Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Gommone paiolato


9 risposte a questo topic

#1 cardinal1989

cardinal1989

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 211 Post:
  • LocalitàValmorea
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Como

Postato 27 May 2013 - 12:06 PM

Ciao a tutti!

Volevo avere qualche parere in generale per pescare a spinning con un gommone paiolato di circa 4 mt....mettiamo in conto remi e motore, secondo voi può andar bene per uscite sui laghi?Si riesce a pescare in piedi senza fare l'equilibrista?



#2 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 27 May 2013 - 14:04 PM

ciao Cardinal :-) domandina preventiva:

 

il gommone è già in tuo possesso, oppure dovresti/vorresti comprarlo?


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#3 cardinal1989

cardinal1989

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 211 Post:
  • LocalitàValmorea
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Como

Postato 27 May 2013 - 18:10 PM

Vorrei comprarlo ed inoltre vorrei metterci un motore da 10 cv circa...



#4 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 27 May 2013 - 18:23 PM

guarda se cerchi in questa sezione, oppure in giro per il forum usando il campo cerca, di pesca dal gommone ne abbiamo già parlato ;)
 
premesso che tutto si può fare, se " vuoi una barca da pesca, al netto del fatto che il gommone lo sgonfi e bla bla bla, il gommone è il natante "meno indicato" ;)
 
meglio barchetta VTR o ancora meglio (per questioni di leggerezza) classica canadian in alluminio o similari ;)
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#5 cardinal1989

cardinal1989

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 211 Post:
  • LocalitàValmorea
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Como

Postato 27 May 2013 - 20:51 PM

Ho letto, però io ovviamente non ho intenzione di andare in mezzo al lago, ma di girare vicino alla costa. Comunque dovrebbe essere stabile come gommone...

Più che altro forse l'ho prendo perchè c'è il proprietario di un cantiere, dove tiene la barca un mio amico, che potrebbe darmelo sui 200 euro senza motore...poi vorrei metterci due sgabellini e partire per la pesca....all'inizio senza motore andiamo solo sul lago di varese e di piano, il resto aspetteremo il motore... che ne pensi?



#6 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 28 May 2013 - 06:29 AM

ma guarda chiaro che con 200 difficile fare grossi affari su altri tipi di natanti. per contro il gommone non è il massimo della vita per la pesca, proprio perché "scomodo" per la seduta e non per niente il massimo per il tipo di sponde quando stai in piedi in pesca. in più c'è da calcolare anche - seppure ipotesi "remota" - le possibili forature.
Non ultimo - visto che dici inizierei senza motore - che il gommone non è proprio la barca ideale per andarci in giro a remi, visto che non è minimamente concepito per quello.
 
Se vuoi farti una prima barca da pesca io mi guarderei in giro per una barca in VTR (attenzione ad eventuali problematiche di trasporto) oppure meglio ad una canadian o similari :)
con quest'ultima - vento permettendo - ti puoi muovere bene anche a remi, oppure con un piccolo motore elettrico. ovvio solo quando le condizioni meteo lo permettono.
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#7 masi89

masi89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • LocalitàValmorea
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Valmorea

Postato 28 May 2013 - 13:24 PM

ma guarda chiaro che con 200 € difficile fare grossi affari su altri tipi di natanti. per contro il gommone non è il massimo della vita quando per la pesca, proprio perché "scomodo" per la seduta e non per niente il massimo per il tipo di sponde quando stai in piedi in pesca. in più c'è da calcolare anche - seppure ipotesi "remota" - le possibili forature.
Non ultimo - visto che dici inizierei senza motore - che il gommone non è proprio la barca ideale per andarci in giro a remi, visto che non è minimamente concepito per quello.

 

Se vuoi farti una prima barca da pesca io mi guarderei in giro per una barca in VTR (attenzione ad eventuali problematiche di trasporto) oppure meglio ad una canadian o similari :)

con quest'ultima - vento permettendo - ti puoi muovere bene anche a remi, oppure con un piccolo motore elettrico. ovvio solo quando le condizioni meteo lo permettono.

 

Scusami se mi intrometto,

il paiolato in qustione è di 4mt e il prezzo non è 200€ ma inferiore ( me lo vende a un prezzo da favore, quindi il valore è decisamente superiore) ed è il nostro primo acquisto: facendo il calcolo togliendo la prua gonfia di circa 40cm, e togliendo la poppa di oltre mezzo metro rimangono all'incirca 2mt calpestabili, diviso 2, rimane un metro a testa e come dici è scomodo per pescare. A mio piccolo parere mi pare poco, ma per iniziare a prendere confidenza con uno stile di pesca differente mi pare adeguato. Poi andremo su laghi principalmente piatti e con un buon meteo. Soprattutto per questioni di trasporto?, (il paiolato lo posso sistemare nel baule, le atre o le muovo con il carrello o mi tocca pagare il rimessaggio alla boa). Che ne pensi?? :?:

 

(p.s.: chiedo un'altra cosa, te peschi in barca sul maggiore? :help: )



#8 cardinal1989

cardinal1989

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 211 Post:
  • LocalitàValmorea
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Como

Postato 01 June 2013 - 22:59 PM

Jfish ci hai lasciato? :abschied:  :?:   :rollsmile:


Questo post è stato modificato da cardinal1989: 01 June 2013 - 23:00 PM


#9 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 02 June 2013 - 06:48 AM

No no ci sono ragazzi! :)

Come ho detto sopra se le cifre sono quelle che mi avete detto, per iniziare va benissimo ;)

Sempre sopra ho scritto pure del vantaggio di poterlo sgonfiare e trasportare comodamente ;)

Morale se spendete meno di 200 prendetelo e fate le vostre prime esperienze, poi un giorno se vi piacerà e potrete vi farete barchetta diversa ;)

@ Masi: si pesco sul Maggiore :)
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#10 masi89

masi89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • LocalitàValmorea
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Valmorea

Postato 03 June 2013 - 16:08 PM

Cavolo tutte le nostre domande sono state fatte per niente!!! :cry:  :cry:

Il paiolato si me lo fa a una stupidata però bisogna fare una serie di riparazioni costosissime!!! :cry:  :cry:

Scusate tutti per il disturbo.

 

@ Jfish sai dove sono le legnaie sul Maggiore?? perchè so che ci sono a Ranco e poi?? Intendo sempre nella parte bassa del lago

 

:hallo:





Rispondi



  

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi