Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Radunino 8 e 9 giugno a Baceno e dintorni


  • Please log in to reply
36 risposte a questo topic

#1 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 10 June 2013 - 16:04 PM

Beh ragazzi, che dire, che l'unico ospite indesiderato è stato il brutto tempo: sabato ci ha tenuto d'occhio per tutto il giorno e, salvo qualche rapido assaggio di acquerugiola, un breve acquazzone del primo pomeriggio, il sabato è trascorso tranquillo fino al momento di mettere le gambe sotto al tavolo.
Cominciamo dalla mattina, alle ore 8 della mattina, come da accordi, sono andato a prendere Flyfisher, sua padre e Grande Orso che arrivava da Varese, dopo i saluti di rito si parte, destinazione Gravellona Toce per andare a fare i segnacatture necessari.
Dopo la tappa la meta successiva sarebbe stata Verampio, a mezza strada tra Crodo e Baceno, dove c'è uno sbarramento sul Toce che crea un piccolo bacino dove i miei compagni volevano provare a vedere si scappottare.
Appena arrivati, nemmeno il tempo di completare la preparazione dell'attrezzature che vediamo comparire una Panda verde, la Forestale; sono in due, cortesi e chiaramente voglio vedere il segnacatture che era già stato compilato, operazione fatta appena scesi dalla macchina.
Verso lo scoccare delle 12 si decide di salire verso la meta del raduno, Baceno, anche per mangiare qualcosa, così si riparte; forte delle informazioni di google earth, trovo l’albergo senza problemi e ci accomodiamo ad aspettare il resto della banda.
Verso le 13, eccoli, Jfish, Benny, Linuz più tutti gli altri e la prima cosa che fanno è quella di scaricare dalle auto la loro scorta di carburante da mettere in fresco a bagno nella fontana del paese, birra, poi ancora birra.
Lo stomaco borbotta per la fame ed allora ci fiondiamo nella pizzeria della piazza per panini e birra (dell’altra?), si perché non sarebbe stato carino ordinare solo roba solida e non i beveraggi; dopo le manifestazioni di apprezzamento di Benny e di altri per battezzare il raduno, subentra la saggezza e decidiamo di occuparci di portare le nostre cose in camera.
Al termine di queste operazioni si parte per la meta dello spot pomeridiano, Piedilago, località Cristo, dove una diga crea un bel bacino (nel senso di laghetto) dove si sarebbero potuti accontentare sia chi prediligeva il torrente e chi l’avrebbe fatto per il lago.
Lo spot è molto bello e le catture non mancano, sono molto piccole e la big latita, però il divertimento è assicurato.
Il resto della serata è abbastanza normale, per quanto possa essere normale un raduno di Pnet perché anche il dopo cena è nello stile degli altri.
Domenica mattina la sveglia riserva una sgradevole sorpresa, piove con insistenza, le previsioni sono state rispettate e anche il resto della mattina promette cielo grigio, nuvole basse e pioggia, tanta pioggia; la meta sarebbe il lago di Agaro.
Per questo spot però lascio che siano quelli che ci sono andati a dare il resoconto perché il sottoscritto ed il padre di Fly siamo tornati alla magione perché i miei altri due compagni dell’andata hanno trovato un passaggio per il ritorno a casa.
Seguono un po’ di fotine

 

I monti sopra Premia

4799401_Lassu_sulle_montagn.jpg[/URL]

 

Un passaggio silenzioso

4799502_Ospite_silenzioso.jpg

 

Davanti alle auto a Cristo

4799603_Localit_Cristo.jpg

 

Lo spot a monte

4799704_Lo_spot_a_Piedilago.jpg

 

Lo spot a monte panoramico

4799805_Lo_spot_a_Piedilago.jpg

 

Lo spot a valle

4799906_Lo_spot_a_Piedilago.jpg

 

Il gruppo del sabato

[url=http://www.pescabox.info/imghost/view.php?filename=4800007_Il_gruppo_riunito.jpg]4800007_Il_gruppo_riunito.jpg

 

p.s.

se aprite la quarta foto e riuscite a zoomare, vedrete un puntino rosso e, zomando ancora, riuscire a vedere che si tratta di un cappellino con una parte di quel colore, è il papà di Fly con una tenkara  :)


Questo post è stato modificato da malauros®: 10 June 2013 - 16:10 PM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#2 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 10 June 2013 - 16:12 PM

prima cosa: grandissimo Massimo che dai il la al report... e grande anche per le foto :!: grazie!

 

seconda cosa: :moved: da andiamo a pesca insieme a qui

tohh :ironie: dopo millemila richiami.. razzo va che bello ora te ne faccio uno io :D

 

poi tra stasera e domani parto con un po di razzate e quelche fotina del c che ho fatto in giro ;)


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#3 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 10 June 2013 - 16:21 PM

E bella li a tutto il gruppo :-)

Ora sotto con altre foto


Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#4 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 10 June 2013 - 16:27 PM

v.acca loegia, ed io che dovendo fare una correzione e non avendo più trovato il topic e credendo di aver fatto una cappella, l'ho rimesso :lachtot:   e non posso rimediare, ergo chi ne ha facoltà............

 


Questo post è stato modificato da malauros®: 10 June 2013 - 16:32 PM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#5 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 10 June 2013 - 16:29 PM

torno a casa e reportizzo

 

(se non mi cattura la rapacia mentre sto tornando a casa.....) :lachtot:


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#6 Alex in the Oven

Alex in the Oven

    Il Sommo

  • Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Seregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 10 June 2013 - 16:35 PM

Cavolooooooooo che posti!!! :cuinlove: :cuinlove: :cuinlove:
Daidaidai altre foto!


Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#7 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 10 June 2013 - 16:40 PM

per gli amici di Bustok :mrgreen: detti (sguz, sguz2, sguz3, sguz4) ohh raga vedendo la penultima foto, mi sono venute in mente le vostre facce e la conseguente intossicazione dopo che il contadino ha sparato 50 quintali di _erda fresca intorno a voi :lachtot:

 

:blush: :help: :verzweifelt: :afraid: :lepra:


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#8 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 10 June 2013 - 16:46 PM

era il secondo viaggio :fies:


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#9 StOnE86

StOnE86

    il Sera

  • Gold Member
  • 573 Post:
  • Tecnica: ...poca...
  • Provenienza: Calvisano (BS)

Postato 10 June 2013 - 17:02 PM

Bella li ragazzi!!! Mi è dispiaciuto non essere dei vostri... comunque...attendo i racconti dell'orrore e dell'alcool!!!  :cooler:


Don't worry! Go fishing!!!   ;-)

#10 AleBros

AleBros

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Busto Arsizio

Postato 10 June 2013 - 17:06 PM

per gli amici di Bustok :D detti (sguz, sguz2, sguz3, sguz4) ohh raga vedendo la penultima foto, mi sono venute in mente le vostre facce e la conseguente intossicazione, dopo che il contadino ha sparato 50 quintali di _erda fresca intorno a voi :lachtot:
 
:blush: :help: :verzweifelt: :afraid: :lepra:



Ti prego non ricordarmi quei minuti di terrore !!! :) :) ......

#11 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 10 June 2013 - 17:30 PM

:) va che bel gruppozzo :)



#12 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 10 June 2013 - 17:36 PM

ostrega che squadra pescante


saluti

The Legend

#13 Ilario

Ilario

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5755 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Poirino (to)

Postato 10 June 2013 - 17:49 PM

:cooler: Grandissimi !


Ilario Marchisio

#14 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 10 June 2013 - 18:39 PM

Eccomi qua!

Che dire.... raduno strepitoso... non avete idea quanto abbiamo riso...quante razzate sono state sparate in 2 giorni, tra ippopotami scoreggioni, rapaci dagli artigli fotonici e pesca ai white alt... :lachtot: ...se ci ripenso ho ancora le lacrime agli occhi :lachtot:

 

ma lascio che siano gli altri stavolta a raccontare gli aspetti ludici del raduno... .per una volta provo a scrvere (quasi) seriamente degli aspetti pescatori veri e propri... perchè a differenza di altri raduni stavolta di pesci ne sono usciti. Piccoli, niente di speciale, ma davvero tanti.

 

partirei prima di tutto con la foto dei biscotti preferiti di Jfish :D :D :D

 

 

tornando invece seri per un attimo, ecco un paio di veduto dello spot di sabato

 

 

 

La cena del sabato è invece volata via tra risate e razzate assortite, e ha toccato i vertici massimi con il rum-aperitivo di Leo, e con l'apparizione improvvisa del piede di Lara Pacia (attenzione, la foto del piede di lara non è adatta ai feticisti del piede e ai deboli di cuore) :D

 

 

 

La domenica ci ha invece visti protagonisti sullo splendido lago di Agaro, o meglio aVaro (di catture) e avvolto da nebbia e foschia (l'habitat ideale per la rapacia di Baceno) ;)

 

 

 

 

 

E le catture?

Già, perchè come ho scritto ci sono state anche quelle :)

 

Come già detto purtroppo non sono usciti pesci degni di nota, ma in compenso ci siamo stufati a tirar fuori trotelle poco più che di misura, con qualche piccolo acuto che fa sempre piacere ;)

 

 

 

 

E la più bellina di sabato, una bella trotella in salute che mi ha fatto divertire rispetto alle sue sorelline minori :)

 

 

Diverso invece il discorso ad Agaro... dove le catture sono state quasi nulle... mi sono salvato con 3 iridee di cui 2 poco più grandi di un minnow :D e una, appena più grande, ma comunque piccola :D (dovrebbe avere la foto Lerio).

 

Io mi fermo qui ;)

lascio la parola, anzi la tastiera, ai miei compagni di avventura.

 

Ringrazio di cuore tutti i partecipanti, siete stati fantastici e vi giuro che mi sono divertito come un matto!!!

 

Spero di rivedervi tutti quanto prima, magari già al Vaia! ;)

 

ora scappo, vado sul balcone a gingillarmi, sperando che arrivi chi deve arrivare :)

 

ciaoooooooooooooooooo

 

 

 


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#15 Indro

Indro

    Fly Fishing Padawan

  • Gold Member
  • 2087 Post:
  • LocalitàCologno Monzese
  • Tecnica: Pesca con la Mosca
  • Provenienza: Milano

Postato 10 June 2013 - 18:42 PM

le prime foto promettono molto bene!! vogliamo le altre!!

 

 

bravi ragazzi!! :D


La pesca a Mosca è un capolavoro dell’inventiva umana. (cit.)
Ampiamente favorevole al CbcR: Cresci bene che Ripasso
 

#16 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 10 June 2013 - 19:50 PM

Bello bello, report a puntate (anzi a contributi) spettacolare, come i partecipanti ;).
Mi dispiace non partecipare a ste montanate ma logisticamente per me sono un poco impegnative...peccato perchè ormai son due mesi che non vi vedo e comincia l'astinenza...!

Belle pure le catture, ma se puntavate ai white alt dovevate salire ancora...:)
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#17 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 10 June 2013 - 21:47 PM

Piccolo grande radunino alpino!! di quelli a cui partecipo volentieri!! (razzo il primo radunino alpino l'avevamo organizzato nel 2009! mi sembra ieri eppure son passati 4 anni!! :shocked: ...beh me ne auguro altri 40 di questi raduni!! :mrgreen: )

....un grazie a tutti per la compagnia ragass!!e un grazie alle trotelle del toce molto collaborative il primo giorno! :)

un bel vaffangalla invece a quelle del lago Avaro! e all'Arapacia con i suoi agguati sbucando dalla nebbia del lago! :mrgreen:

 

 

giusto qualche foto alieutica ;-) ...purtroppo taglia molto piccola, ma trotelle rustiche e di rara bellezza!  :wub:

 

prima ecco lo spot:

 

 

e poi i suoi abitanti:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

...finisco con una un pò più bellina, presa nel mezzo di una rapida!

 

 

 

....ecco il lago il giorno seguente invece:

 

 

che purtroppo mi regala solo incontri ravvicinati del 3 tipo :mrgreen:

 

 

...chiudo con la foto-cartolina attuale sfondo del desktop: 

 

 

 

....alla prossima uscita montanara!!

 

:hallo:

 

Beppe

 

 

p.s. il babbo cerca consigli per far pratica a tenkara!! i cavedani qui da noi li prende...ma sabato non ha cavato nemmeno una trotella..urgono preziosi consigli!! :mrgreen:

 

 

 

 


"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#18 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 10 June 2013 - 22:50 PM

che raduno!  :cooler:

 trotelle abbondanti il sabato, cappottone sotto il diluvio (seppur una bella l'ho vista attaccare il jerk, sbagliando) la domenica.. Ma quante razzate!  :lachtot:  :lachtot: stavolta abbiam toccato dei livelli altissimi, sicuramente merito della rapacia di baceno e dei mitici alt :D beh, una menzione speciale ovviamente va anche al pampero di leo che ha stimolato il tutto ;) grazie a tutti ragass, non vedo già l'ora del prossimo :)

p.s stavolta niente foto, ho dimenticato la macchina a casa.. 



#19 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 10 June 2013 - 23:06 PM

As usual non mi ricordo quasi un razzo.

Dico quasi perché anche col Pampero mi ricordo l'acqua. Tanta acqua.

Rocco, appena ti becco ti faccio il mulo. Anzi, no, così soffri di più.


Comunque grazie a tutti per l'ulteriore dimostrazione di fratellanza e amicizia che caratterizza i nostri raduni. SOno sicuro che le nuove entry hanno apprezzato.

Per tutto il resto, non vi voglio dire niente, teng' 'a c.azzimma! (vero J? :mrgreen: :mrgreen:)

:mrgreen::mrgreen: :mrgreen::mrgreen: :mrgreen:

Questo post è stato modificato da LeoM: 10 June 2013 - 23:07 PM

Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#20 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10397 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 11 June 2013 - 08:54 AM

mi par di capire che sia stato un raduno di livello altissimo poiché ha partorito ben 2 topic/report,  quello prettamente tecnico sull'alt-fishing (ancora grazie) e quello visivo con le foto delle trotelle (bellissima livrea), e dei bellissimi paesaggi montani :gott:

gran bel gruppo e ,immagino, gran bel radunino alpino, siete troppo forti :2thumbs:  :sauf:




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi