Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Primo Belly


28 risposte a questo topic

#1 Mr Sandman

Mr Sandman

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 70 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Reggio Calabria/Caldogno (VI)

Postato 21 May 2013 - 20:59 PM

Ciao a tutti,

 

mi schiero anche io tra quelli alla ricerca del primo belly.

Premetto che cerco qualcosa di ecnomico sui 100 euro, oltre alla mancanza cronica di soldi non ho mai provato un belly e preferisco in caso tenermi/piazzare un belly low cost a 50 euro che uno più costoso. Aggiungo che peso sui 100kg quindi vorrei qualcosa che supportasse (e sopportasse) sui 120kg.

 

Facendo un giro in rete ho trovato il Lost Lake da un famoso rivenditore qua in Veneto che andrebbe bene per le mie tasche. Ha l'unica pecca di essere a U mentre io preferirei qualcosa a V ma mi potrei accontentare se non fosse che non ho trovato da nessuna parte il peso che riesce a reggere.

 

Altro belly che ho trovato in rete è il Taimen a 99 euro, sembrerebbe perfetto (130kg e forma a V) fatta eccezione per il colore nero. Però anche qua ho poche notizie sulla bontà del prodotto.

 

Altrimenti ho notato che alcuni negozi ne importano di non marchiati a prezzi che variano dai 99 ai 120 euro ma anche qua non si trovano recensioni.

 

Ora vorrei chiedervi, trovare un belly che non affondi dopo qualche uscita a questo prezzo è un'utopia? Naturalmente so che a questo prezzo non posso pretendere la luna però qualcosa di decente non mi sembra di cercare l'impossibile.

 

Naturalmente se avete prodotti low cost validi che non ho citato ma che avete testato fatevi avanti.

 

Grazie in anticipo per l'aiuto :pssst:  

 

 



#2 Giampi

Giampi

    Esperto pesca al Bass

  • Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass
  • Provenienza: Angiari

Postato 21 May 2013 - 21:36 PM

Il Lost Lake della White River ha la seduta bassa ed è leggerino per i tuoi 100 kg....te l'avranno già detto ma a sto punto risparmia e prenditi un Fish Cat o un Drifter Guideline usati, con 100-150 € li trovi ;) e sono 2 belly sicuri ed affidabili :)

Il Taimen non lo conosco però ho letto delle recensioni di alcuni che ce l'hanno e sono abbastanza positive.....però io andrei sul sicuro !


Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#3 Mr Sandman

Mr Sandman

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 70 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Reggio Calabria/Caldogno (VI)

Postato 21 May 2013 - 21:56 PM

Il Lost Lake della White River ha la seduta bassa ed è leggerino per i tuoi 100 kg....te l'avranno già detto ma a sto punto risparmia e prenditi un Fish Cat o un Drifter Guideline usati, con 100-150 € li trovi ;-) e sono 2 belly sicuri ed affidabili :)

Il Taimen non lo conosco però ho letto delle recensioni di alcuni che ce l'hanno e sono abbastanza positive.....però io andrei sul sicuro !

Grazie Giampi,

già avevo pensato a fish cat e guideline  però anche nei forum specializzati sono una rarità da trovare usati. Se aspetto di trovarli a buon prezzo usati faccio in tempo a risparmiare per un sottomarino :muede:

 

Per questo sto cercando qualcosa di alternativo però il mercato dell'usato lo sto controllando lo stesso, la speranza è l'ultima a morire :mrgreen:



#4 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 21 May 2013 - 22:05 PM

Il taimen tutto sommato ha recensioni positive dai proprietari...a me dà da pensare un poco il fatto che non sia protetto da copertura antispine sul fondo...
Mi sembra che diodani ce l'abbia, prova a chiedere a lui un parere personale ;)
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#5 Giampi

Giampi

    Esperto pesca al Bass

  • Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass
  • Provenienza: Angiari

Postato 21 May 2013 - 22:06 PM

Grazie Giampi,

già avevo pensato a fish cat e guideline  però anche nei forum specializzati sono una rarità da trovare usati. Se aspetto di trovarli a buon prezzo usati faccio in tempo a risparmiare per un sottomarino :muede:

 

Per questo sto cercando qualcosa di alternativo però il mercato dell'usato lo sto controllando lo stesso, la speranza è l'ultima a morire :mrgreen:

Questo qua era una bella occasione ma il tipo che se l'è aggiudicato è stato un lampo........http://mercatodellos...net/?t=54355210


Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#6 Mr Sandman

Mr Sandman

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 70 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Reggio Calabria/Caldogno (VI)

Postato 22 May 2013 - 06:52 AM

Il taimen tutto sommato ha recensioni positive dai proprietari...a me dà da pensare un poco il fatto che non sia protetto da copertura antispine sul fondo...
Mi sembra che diodani ce l'abbia, prova a chiedere a lui un parere personale ;-)

Grazie Boxeur, appena posso chiederò in PM all'utente  :yes:

 

Questo qua era una bella occasione ma il tipo che se l'è aggiudicato è stato un lampo........http://mercatodellos...net/?t=54355210

 

Hai girato il dito nella piaga, l'avevo visto anche io ma sono arrivato tardi.. sto rosicando!! :wallbash:

 

 

Comunque non ho fretta di acquistare visto che per me è periodo di esami e per un pò niente pesca. Intanto valuto e osservo il mercato dell'usato e qualche low cost nuovo.

Se non pesco penso alla pesca :irre:



#7 luigi92

luigi92

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 71 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: bernareggio

Postato 22 May 2013 - 21:36 PM

ti do un consiglio, visto che qualche mese fa non ci dormivo la notte nemmeno io, io peso 102kg  avevo avuto un buon budget di partenza 450€ di partenza avevo puntato il fat cat della outcast, ma lo scartai subito perche aggiungendo 50 euro presi dagli USA l'outcast prowler dall'america (te lo sconsiglio di aquistare fuori dall'europa , che se lo ordini ora ti arrivera tra 1 mese e mezzo se sei fortunato e se non passa dalla dogana di lonate pozzolo). lo usai 2 volte poi l'ho venduto a un mio ex collega a 600€ guadagnandoci qualcosina.

 

alla meta del prezzo mi sono preso 2 easy rider camo  a 235€ l'uno, per me e mio fratello. 

 

come stabilita e ottimo non ha i difetti come alcuni modelli che tendono a chiudersi a "V" con il peso, prezzo abbastanza onesto e ogni camera e divisa in 2 più le 2 camere d'aria della seduta quindi in caso di emergenza puoi stare tranquill.

 

contro : le tasche sono un po scomode ma belle capienti, scomode perche? al loro interno hanno le valvole delle camere d'aria 

 

. se hai bisogno di foto posso pure postartele 

 

non risparmiare sulla qualita prendere un belly da 100 euro secondo me non e il caso potresti pentirtene e buttare soldi e poi conta la reperibilità dei pezzi di ricambio. 



#8 Mr Sandman

Mr Sandman

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 70 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Reggio Calabria/Caldogno (VI)

Postato 24 May 2013 - 07:50 AM

Ciao Luigi,

grazie anche a te per i consigli. In verità per me ordinare dagli USA con la sicurezza che la merce mi arrivi in breve tempo e senza dogana non sarebbe un problema (ho questa fortuna) ma per una questione di non far scomodare persone preferisco restare in Italia. 

Per il costo dell belly piazzare un belly da 100 euro a 50 ed un belly da 250 a 150 impiega lo stesso tempo secondo me con l'unica differenza che ci smenerei meno soldi nel primo caso. Poi devo tener conto che al momento quello è il budget che ho, se trovo qualcosa di usato su quel prezzo ben venga altrimenti dovrò fare di necessità virtù.

Il fish cat sinceramente ho letto che regge tra i 116kg e i 120kg (dipende dal modello) per questo lo escudo a prescindere, l'ideale sarebbe il drifter che regge 130kg. SIcuramente anche il fish cat mi regge ma quei 10kg in più mi fanno sentire più sicuro.

 

L'easy rider non lo conoscevo ma da quel che leggo mi sembra simile al guideline quindi sarà sicuramente un modello che terrò d'occhio se ci dovesse essere qualche occasione di usato :yes:



#9 Adriano72

Adriano72

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 136 Post:
  • LocalitàMonterotondo (RM)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: ROMA

Postato 30 May 2013 - 07:52 AM

Ciao a tutti,

 

mi schiero anche io tra quelli alla ricerca del primo belly.

Premetto che cerco qualcosa di ecnomico sui 100 euro, oltre alla mancanza cronica di soldi non ho mai provato un belly e preferisco in caso tenermi/piazzare un belly low cost a 50 euro che uno più costoso. Aggiungo che peso sui 100kg quindi vorrei qualcosa che supportasse (e sopportasse) sui 120kg.

 

Facendo un giro in rete ho trovato il Lost Lake da un famoso rivenditore qua in Veneto che andrebbe bene per le mie tasche. Ha l'unica pecca di essere a U mentre io preferirei qualcosa a V ma mi potrei accontentare se non fosse che non ho trovato da nessuna parte il peso che riesce a reggere.

 

Altro belly che ho trovato in rete è il Taimen a 99 euro, sembrerebbe perfetto (130kg e forma a V) fatta eccezione per il colore nero. Però anche qua ho poche notizie sulla bontà del prodotto.

 

Altrimenti ho notato che alcuni negozi ne importano di non marchiati a prezzi che variano dai 99 ai 120 euro ma anche qua non si trovano recensioni.

 

Ora vorrei chiedervi, trovare un belly che non affondi dopo qualche uscita a questo prezzo è un'utopia? Naturalmente so che a questo prezzo non posso pretendere la luna però qualcosa di decente non mi sembra di cercare l'impossibile.

 

Naturalmente se avete prodotti low cost validi che non ho citato ma che avete testato fatevi avanti.

 

Grazie in anticipo per l'aiuto :pssst:  

 

Idem, stesso problema, anche io vorrei provare il Belly, ma ho un badget estremamente limitato, però peso 75 kg, quindi per me dovrebbe andare bene anche uno che tiene solo fino a 100 kg, consigli ? 

Qualcuno conosce il Keeper Kit della vision (199 compresa pompa e pinne) oppure  Float tube Complet PIKE'N BASS (si trova in rete a 229 completo di pinne e pompa) o il Belly Boat Pulse della Berkley (135 euri)



#10 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 30 May 2013 - 19:45 PM

 
Idem, stesso problema, anche io vorrei provare il Belly, ma ho un badget estremamente limitato, però peso 75 kg, quindi per me dovrebbe andare bene anche uno che tiene solo fino a 100 kg, consigli ? 
Qualcuno conosce il Keeper Kit della vision (199 compresa pompa e pinne) oppure [/size] Float tube Complet PIKE'N BASS (si trova in rete a 229 completo di pinne e pompa) o il Belly Boat Pulse della Berkley (135 euri)[/size]


Il keeper della vista non lo conosco, ma il vision, sempre vista, dalle mie parti è diffusissimo e chi ce l'ha è soddisfatto.tra l'altro è un modello che ha qualche anno e lo trovi attorno i 180 euri.
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#11 luigi92

luigi92

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 71 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: bernareggio

Postato 01 June 2013 - 21:59 PM

unica pecca il rivestimento lascia a desiderare



#12 Adriano72

Adriano72

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 136 Post:
  • LocalitàMonterotondo (RM)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: ROMA

Postato 04 June 2013 - 10:49 AM

E questo qua della pike'n'bass (amiaud) lo conosce qualcuno?

 

float-tube-pike-n-bass-completo-z-841-84



#13 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 04 June 2013 - 11:28 AM

sembra un odc420 ma più furbo, con le valvole fuori dalle tasche :) ora cerco le caratteristiche...

 

non ho trovato nulla a riguardo, nemmeno sul sito amiaud. Difficile valutarlo senza un minimo di informazione tecnica


Questo post è stato modificato da doppiorhum: 04 June 2013 - 11:33 AM

No sponsor, no lies
 

#14 Esoxone

Esoxone

    dabadì dabadà

  • Gold Member
  • 2247 Post:
  • Tecnica: casting
  • Provenienza: varese

Postato 04 June 2013 - 11:31 AM

Non male,doppia valvola??
Prezzo???
ONE come 1 ;-)  --RILASCIALO,POTEBBE DARTI ALTRE EMOZIONI IN FUTURO! .
quello che semini raccogli....

#15 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 04 June 2013 - 11:34 AM

Non male,doppia valvola??
Prezzo???

 

consigliato 229€ dal sito del costruttore


No sponsor, no lies
 

#16 Adriano72

Adriano72

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 136 Post:
  • LocalitàMonterotondo (RM)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: ROMA

Postato 05 June 2013 - 06:47 AM

Stavo per comprarlo, ma alla fine ho seguito il consiglio del mio negoziante (che è anche mio amico).

Mi ha fatto notare che non ha la barra anteriore e che la retina ant. si regge con il velcro, e poi i francesi, all'improvviso, ci stanno antipatici.

Quindi mi ha convinto a prendere il berkley pulse pro (a 180 euri senza ne pinne ne pompa) che invece di barre in alluminio ne ha 2

e dice che è più stabile e che non tende a "chiudersi", inoltre di berkley si trovano i ricambi.

 

Unica cosa mi ha consigliato (per risparmiare) di prendere pinne e pompa da decatlon, ma non trovo nessuna pinna adatta ad essere indossata con gli stivaloni !



#17 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 05 June 2013 - 07:08 AM

Stavo per comprarlo, ma alla fine ho seguito il consiglio del mio negoziante (che è anche mio amico).

Mi ha fatto notare che non ha la barra anteriore e che la retina ant. si regge con il velcro, e poi i francesi, all'improvviso, ci stanno antipatici.

Quindi mi ha convinto a prendere il berkley pulse pro (a 180 euri senza ne pinne ne pompa) che invece di barre in alluminio ne ha 2

e dice che è più stabile e che non tende a "chiudersi", inoltre di berkley si trovano i ricambi.

 

Unica cosa mi ha consigliato (per risparmiare) di prendere pinne e pompa da decatlon, ma non trovo nessuna pinna adatta ad essere indossata con gli stivaloni !

 

anche l'odc420 non ha la barra ma non ne ho mai sentito la mancanza... anzi, quando ho provato belly con la barra mi stava d'impaccio, sull'ultima motivazione

invece sono d'accordo :D :D :D

 

le pinne cercale sul sito sotto subacquea-snorkeling ;)


No sponsor, no lies
 

#18 Adriano72

Adriano72

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 136 Post:
  • LocalitàMonterotondo (RM)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: ROMA

Postato 05 June 2013 - 07:46 AM

anche l'odc420 non ha la barra ma non ne ho mai sentito la mancanza... anzi, quando ho provato belly con la barra mi stava d'impaccio, sull'ultima motivazione

invece sono d'accordo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

le pinne cercale sul sito sotto subacquea-snorkeling ;-)

 

mi sà che servono pinne belle grosse per infilarle con tutti gli stivali...



#19 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 05 June 2013 - 08:13 AM

Per non sbagliare dovresti provarle... io acquistai anche i waders in decathlon e con i waders in mano sono andato a provare le pinne :) 

se già li hai potresti sempre portarli con te 


No sponsor, no lies
 

#20 denny76

denny76

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 738 Post:
  • Tecnica: spinning, ledgering
  • Provenienza: Veduggio con Colzano (MB)

Postato 06 June 2013 - 07:30 AM

Io le pinne le ho prese al deca devi prendere quella da sommozzatore che si indossano sopra la muta e vedrai cbe ci stanno comede pure con gli stivaloni



Rispondi



  

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi