Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

PESCE PERSICO


  • Please log in to reply
20 risposte a questo topic

#1 Davide

Davide

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1042 Post:
  • LocalitàBergamo
  • Tecnica: Tocco & Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 25 August 2006 - 15:35 PM

Ciao! :D
ho trovato sul forum la montatura per il pesce persico (quella con il piombo sfacettato) e volevo utilizzarla domani mattina al lago ma mi è sorto un dubbio: quel tipo di montatura si può praticare anche da riva? nel lancio non c'è il rischio che il pescino attaccato al mio amo si ingarbugli attorno al piombo?
In tal caso potrei utilizzare gallegiante scorrevole 10 gr., piombo ad olivetta d 10 gr., girella, amo del 10 con terminale lungo 1mt.?
l'innesco del pescetto del labro inferiore facendolo uscire da quello superiore?

Grazie Ciao! :)

#2 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 25 August 2006 - 15:51 PM

Ciao! :D
ho trovato sul forum la montatura per il pesce persico (quella con il piombo sfacettato) e volevo utilizzarla domani mattina al lago ma mi è sorto un dubbio: quel tipo di montatura si può praticare anche da riva? nel lancio non c'è il rischio che il pescino attaccato al mio amo si ingarbugli attorno al piombo?
In tal caso potrei utilizzare gallegiante scorrevole 10 gr., piombo ad olivetta d 10 gr., girella, amo del 10 con terminale lungo 1mt.?
l'innesco del pescetto del labro inferiore facendolo uscire da quello superiore?

Grazie Ciao! :)


Si puoi usarla anche da riva , per non far aggrovigliare l'esca al finale usa questo sistema .........lanci quando la montatura e' quasi sull' acqua frenala leggermente col dito indice in bobina in modo che tutta la montatura si distenda prima dell' impatto con l'acqua .

Anche la tua con lo scorrevole va benone se metti un galleggiante da 10 gr . metti un olivetta da 7/8 gr. pero' perche' poi c'e' anche il peso dell' esca , se metti un alborella questa tende a muoversi e magari ti continua ad affondare il galleggiante rendendo vana l' azione di pesca .
La lunghezza del terminale va' in base alle mangiate io opterei per un finale da 1,5 mt. :wink:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#3 albyei

albyei

    Esperto pesca al Siluro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1419 Post:
  • LocalitàMilano Rossonera

Postato 25 August 2006 - 15:53 PM

Ciao Davide,
io ho provato quest'estate il vivo messo a "bandiera".
O meglio... sono uso andare a siluri col vivo quindi non avevo mai provato la montatura in dimensioni ridotte per il persico. Cmq è uguale.
Non ti preoccupare che con la girella tripla non ci son problemi!!! Io ho sempre pescato da riva... ovvio che se non trovi il branco è dura... mentra dalla barca basta posizionarsi sopra le buche e far calare la lenza. Cmq è molto divertente soprattutto quando vedi il tuo galeggiante fare mulinelli tra bolle e poi sparire..... :wink: ma non dimenticarti di ferrare!!!!!! :D :D
Dove vai di bello a pescare?? Su che Lago?? :talk:

PS: a me hanno spiegato che si puo' anche far uscire l'amo subito sotto l'occhio del pesce perchè lì è duro, soffre di meno e dura di più (così mi ha detto più di una persona)!!!
SHUT UP & FISH!!! TEAM

AMMIRAGLIO GRUPPO PONTE SPESSA PO

ALL CARPS... impossoble is nothing!!!


TIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


e son 31....

#4 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 25 August 2006 - 15:54 PM

:D puoi metter anche un piombo da laghetto , lo sbirulino esempio , e quello tutto nero super affondante .
lenza madre , sbirulino , gommino salvanodo , girella tripla , finale da mt. 1,5 , amo , alborella .
Lanci e prima dell' impatto freni la montatura , fai andare tutto sul fondo . ogni tot secondi (questi in base alle abboccate) fai un recupero di qualche giro di mulinello , cosi' fai fino a riva ....... :wink:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#5 Davide

Davide

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1042 Post:
  • LocalitàBergamo
  • Tecnica: Tocco & Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 25 August 2006 - 16:04 PM

Grazie ragazzi,
però che professionisti che siete!?
ero incerto se andare sul lago di endine oppure sul lago d'iseo.
il lago d'endine è più piccolo, magari la probabilità che un persico incroci il mio amo è maggiore!! :lol: :lol: :lol:

#6 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 25 August 2006 - 16:12 PM

Grazie ragazzi,
però che professionisti che siete!?
ero incerto se andare sul lago di endine oppure sul lago d'iseo.
il lago d'endine è più piccolo, magari la probabilità che un persico incroci il mio amo è maggiore!! :lol: :lol: :lol:


allora sul lago di Idro ce ne sono parecchi in questo periodo lo so' di per certo , me lan detto in parecchie persone fidate :wink:
Non so' la zona del lago pero' ma se vai dove vedi persone li' stan dando al Persico in questo momento.
Endine e' poco pescoso , sui giornali lo danno x buono ma come dice anche il Giorda che ha fatto una ricerca proprio sull 'Endine e' meglio lasciar pedere.........
Sull 'Iseo so' che dovrebbe esser buono il lungo lago a Marone e poi la zona verso Pisogne oltre non so' .........
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#7 Davide

Davide

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1042 Post:
  • LocalitàBergamo
  • Tecnica: Tocco & Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 25 August 2006 - 16:16 PM

allora andrò a Pisogne, dove è anche carino il posto. 8)
ma può andare bene l'amo del 10 a gambo lungo?

#8 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 25 August 2006 - 16:18 PM

allora andrò a Pisogne, dove è anche carino il posto. 8)
ma può andare bene l'amo del 10 a gambo lungo?


Si' stortagli leggermente la punta , questo fara' modo che una volta puntata nei labbri l' alborella non avra' mai possibilita' di staccarsi .

non prender tutto x oro colato , le zone sull' iseo le so' x sentito dire , mentre sull' Idro le dico x certezza.

Comunque i persici stazionano volentieri dove ci sono ostacoli , pontili, pali di legno , ramaie (a saper dove sono) sul fondo ...........
In bocca al Persico allora facci sapere come e' andata e se ne hai voglia fai un report della tua giornata nelle apposite sezioni cosi' ci renderai tutti partecipi alla tua gloriosa uscita ...... :wink:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#9 Davide

Davide

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1042 Post:
  • LocalitàBergamo
  • Tecnica: Tocco & Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 25 August 2006 - 16:20 PM

Grazie, vi farò sapere com'è andata!
Ciao! :)

#10 albyei

albyei

    Esperto pesca al Siluro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1419 Post:
  • LocalitàMilano Rossonera

Postato 25 August 2006 - 16:52 PM

Grazie ragazzi,
però che professionisti che siete!?
ero incerto se andare sul lago di endine oppure sul lago d'iseo.
il lago d'endine è più piccolo, magari la probabilità che un persico incroci il mio amo è maggiore!! :lol: :lol: :lol:


allora sul lago di Idro ce ne sono parecchi in questo periodo lo so' di per certo , me lan detto in parecchie persone fidate :wink:
Non so' la zona del lago pero' ma se vai dove vedi persone li' stan dando al Persico in questo momento.
Endine e' poco pescoso , sui giornali lo danno x buono ma come dice anche il Giorda che ha fatto una ricerca proprio sull 'Endine e' meglio lasciar pedere.........
Sull 'Iseo so' che dovrebbe esser buono il lungo lago a Marone e poi la zona verso Pisogne oltre non so' .........



Eh si Dimi.... nel lago d?idro ce ne sono non pochi e infatti io stasera sul tardi salgo e domani mattina mi accampo sul lago nella zona dove si farà il raduno a fine settembre... speriamo in beneee :o
SHUT UP & FISH!!! TEAM

AMMIRAGLIO GRUPPO PONTE SPESSA PO

ALL CARPS... impossoble is nothing!!!


TIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


e son 31....

#11 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 25 August 2006 - 18:11 PM

ciao davide

se sei pisogne e mi dici che macchina hai quando torno dall'oglio a breno ti saluto....

mi han detto che settimana scorsa c'è stata una gara sull'oglio e ci son dentro ancora un po di iridee da scovare...vediamo

#12 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 25 August 2006 - 18:25 PM

Grazie ragazzi,
però che professionisti che siete!?
ero incerto se andare sul lago di endine oppure sul lago d'iseo.
il lago d'endine è più piccolo, magari la probabilità che un persico incroci il mio amo è maggiore!! :lol: :lol: :lol:


allora sul lago di Idro ce ne sono parecchi in questo periodo lo so' di per certo , me lan detto in parecchie persone fidate :wink:
Non so' la zona del lago pero' ma se vai dove vedi persone li' stan dando al Persico in questo momento.
Endine e' poco pescoso , sui giornali lo danno x buono ma come dice anche il Giorda che ha fatto una ricerca proprio sull 'Endine e' meglio lasciar pedere.........
Sull 'Iseo so' che dovrebbe esser buono il lungo lago a Marone e poi la zona verso Pisogne oltre non so' .........



Eh si Dimi.... nel lago d?idro ce ne sono non pochi e infatti io stasera sul tardi salgo e domani mattina mi accampo sul lago nella zona dove si farà il raduno a fine settembre... speriamo in beneee :o



Mi raccomando non vuotare il lago....... :wink:
Fai delle foto della zona se puoi e della pescata .......in bocca alla Balena
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#13 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 25 August 2006 - 20:47 PM

tutti ottimi consigli!!! io proverò domani sul garda...!!! mahhh!!! :D :D
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#14 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 26 August 2006 - 11:40 AM

che info avete del lago d'endine? io ci son stato 2 volte e ho preso niente....

#15 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 26 August 2006 - 14:30 PM

dicono che non pigliano na mazza!!! :?
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#16 Mattia

Mattia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2150 Post:
  • LocalitàChiari (BS)
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Chiari (BS)

Postato 26 August 2006 - 18:16 PM

io al lago d'endine ci sono andato qualche giorno fa in bici ed ho guardato i pescatori. l'acqua è calma e si tirano su con una semplice passata con bigattino e galleggiante da 20g anche scardole di buone dimensioni e anche qualche piccolo persico
credici ed il resto verrà da sè. non mollare mai!!!

Mattia 17 anni !!

#17 Davide

Davide

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1042 Post:
  • LocalitàBergamo
  • Tecnica: Tocco & Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 28 August 2006 - 07:01 AM

Ciao e rieccomi! :D
Mi scuso con tutti se non rispondo nel forum, ma sabato e domenica non voglio attaccarmi neanche un minuto al computer visto che per il resto della settimana sono costretto per lavoro a conviverci!!! :x :x
Cmq sabato sono andato al lago dd'iseo a pisogne dopo il piccolo porto,direzione iseo, dove inizia il lungolago, e mi sono divertito a pescare la minutaglia con un solo persico allamato ma troppo piccolo.

Domenica sono andato al lago d'idro, dopo crone seguendo la sponda orientale mi sono fermato davanti ad un campeggio (belvedere mi pare??!!) sulla spiaggetta.
A circa 6 metri dalla spiaggia c'era sott'acqua un muro di alghe e facendo attenzione a lanciare il galleggiante in prossimità del muro..... PIENO DI PESCI PERSICI!!! :D :D

#18 Mattia

Mattia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2150 Post:
  • LocalitàChiari (BS)
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Chiari (BS)

Postato 28 August 2006 - 10:36 AM

e.... avevi la canna con te?
credici ed il resto verrà da sè. non mollare mai!!!

Mattia 17 anni !!

#19 Davide

Davide

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1042 Post:
  • LocalitàBergamo
  • Tecnica: Tocco & Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 28 August 2006 - 13:23 PM

certo, ne ho presi 7 di cui solo 2 di buona taglia.....
Cmq il posto vale davvero! :wink:

#20 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 28 August 2006 - 14:37 PM

ottimo a sapersi per il rad1 !!!! :D
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi