Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Spinnerbait modulare

per quasi ogni pess

  • Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 27 April 2013 - 11:27 AM

L'idea mi è venuta prima di partire per PL , mentre sostituivo le ancorette dei martin con ami singoli, ho proiettato lo stesso concetto di intercambiabilità in orizzontale (non pensate subito a quello ... :anmachen: ) , utilizzando tutte parti di recupero da un paio di rotanti (simil martin ma con sferetta di rotazione in plastica durata 2 lanci) e dell'armonico dello 0.8 ...Si può cambiare paletta, amo e trailer in un secondo così da poterci sbizzarrire se nella nostra uscita a trotelle (e per caso abbiam in tasca un cavetto) ci si presentasse di fronte un lucciotto con "voglia di spinner" :P ...poi se ci snobbasse un determinato trailer potremmo semplicemente cambiare l'amo già trailerato con qualcosa di differente,in modo da non dover innescare e disinnescare la gomma che costa di più e dura meno di moltissimi ami :ug:


La lanciabilità è buona, non ha un peso elevatissimo quindi non lo si può utilizzare per bucare delle cover fitte, ma in base all'amo & trailer che ci metteremo potremo avere uno spinnerbait da trote ( si acchiappano anche così ogni tanto :shocked: ) sia uno da Lucci & bass poichè il peso stesso della gomma trailer aumenta il peso totale permettendo di lanciarlo alla stessa distanza pur con volumi differenti, l'ho testato per qualche lancio a PL (invano) ma il movimento è stato identico a quello degli spinnerbait normali quindi perchè un pess non dovrebbe pizzicarcisi ? :D


 

46968DSC_0324_tn.jpg

 

 

46969DSC_0325_tn.jpg

 

 

46970DSC_0326_tn.jpg

 

 

 

Hope you like it ! :cooler:


Boia deh  :furz:

#2 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 27 April 2013 - 12:53 PM

Bell'idea Zio ;) 


Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#3 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 28 April 2013 - 13:52 PM

Zio...mi sembra quasi di vederti, mentre sei a pesca e recuperi l'esca...un occhio all'acqua e la mente che vaga pensando una nuova delle mille diavolerie che ti inventi continuamente!!!

Se lo spinning è innovazione e voglia di sperimentare, sicuramente tu sei tra i numeri uno. 

Complimenti, bella idea, sicuramente bucherà!

 

Ora però ti do un altro compito: creami per cortesia un umbrella rig di soli pica!!!   :shocked:


"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#4 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 28 April 2013 - 15:18 PM

Zio...mi sembra quasi di vederti, mentre sei a pesca e recuperi l'esca...un occhio all'acqua e la mente che vaga pensando una nuova delle mille diavolerie che ti inventi continuamente!!!

Se lo spinning è innovazione e voglia di sperimentare, sicuramente tu sei tra i numeri uno. 

Complimenti, bella idea, sicuramente bucherà!

 

Ora però ti do un altro compito: creami per cortesia un umbrella rig di soli pica!!!   :shocked:


Grazie dei complimenti...quanto all'umbrella di soli pica, sarebbe l'esca definitiva, ma per il portafoglio di chi li innesca :löl.:


Boia deh  :furz:

#5 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 29 April 2013 - 12:49 PM

ahahaha zio... mettiamo su un negozio di spinning home-made?:D


prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#6 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 29 April 2013 - 16:08 PM

ahahaha zio... mettiamo su un negozio di spinning home-made? :mrgreen:


Ma magari...però quello che faccio ci metto una vita anche solo a pensarlo e ancor di più a terminarlo (su 10 idee ne cestino 9 dopo averle create...)  :D sarebbe almeno da parte mia un fallimento a priori  :ug:  ...la soddisfazione maggiore sarebbe catturare con queste cosine o veder qualcuno che le replica e ci cattura qualche pess :)


Boia deh  :furz:

#7 redfish

redfish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2152 Post:
  • Tecnica: Spinning e altre
  • Provenienza: Rezzato(BS)

Postato 29 April 2013 - 18:12 PM

Un idea niente male, complimenti Zio!


POTA  FISHING  TEAM


#8 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 30 April 2013 - 09:05 AM

eh zio..spero prima possibile di prender qualcosa con quello che ho realizzato su tua ida...


prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi