Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

consigli pe l'acquisto di una rbs da 13m

rbs

  • Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 Tic90

Tic90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 21 Post:
  • Tecnica: roubasienne
  • Provenienza: trucxxxxano

Postato 04 June 2013 - 19:26 PM

ciao a tutti

è un annetto che pesco a rbs,ho una colmic kendal da 8.20 e una milo sportiva da 9.50 cosa ne pensate di entembe?

adesso che ho imparato abbastanza a pescare a rbs vorrei prendere una rbs da 13 m ma nn so quale prendere

il mio baget è 500 max 600

vado a pescare in cava e mi piace combattere con carpe abbastanza grosse ovvio

quindi mi serve una canna robusta e pronta al combattimento

 

grazie in anticipo per i consigli



#2 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 04 June 2013 - 19:46 PM

Canna da carpe da 13 metri  nuova o usata perché con il budget di 600 euro non ci sono tante possibilità poi bisognerebbe sapere con quante punte dovrebbe essere corredata


saluti

The Legend

#3 Tic90

Tic90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 21 Post:
  • Tecnica: roubasienne
  • Provenienza: trucxxxxano

Postato 04 June 2013 - 19:52 PM

le possibilità da nuove?

le punte le prendo pian piano

prima la canna poi prendero le punte

cosa ne pensi delle mie due rbs?



#4 nick 94

nick 94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 347 Post:
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: chieti

Postato 04 June 2013 - 20:38 PM

Secondo il mio parere ti conviene valutare un buon usato. Spesso i negozi di pesca al colpo hanno dell'usato garantito ad ottimi prezzi. Ciao



#5 Tic90

Tic90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 21 Post:
  • Tecnica: roubasienne
  • Provenienza: trucxxxxano

Postato 04 June 2013 - 20:47 PM

ssisis anch'io volevo andare a vedere in qualche negozio. ma qualche consiglio sulla marca migliore ? o su qual che canna in particolare?

ho trovato un usato in un negozio vicino a me

la master carp della trabucco+ 02 kit carpa 5 pezzi+ cupping kit(che nn so cos'è)+minprolunga fodero e tubi a 350 euro cosa ne dite? è uona come canna?



#6 tommybigfish

tommybigfish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 61 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Orvieto

Postato 04 June 2013 - 22:29 PM

Io sono del modesto parere che come marca la migliore sia la colmic sia per qualita che per legerezza e resistenza estrema del prodotto!!!

#7 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 09 June 2013 - 17:34 PM

Io sono del modesto parere che come marca la migliore sia la colmic sia per qualita che per legerezza e resistenza estrema del prodotto!!!

 

 

a si??? dopo quanti anni di esperienza puoi trarre una conclusione del genere???addirittura la piu leggera resistene e magari bilanciata pure??per caso hai un negozio Colmic vicino casa???

 

e soprattutto,cosa c'entra col  thread?? :nixweiss: :nixweiss: :nixweiss: :nixweiss:

 

 

 

non esiste marca migliore,ma solo simpatie, gusti e idee,in quanto cio che per me è migliore per un altro puo essere inferiore.

 

ti consiglio di lasciare stare marche e nomi,di cercare un usato vicino casa da max 300 euro e distruggerlo di carpe senza andare in cerca di chissa cosa .

 

tra un anno o due  con i trecento euro risparmiati e gli altri accumulati (te lo auguro) ti farai una canna migliore (che ihmo in carpodromo serve veramente a poco ma serve avere del "ciccio" tra le mani,perchè nel momento in cui devi mettere al palo una carpa da x kg la canna deve rispondere a tutti i costi)....

 

P.S.

per la cronaca il cup kit serve per pasturare....

 

ciao

Ale


Questo post è stato modificato da &Ale&: 09 June 2013 - 17:35 PM

Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#8 Tic90

Tic90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 21 Post:
  • Tecnica: roubasienne
  • Provenienza: trucxxxxano

Postato 09 June 2013 - 22:56 PM

sisisi ale anch'io sono d'accordo con te che la marca conta relativamente perché alla fine io sono alle prime armi e quindi mi serve una canna che risponde al meglio quando una carpa di teglia inizia a puntare il muso vero il fondo e da li nn si vuole staccare.

poi mi servirebbero altri consigli

1. io per ora ho tre punte per le due mini rbs che elastico metto e che misura?

2. meglio inserire l'elastico in due pezzi o in un pezzo della punta



#9 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 10 June 2013 - 19:49 PM

....ma non capisco se cerchi di iniziare con quello che hai, o cerchi una ruba piu lunga (ammesso che in carpodromo ti serva).......

 

comunque,senza conoscere il tuo lago difficile rispondere... pre farti degli esempi qui da me ci sono carpodromi che affronto con hydroelastic grigio, (=elastico pieno 1.6), altri con hydroelastic nero (1.8-2.0) altri porpora (2.2) altri con l'estremo red...

 

dipende dalla taglia dei pesci,da quanta acqua hanno per scappare, da quanta forza,che fili richiedono e soprattutto la taglia media delle catture.

 

la butto li, dato che hai tre punte e che peschi carpodromo io metterei su un 2.0/2.2 se la taglia max sono 7 kg circa e la taglia media dei pesci 3/4 kg....se i pesi cambiano mi adeguo


Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#10 tommybigfish

tommybigfish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 61 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Orvieto

Postato 10 June 2013 - 19:53 PM

Ale io rispondevo semplicemente alla domanda che fa tic quando chiede " secondo voi la marca migliore " e io o risposto esprimendo la mia modesta opinione poi saranno sicuramente gusti e simpatie come te giustamente le definisci.....

Ciao
Tommy

#11 Tic90

Tic90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 21 Post:
  • Tecnica: roubasienne
  • Provenienza: trucxxxxano

Postato 10 June 2013 - 22:10 PM

l'elastico devo montarlo su 1 pezzo o su due?

le carpe max arriva 9kg e sono tanto tanto combattive e quindi mi serve un bel elastico e di filo uso lx5000 della colmic dello 0.20 e molte rompono





Also tagged with one or more of these keywords: rbs

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi