Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pareri su gommone Milo xedios !


6 risposte a questo topic

#1 gianganaFred

gianganaFred

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Camugnano (BO)

Postato 05 May 2013 - 14:07 PM

ciao a tutti i carpisti!!

 

Volevo un parere su questo gommone!!

Qualcuno lo ha ho la ha avuto ?? Chiedo perchè cè un ragazzo nel mio paese che lo vende ad un buon prezzo ed è praticamente nuovo!

 

L'unica pecca è secondo me il fondo che è gonfiabile, quindi all'interno non è molto sicuro, si potrbbe ovviare facendo un paiolato in conpensato sagomato da poggiare sul fondo per creare un piano di calpestio più rigido e sicuro???

 

Attendo consigli, a breve devo dare una risposta!!!

 

Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!! :?: :?: :?: :hallo: :hallo: :hallo: :pssst: :pssst:



#2 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 05 May 2013 - 16:17 PM

Ciao,
premetto di non essere possessore di un gommone ma un mio amico ne ha avuti una sfilza e dopo tanti mantiene in opera il suo fido JRC (ora non ricordo il modello)
per quanto attiene la questione lunghezza posso dirti che per quanto attinto nelle sessioni di pesca congiunte è meglio uno strumento che non vada oltre i 2/2.50 mt per questioni prettamente operative e logistiche come manovrare, trasporto, gonfiaggio, sgonfiaggio. Aggiungo che più la barca è lunga e maggiore sarà il dispendio di energie per muoverla...
Per il paiolato non devi sbatterti troppo, in commercio c'è di tutto e di più; legno, polimero, alluminio e il preferito del mio amico..gonfiabile. Questo ha l'enorme vantaggio di essere tranquillamente riposto in poco spazio. Però se sei un tipo che si dedica a massicce pasturazioni, trasportando secchi di granaglie, boilies ecc ecc ti conviene senza dubbio di optare per un fondo rigido, la sicurezza viene prima del risparmio
spero di esserti stato d'aiuto - anche non conoscendo il prodotto che stai valutando di acquistare
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#3 gianganaFred

gianganaFred

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Camugnano (BO)

Postato 05 May 2013 - 17:59 PM

il discorso del fondo rigido è solo perche mi da l'idea di maggior sicurezza!! anche solo nel salire e scendere!!

ho visto anche la bic 213, ma oltre ad essere davvero piccola non mi dà una grande idea di sicurezza e stabilità!!

in alternativa ci sono i tender,pvc triplo strato, quello del milo non ho idea quanto sia di spessore ......



#4 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 05 May 2013 - 20:19 PM

il tender e` una valida alternativa (bravo!) non che i gommoncini non siano sicuri ma il primo nasce per affrontare situazioni decisamente piu` ostiche
con JRC comunque non sbagli dai un occhio al catalogo del marchio e gia` ti rendi conto di cosa si tratta: stabile, sicuro, affidabile, longevo sono alcune delle caratteristiche di questo mezzo di navigazione - io mi ci sono fatto un paio di giri (con il previsto giubbetto..) e devo dire che se potessi lo comprerei ad occhi chiusi
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#5 gianganaFred

gianganaFred

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Camugnano (BO)

Postato 06 May 2013 - 09:08 AM

ho visto anche la bic 245

quella è una bomba in fatto di stabilità e zero problemi x quanto riguarda sicurezza e forature, resta però il fatto che è ingombrante e se peschi non proprio vicino alla macchina trasportarla è un'avventura!!!

 

il gommone è comunque molto stabile a quanto ho letto in giro, più leggero, come contro cè il problema forature, specialmente quando si monta e si smonta, visto che dove abito io i due laghi hanno un fondo abbastanza sassoso salvo qualche zona. Poi m i sembra di aver capito che è meglio tenerlo gonfio anche quando riposto per evitare problemi alle plastiche.

 

Ho visto che il tender z-ray si trova ad un prezzo accessibile usato, sui 300 o meno, triplo strato per quanto riguarda le plastiche gonfiabili, 3 camere piu fono e chiglia e una buona portata.

 

Mi sa che sarebbe il caso di cambiare titolo all'argomento a questo punto!!! 



#6 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 06 May 2013 - 13:22 PM

Infatti....è consigliato sgonfiare/rigonfiare compromette molto la durata e gli angoli in piega si consumano molto più velocemente
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#7 gianganaFred

gianganaFred

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Camugnano (BO)

Postato 06 May 2013 - 17:56 PM

mamma mia quanti dubbi !!!

 

ci fosse solo una barca in commercio sarebbe più facile scegliere!!!!  :pssst:





Rispondi



  

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi