Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesca isola d'elba baia di nisportino


  • Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 keba

keba

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 104 Post:
  • Tecnica: a laghetto
  • Provenienza: galliera veneta

Postato 31 May 2013 - 00:00 AM

ciao a tutti
questa estate ad agosto sarò all'isola d'elba e alloggero nelle vicinande della baia di nisportino.
Nonostante immagino ci sarà il disastro di gente, volevo provare a pescare all'alba o tramonto.
Ho
sia canne da surf casting leggere fino a 110gr sia canne fisse da 8
metri, ma a mare ci ho pescato pocchissimo le canne sono di mio papà...
io sono un pescatore di fiume.
mi sapreste indicare delle zone dove
posso pescare nelle vicinanze del mio alloggio per prendere qualche buon
pesciolino da mangiare? e che tecnica è più efficace?
Che prede devo aspettarmi? e con che esce insidiarle?
Se riuscite consigliatemi anche delle montature

tutto in poche parole.. sono veramente poco informato a riguardo di pesca al mare.



#2 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 31 May 2013 - 08:43 AM

ci ho pescato ma in gennaio e non ho idea di cosa possa esserci in agosto, la spiaggia è carina ma praticamente è pescabile solo al centro, ai lati è un incaglio continuo, mi ero riproposto di tornarci per pescare a bolo dalle scogliere di sinistra ma poi non sono più tornato, se vai di notte ti consiglio il porto di Rio Marina zona traghetto, ho detto di notte perchè di giorno ti cacciano via 


Ex moderatore molto poco moderato

#3 keba

keba

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 104 Post:
  • Tecnica: a laghetto
  • Provenienza: galliera veneta

Postato 31 May 2013 - 10:03 AM

ci ho pescato ma in gennaio e non ho idea di cosa possa esserci in agosto, la spiaggia è carina ma praticamente è pescabile solo al centro, ai lati è un incaglio continuo, mi ero riproposto di tornarci per pescare a bolo dalle scogliere di sinistra ma poi non sono più tornato, se vai di notte ti consiglio il porto di Rio Marina zona traghetto, ho detto di notte perchè di giorno ti cacciano via 

Grazie della risposta...
Vorrei chiederti delle informazioni tecniche, come pescavi con che tipo di montature? e che pesci ci sono?

p.s. e se pescassi a galleggio dagli scogli è più fattibile prendere qualcosa?


Questo post è stato modificato da keba: 31 May 2013 - 10:03 AM


#4 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 31 May 2013 - 10:15 AM

io pescavo sarghi a fondo con montatura a 3 braccioli da 30 cm  esca sarda e americano ma era inverno in estate farei un unico terminale di 1,5 mt amo del 4 esca vemi, quelli che trovi van bene, a galleggio invece specialmente di notte e all'alba è possibile prendere anche qualche bel pesce cosa molto difficile di giorno, in bobina 0,14 terminale da 0,10 o 0,12 esca bigattino o gamberetto vivo o coreano, pesca vicino al fondo


Ex moderatore molto poco moderato

#5 keba

keba

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 104 Post:
  • Tecnica: a laghetto
  • Provenienza: galliera veneta

Postato 31 May 2013 - 13:14 PM

Quindi mi consigli un galleggiante scorrevole? o c'è una profondità tale che posso pescare con una fissa/bolognese?
Inoltre pensi sia migliore pescare dagli scogli che danno all'interno della baia, o sulle punte verso il mare aperto?



#6 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 31 May 2013 - 13:31 PM

hai detto di avere canne fisse da 8 metri, sono piu che sufficienti, l'acqua in quel punto sarà 3 metri


Ex moderatore molto poco moderato

#7 keba

keba

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 104 Post:
  • Tecnica: a laghetto
  • Provenienza: galliera veneta

Postato 31 May 2013 - 15:07 PM

hai detto di avere canne fisse da 8 metri, sono piu che sufficienti, l'acqua in quel punto sarà 3 metri

pensi che sia meglio pescare dentro la baia, o sulle punte?



#8 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 31 May 2013 - 15:57 PM

dentro la baia a fondo sulle scogliere ai lati io userei il galleggiante ma come ti ho detto non ho mai provato in quelle scoglere che ad occhio sembravano interessanti come interessanti sono due spiaggette a destra che si vedono dal traghetto, non so come ci si arrivi la strada non mi sembra di averla vista forse c'è qualche sentiero perchè una volta vidi delle persone e non avevano barche, si trovano a poche centinaia di metri da dove sei tu, prova a fare un giretto esplorativo tra l'altro sicuramente saranno molto meno affollate della spiaggetta di Nisportino quindi buone anche per il bagno


Ex moderatore molto poco moderato

#9 keba

keba

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 104 Post:
  • Tecnica: a laghetto
  • Provenienza: galliera veneta

Postato 31 May 2013 - 18:54 PM

grazie mille...




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi