Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

ledgering il duello continua


  • Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 Matt BS

Matt BS

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 78 Post:
  • LocalitàChiari

Postato 11 November 2007 - 11:28 AM

Ciao a tutti, ho voluto creare un nuovo topic anche per vedere a fondo e capir bene il ledgering, ho letto molti topic sulle tecniche del ledgering, tutte molto interessanti e ben fatte :tgrin:

Però ho ancora molti dubbi,tipo:
1- nel ledgering quale sono le esche migliori?! (per cavedani barbi carpe tinche)

2-vanno bene le boiles per questi tipi di pesci!?
3-il cavedano se voglio insidiarlo che amo devo usare(sempre a ledgering) ho letto dell 20 22 26!!! :shock: non sono troppo piccoli!?io con il 22 pesco alborelle!!!
4-i periodo migliore per praticare questo tipo di pesca!?inverno!?!?

Scusate queste mille domande ma ho molti dubbi!!ho incominciato a pescare quest'estate e adesso non posso farne a meno, il mondo della pesca e molto affascinante, ti rilassa ti fa stare a contatto con la nature, è un distacco totale dalla frenesia che ci circonda!!grazie xxx che hai creato tutto questo!!


-- ------------------------------------------
vivi e lascia vivere 1986

#2 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 11 November 2007 - 11:31 AM

C'è una sezione apposita , l'ho spostato :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#3 Matt BS

Matt BS

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 78 Post:
  • LocalitàChiari

Postato 11 November 2007 - 11:33 AM

ok perfetto dove però!?!?perche sono nuovo e non capisco bn cmome funziona :lol:

#4 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 11 November 2007 - 11:47 AM

magari anche una presentazione nn gusta :wink:

#5 Matt BS

Matt BS

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 78 Post:
  • LocalitàChiari

Postato 11 November 2007 - 11:56 AM

l'ho fatta io!! :? almeno credo help me!!in tal caso dove devo presentarmi?!?

#6 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 11 November 2007 - 12:01 PM

:lol: :lol: No, non l'hai fatta , vai qui :wink:

http://www.pescanetw...ewforum.php?f=1
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#7 gabripistoia

gabripistoia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 652 Post:
  • Localitàpistoia

Postato 11 November 2007 - 19:03 PM

allora per il ledgering si possono usare sia le boiles di diametro di 1 cm o meno oppure i bigattini oppure i lombrichi ( i lombrichi sono ottimi per le carpe sono poco usati li usano quando le carpe sono in frenesia alimentare indotta dalla pastura ma vanno bene anche i bigatti) per glia mi se i cavedani sono di grosse dimensioni si possono usare ami anche dell' 8 con occhiello ma se i pesci sono piccoli si posson usare ami anche dal 14 al 20 per il peiodo non telo so dire si pesca sia in inverno che che in estate :) :)
APD FIRENZE COLMIC!!!!!!!!!

detto anche CARASSIFABBRI

20 anni

#8 Matt BS

Matt BS

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 78 Post:
  • LocalitàChiari

Postato 11 November 2007 - 19:15 PM

ha ok grazie mille, siccome sabato pomeriggio andrò a pescare ti dico come farò la mia montatura...

lenza madre dello 0.18/0.20
antitagle con pasturatore feeder in cui inserisco un pò di pastura rossa(al formaggio)
amo dell 16/14
innesco a bigatti 7/8

può andare!! :ka:

#9 BARBEL HUNTER

BARBEL HUNTER

    Esperto tecnica Ledgering

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 212 Post:
  • LocalitàProvincia di Cremona

Postato 11 November 2007 - 21:32 PM

Ciao a tutti, ho voluto creare un nuovo topic anche per vedere a fondo e capir bene il ledgering, ho letto molti topic sulle tecniche del ledgering, tutte molto interessanti e ben fatte :tgrin:

Però ho ancora molti dubbi,tipo:
1- nel ledgering quale sono le esche migliori?! (per cavedani barbi carpe tinche)

2-vanno bene le boiles per questi tipi di pesci!?
3-il cavedano se voglio insidiarlo che amo devo usare(sempre a ledgering) ho letto dell 20 22 26!!! :shock: non sono troppo piccoli!?io con il 22 pesco alborelle!!!
4-i periodo migliore per praticare questo tipo di pesca!?inverno!?!?

Scusate queste mille domande ma ho molti dubbi!!ho incominciato a pescare quest'estate e adesso non posso farne a meno, il mondo della pesca e molto affascinante, ti rilassa ti fa stare a contatto con la nature, è un distacco totale dalla frenesia che ci circonda!!grazie xxx che hai creato tutto questo!!


--------------------------------------------
vivi e lascia vivere 1986


Nel ledgering si posso usare svariate esche,dai bigatti,dal mais,dal lombico,dalle pellet,alle boilles,queste sono le esche più usate nel ledgering,ed si prestano ad essere innescate in vari modi,i bigatti si possono innescare direttamente sull'amo o creare un medusa rig,il lombrico va sull'amo ed anche il mais,che pero puoi usare anche innescato sul rig come boilles o pellet.
Per usare boilles con i pesci che hai indicato tu,bisogna fare una paturazione preventiva x abituarli alle tue esche vedi Barbi,Tinche e Carpe,ma i Cavedani con le boiiles sono catture occasionali.
Per i Cavedani,va bene anche un 16 di amo,dipende come sono in giornata,ci sono giornate che x prendere devi abbassare misura del finale ed dell'amo.
Il ledgering è una tecnica che si puo usare tutto l'anno,con cui puoi insidiare qualsiasi pesce,logicamente adattando le tecnica al pesce che vuoi catturare.Però diciamo che d'inverno è più micidiale di altre tecniche,perchè a ledgering puoi pescare in posti che x altre tecniche sono proibitivi
Per esempio,la tattica migliore x catturare le Carpe a ledgering è il method,se fatto x bene non perdona,l'unica cosa è che non ti permette di selezionare la taglia,come puoi prendere una carpa da 1kg a quella da 10 o oltre.
Ti dico una cosa.......dove le altre tecniche finiscono........comincia il ledgering :wink:
Dove ci sono i Barbi ci sono io......BARBEL HUNTER

#10 Matt BS

Matt BS

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 78 Post:
  • LocalitàChiari

Postato 12 November 2007 - 12:43 PM

Grazie mille barbrl hunter, sabato ti saprò dire se sarò fortunato o se ci sarà un bel Capotto!!!! :( :P

#11 Thund75

Thund75

    Esperto tecnica Ledgering

  • Gold Member
  • 1632 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Brescia

Postato 12 November 2007 - 15:25 PM

Ti dico una cosa.......dove le altre tecniche finiscono........comincia il ledgering :wink:


:D :D :D :D Grande pensiero!!!
Le mie più grosse soddisfazioni per ora arrivano dal ledgering e se calcoli che è la quarta volta che la pratico seriamente :D :D la dice lunga...
:D 4 uscite...0 cappotti
Teo
se son grossi... spaccano!!! anche i...

#12 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 15 November 2007 - 08:41 AM

quoto barbel hunter


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi