Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

E di questa che me ne faccio?


  • Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 Genesis

Genesis

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 268 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Verona

Postato 07 June 2013 - 20:08 PM

Saaalve!

Sono entrato in possesso di una canna in carbonio monopezzo, una PENN PRO SLAMMER PSLS 6610 in carbonio 6'6'' ad azione Media 8-15lb.

 

E' una cannaccia pagata 10 euro quindi anche se si spacca in 2 non mi importa nulla.

Il problema è che non ha segnato il casting o le oz e non ho idea di come poterla utilizzare.

Inizialmente cercavo una 10-30g per affrontare fiumi un pò più impetuosi ma con le esche che ho posso farci poco in quanto è davvero molto rigida e non riesco a lanciare sufficientemente distante.

Ho fatto il test oggi e suppongo un casting 15-30g o 15-35g

Per Bass come è possibile utilizzarla?

 

Grazie  :hallo: 



#2 Matteo Friuli89

Matteo Friuli89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 458 Post:
  • Tecnica: Spinning,Passata
  • Provenienza: Premariacco (UDINE)

Postato 07 June 2013 - 21:19 PM

Ciao :-)già che sia una monopezzo è molto positivo ...secondo me potresti provarla con gomma non troppo leggera o con minigjg...poi dipende come te la senti, io non lo presa manco in mano quindi i miei consigli prendili con le pinze, poi bisogna vedere lo spot dove peschi di solito...insomma ci sono un po di cose che dovrai valutare solo tu:-)

#3 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 07 June 2013 - 22:09 PM

Credo che la cosa più errata che si possa fare, sia acquistare senza conoscere le caratteristiche della canna (almeno casting e azione)...rischi di trovarti un attrezzo che non riesci a sfruttare al meglio, non conoscendone le caratteristiche o, peggio ancora, incompatibile con il tipo di pesca desiderato! Hai provato a chiedere al negoziante o dove l'hai acquistata, per quale pesca fosse concepita?



#4 Genesis

Genesis

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 268 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Verona

Postato 07 June 2013 - 23:29 PM

http://www.ebay.it/i...1#ht_4263wt_906

 

La canna è questa ma con 8-15lb invece di 6-15

 

Per quel che mi serve funziona, sto imparando a lanciare in spot difficili e questa canna resistente con treccia mi aiuta a imparare a lanciare e non perdere artificiali. Solo che non la credevo cosi rigida... mi stavo solo chiedendo se a bass poteva tornar utile con qualche altra tecnica visto che possiedo solo una canna per finesse puro.



#5 Giampi

Giampi

    Esperto pesca al Bass

  • Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass
  • Provenienza: Angiari

Postato 08 June 2013 - 12:38 PM

Non conosco la canna in questione ma se è rigida (bisogna sempre vedere in proporzione a cosa) come dici potrebbe essere adatta per pescare con dei worm leggermente piombati (3-7 gr) all'interno degli ostacoli più fitti, in bobina hai già il trecciato...fai uno spezzone di 1-2 mt di fluoro e vai a stanare i pesci più belli !!! Anche la pesca con minijig potrebbe essere adatta, comunque sia una pesca che sfrutti la potenza della canna..... ;-)


Questo post è stato modificato da Giampi: 08 June 2013 - 12:39 PM

Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#6 Genesis

Genesis

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 268 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Verona

Postato 08 June 2013 - 18:22 PM

Ho giusto comprato fluoro da 0.40  :yes:  immagino quindi worm da >5' con texas ring...

 

Mi sta arrivando un mulo, appena arriva facciamo magari un'uscita giampi cosi mi dici  :fies:



#7 Giampi

Giampi

    Esperto pesca al Bass

  • Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass
  • Provenienza: Angiari

Postato 08 June 2013 - 19:03 PM

Volentieri.....nelle cave di B.....e ?
Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#8 Genesis

Genesis

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 268 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Verona

Postato 08 June 2013 - 20:32 PM

Eh, quelle li, io ho iniziato Bass praticamente con il corso, quindi non conosco altri spot e non ho belly...




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi