la possibilità di trovare bellissime scogliere a picco sul mare con fondali veramente importanti sulla costa est, tra Otranto e Santa Maria di Leuca...altrimenti spiagge, scogliere basse con piane e scogliere medio alte a risalire sulla costa ovest tra Santa Maria di Leuca e Gallipoli e ancora un pò più sù! :wub: ...nell'intermezzo ci sono anche dei porti nel quale provare se le condizioni del mare sono proibitive!

Di spot in quelle zone ce ne sono davvero di tutte le tipologie! :2thumbs:


Luca


#7 Adriano72

Adriano72

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 136 Post:
  • LocalitàMonterotondo (RM)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: ROMA

Postato 21 June 2013 - 08:16 AM

Se hai la possibilità, opta per il Salento...ovvero la zona da Lecce in giù per intenderci!

Hai la possibilità di trovare bellissime scogliere a picco sul mare con fondali veramente importanti sulla costa est, tra Otranto e Santa Maria di Leuca...altrimenti spiagge, scogliere basse con piane e scogliere medio alte a risalire sulla costa ovest tra Santa Maria di Leuca e Gallipoli e ancora un pò più sù! :wub: ...nell'intermezzo ci sono anche dei porti nel quale provare se le condizioni del mare sono proibitive!

Di spot in quelle zone ce ne sono davvero di tutte le tipologie! :2thumbs:

 

Meglio dalla parte dello ionio o da quella dell'adriatico ?



#8 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3319 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 21 June 2013 - 08:28 AM

Meglio dalla parte dello ionio o da quella dell'adriatico ?

 

Come ti ho scritto nel post sopra, dipende cosa cerchi...le tipologie di spot sono molto differenti...diciamo che se cerchi un campeggio e la possibilità di andare in belly, forse la costa ionica si addice di più!

 

I serrasauri girano anche lì, non i preoccupare! :ultragrin:


Luca



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi