Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pescare pesci gatto a spinning?


  • Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 29 April 2013 - 18:58 PM

La domanda dice tutto...è famosissima la pesca del siluro a spinning, quindi vi porgo la domanda: è possibile insidiare anche i pesci gatto che immettono nei laghetti, con la tecnica dello spinning, essendo autentici "spazzini" o è una pesca vana perché, sebbene siano "imparentati" con i siluri, sono pesci molto più lenti e tranquilli?



#2 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 29 April 2013 - 19:01 PM

Con tecniche tipo light game penso possano "facilemente" cascarci ma non credo siano così aggressivi da inseguire un minnow o altro a meno che non gli capitino proprio addosso e questi reagiscano d'istinto...


Boia deh  :furz:

#3 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 29 April 2013 - 19:24 PM

La domanda dice tutto...è famosissima la pesca del siluro a spinning, quindi vi porgo la domanda: è possibile insidiare anche i pesci gatto che immettono nei laghetti, con la tecnica dello spinning, essendo autentici "spazzini" o è una pesca vana perché, sebbene siano "imparentati" con i siluri, sono pesci molto più lenti e tranquilli?

 Io a pescegatti ci vado sempre pescando a ledgering perchè ai miei nonni piacciono da matti. Sotto ai 400 grammi, bigattini, attorno al chilo ( occasionali) trancetti di pesce morto o calamaro, sopra il chilo , una piccola brema viva ( ma proprio piccolissima, inescata con una no-pain sennò schiatta subito). Io così li prendo, ovviamente con le pasture associate finora solo ready made. A spinning ci ho ovviamente provato, ma abboccano solo in estate ogni tanto ( nel senso quasi mai) , su minnow piccolissimi, e lo fanno solo i pescegatti più cicciosi... di certo non sono pesci che amano muoversi lol, abboccano solo se glielo tiri in testa il pesciolino finto :D


Francesco

17 anni


#4 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 29 April 2013 - 21:02 PM

 Io a pescegatti ci vado sempre pescando a ledgering perchè ai miei nonni piacciono da matti. Sotto ai 400 grammi, bigattini, attorno al chilo ( occasionali) trancetti di pesce morto o calamaro, sopra il chilo , una piccola brema viva ( ma proprio piccolissima, inescata con una no-pain sennò schiatta subito). Io così li prendo, ovviamente con le pasture associate finora solo ready made. A spinning ci ho ovviamente provato, ma abboccano solo in estate ogni tanto ( nel senso quasi mai) , su minnow piccolissimi, e lo fanno solo i pescegatti più cicciosi... di certo non sono pesci che amano muoversi lol, abboccano solo se glielo tiri in testa il pesciolino finto :mrgreen:

 

Quindi, a differenza dei siluri, sono pesci meno aggressivi e, quindi, la loro cattura a spinning è del tutto casuale? Era solo una curiosità, visto che li ho insediati già con successo a fondo con lombrico e vista la stagione che si avvicina, pensavo di farmi qualche altra uscita in cava più in là, con l'idea spinning che mi frullava per la testa :D



#5 cristian117

cristian117

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 858 Post:
  • Tecnica: spinning/mosca
  • Provenienza: Cisano Bergamasco (BG)

Postato 29 April 2013 - 21:09 PM

secondo me puoi sperare di beccarli con testina piombata e grub rimanendo però radente il fondo con saltelli e strisciatine ma non troppo veloce se no non lo inseguono!



#6 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 29 April 2013 - 21:23 PM

C'è pesce gatto e pesce gatto...quello nostrano lo si può prendere a gomma, utilizzando piccoli grub fermi sul fondo, a piccoli saltelli.
Per gli americani/africani, molto più aggressivi, possono anche andar bene dei minnow, fermo restando comunque che non è la pesca più fruttuosa ;)
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#7 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 29 April 2013 - 22:27 PM

Channel e clarias hai qualche chance, melas la vedo proprio dura.
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#8 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 30 April 2013 - 11:11 AM

Parlo dei pescigatto africani, tipicamente immessi nei laghi di pesca sportiva da giugno a settembre :D...che dite?



#9 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 30 April 2013 - 13:15 PM

Ripeto, non è la pesca più idonea per insidiarli :wink: ..........come dice Box hai qualche chance, io però andrei "alla vecchia" ;) 


Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#10 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 30 April 2013 - 17:08 PM

Ripeto, non è la pesca più idonea per insidiarli :wink: ..........come dice Box hai qualche chance, io però andrei "alla vecchia" ;-)

 

Ok: allora se riesco a fare qualche uscita in laghetto a gatti e carpe con la bella stagione, mi "dimentico" la cannetta da spinning e vado di bolo e ledgering :D



#11 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 30 April 2013 - 17:28 PM

I massimi esperti del forum in materia di clarias sono indiscutibilmente i broaders...aspettiamo il loro intervento (tra l'altro è da un pò che non si sentono...:( )!
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi