Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Esperienze sul bruco


  • Please log in to reply
27 risposte a questo topic

#1 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 24 April 2013 - 13:28 PM

Ciao ragazzi! Come da titolo: quali sono le vostre esperienze sulla pesca alla trota col bruco? Impressionato dalla pescata memorabile che ha fatto un mio amico l'altra settimana con me, usando quasi esclusivamente tale esca a recupero...e anche a fondo, ho deciso, ieri, di andare a comprarne una scatoletta, incuriosito, optando per il color crema. Premetto che ho letto qualche parere su tale esca nell'apposita sezione, ma volevo sapere, più precisamente, come pescate voi con il bruco...nel senso: la ferrata la date immediatamente o lasciate che la trota "mangi bene" come nella pesca con camola o pastella, approfittando della notevole morbidezza dell'esca? E poi: il mio socio ha beccato il banco di trote suicida o capita anche a voi di avere mangiate col bruco tenuto a fondo? 



#2 benny

benny

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 24 April 2013 - 13:31 PM

:ironie: in OT

appena letto il titolo, mi è venuto in mente il "bruco-mela", ho nostalgia dell'infanzia..... :)

 

Fine e scusa per OT


39 40 anni

#3 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 24 April 2013 - 13:35 PM

:ironie: in OT

appena letto il titolo, mi è venuto in mente il "bruco-mela", ho nostalgia dell'infanzia..... :)

 

Fine e scusa per OT

 

Ahaha: tranquillo :D...credevo volessi redarguirmi per qualcosa :D



#4 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 24 April 2013 - 13:58 PM

:ironie: in OT
appena letto il titolo, mi è venuto in mente il "bruco-mela", ho nostalgia dell'infanzia..... :)
 
Fine e scusa per OT


spettacolo B
stessa sensazione nel leggere il titolo - quello di fiabilandia e` fantastico (cit. mio figlio Gino)
fine o.t.
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#5 gallico

gallico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 234 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Brescia

Postato 24 April 2013 - 19:31 PM

mi ritorna in mente il bruco che scorreva sulle piccole rotaie di quel mini luna park di Bellaria......Che bei ricordi :liebhab:  :hurra:



#6 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 24 April 2013 - 21:42 PM

Ok ma...risposte INERENTI il topic -.-'?



#7 gallico

gallico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 234 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Brescia

Postato 24 April 2013 - 22:41 PM

A me sembra che hai detto tutto tu. :rollsmilie3:

1- che il bruco e' un'ottima esca da pescate memorabili , ottima da recupero e a fondo. :klugscheisser:

2- hai uno che ti pesca affianco che oltretutto e' tuo amico e non gli hai chiesto come e quando ferrare?? :stumm:

3- lo dici tu che e' un'esca  dalla notevole morbidezza  :anmachen:

4- ed e' importante trovare un branco di trote suicida  :igitt:   :scared:  hahahaahah

Noi speriamo solo che domani e non solo ci sia il soleeeeeee :sun:

  :ironie:



#8 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 25 April 2013 - 08:28 AM

Per quanto mi riguarda ho usato molto poco questa esca, ma abbastanza da sapere che le trote impiegano un paio di toccate per capire che hanno addentato qualcosa di non commestibile, con l'obbligo inevitabile di costrigerti a ferrare immeditamente e quindi è facile perderle. D'altronde, se le si lascia mangiare, presto abbandoneranno, a meno di forte aggressività. Io a fondo non l'ho mai usato, ma non dubito che possa essere attirante, soprattutto se lasciato libero di sventolare in corrente con un finale non troppo corto!
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#9 gillo

gillo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 143 Post:
  • Localitàcomo
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Lurate Caccivio

Postato 25 April 2013 - 08:45 AM

ciao io lo uso da un po e mi trovo bene , specialmente color perla per lo striscio e rosso a fondo col finale molto lungo , pero' i colori variano molto in base al laghetto , ferro subito se no lasciano credo proprio che jar abbia ragione che capiscono che non sia niente di commestibile 


il pike e il re dei laghi il bass e il re degli stagni la trota e la regina dei torrenti jenna jemanson che tipo di regina he?

#10 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 25 April 2013 - 09:13 AM

Quindi richiede prontezza di riflessi come gli altri siliconici, a differenza della camola berkley? Allora mi domando: come avrà fatto il mio amico a catturarle anche a fondo, se notano subito l'inganno e abbandonano l'esca? :o



#11 harleybs

harleybs

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • Tecnica: a recupero
  • Provenienza: brescia

Postato 25 April 2013 - 11:11 AM

Non sono un espero,però uso il bruco in vari colori da più di un anno e la trovo una buonissima esca....io le faccio mangiare bene prima di ferrare e ne ho perse veramente poche con questa esca,e pure quando voglio riposarmi un pò e lo lascio a fondo ha funzionato molto bene.....



#12 cavand12

cavand12

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 324 Post:
  • Tecnica: galleggiante
  • Provenienza: bergamo

Postato 25 April 2013 - 14:55 PM

Io pesco quasi esclusivamente con bruco bianco verde o bianco e rosa..innescato con la punta dell' amo fatta uscire sulla curva per permettergli di ruotare...lo uso sia a fondo che a striscio..mi trovo da xxx....attirante, quasi indistruttibile quindi di lunghissimadurata..ottimo!! ;-)

#13 Angelo 96

Angelo 96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Tecnica: Spinning alla trota
  • Provenienza: Zogno- BG

Postato 25 April 2013 - 16:00 PM

costa troppo per quello che vale...



#14 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 26 April 2013 - 10:21 AM

Ma quindi, da quello che dite ("le lascio mangiare bene"..." lo uso anche a fondo"), fate pensare che non risputano subito ma ti danno la possibilità di lasciarle mangiare come camole normali...ma alcuni utenti dicono il contrario...dipenderà, a questo punto, dal singolo laghetto?



#15 BABE

BABE

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 116 Post:
  • Tecnica: sp
  • Provenienza: como

Postato 26 April 2013 - 11:33 AM

come quasi tutte le esche del beretta van benone,per il discorso ferrata dipende dal lago o meglio dall agressivita'capita anche con le camole che dopo un paio di tocche scappano,sta a tè capire quando ferrare, io ho un bell po' di queste esche e quando non mangiano con le camole le uso e mi han sempre risolto la pescata,

#16 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 26 April 2013 - 13:09 PM

come quasi tutte le esche del beretta van benone,per il discorso ferrata dipende dal lago o meglio dall agressivita'capita anche con le camole che dopo un paio di tocche scappano,sta a tè capire quando ferrare, io ho un bell po' di queste esche e quando non mangiano con le camole le uso e mi han sempre risolto la pescata,

 

Ottimo: è la risposta che cercavo :D...se fossimo stati su facebook ti saresti trovato un "mi piace quest'elemento xD"...essendo su pescanetwork, mi limito a darti un segno positivo :)



#17 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 29 April 2013 - 18:59 PM

Mi avete quasi convinto a prenderli per la prossima uscita!  :biggrin:


><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#18 cavand12

cavand12

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 324 Post:
  • Tecnica: galleggiante
  • Provenienza: bergamo

Postato 29 April 2013 - 20:25 PM

Mi avete quasi convinto a prenderli per la prossima uscita!  :biggrin:


;-);-);-);-)

#19 franco60

franco60

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 833 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: vedano olona (Va)

Postato 30 April 2013 - 19:31 PM

io lo uso anche in torrente e funziona benissimo :yes:



#20 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 30 April 2013 - 20:00 PM

io lo uso anche in torrente e funziona benissimo :yes:

Ferrata immediata o lasci mangiare :D?




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi