Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pareri fra Tica scepter 9000 e Shimano Aerelx 8000 xsa


4 risposte a questo topic

#1 gianganaFred

gianganaFred

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Camugnano (BO)

Postato 23 April 2013 - 09:23 AM

Ciao a tutti!!

 

Dovrei aquistare un mulinello su questa fascia di prezzo.

Pesco solo a lancio per ora, quindi volevo un parere da chi ha più esperienza riguardo questi due mulinelli.

 

Shimano dovrebbe essere una garanzia, anche se su questa fascia non ci si può forse aspettare miracoli, l'unica cosa che mi "turba" è la differenza del numero di cuscinetti!

 

Qualcuno può aiutarmi????

 

:abschied:



#2 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 23 April 2013 - 12:07 PM

sinceramente (personalmente) il numero di cuscinetti e` l'ultima cosa che guardo in un mulinello che sto per acquistare....potrei farti infiniti esempi di veri e propri bidoni della pesca provvisti di 11+1 cuscinetti - blindati - schermati - anti questo e anti quello;
per poi passare a parlarti di mulini a due cuscinetti in grado di tirare un camion senza tanti se, ma e because (cit. Antonio Albanese)
hai scelto due bei marchi e anche io starei in bilico - su quel budget - essendo shimanista pero` mi sento di consigliarti di rivolgere le tue attenzioni finanziarie sul mercato dell`usato - al prezzo dell'Aerlex io c'ho preso gli Ultegra xtb 5500 e devo dirti che sono perfetti sia esteticamente che meccanicamente (si parla di un mulinello che mediamente viene venduto a 150 euro da nuovo)
quindi valuta bene tu come e quanto.....ciao
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#3 gianganaFred

gianganaFred

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Camugnano (BO)

Postato 23 April 2013 - 17:29 PM

ooooook !! :pssst:

guarderò un po su quei due mercatini che conosco, speriamo di trovare qualcosa di interessante !!!

quindi come capacità meglio stare sui 300mt/0.35, così se a volte capitasse di calare da barca, senza fare enormi long range, potrebbe essere "polivalente".

 

Shimano a detta di tutti diciamo sia il top, comunque per cultura personale, quali sono altre marche con una buona qualità/prezzo, così per farmi un'idea generale non essendo esperto nel settore!!!

 

grazie mille dei chiarimenti !!! :sweet: :pssst:



#4 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 23 April 2013 - 18:20 PM

uno lo hai citato tu ovvero TICA
a seguire metto
- PENN
- OKUMA
- DAIWA
- FOX


con il 5500 mi trovo ottimamente lanciando esclusivamente dalla riva - in ambienti non troppo estesi
te lo straconsiglio!!! provalo e butti via tutto il resto..come ho fatto io
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#5 gianganaFred

gianganaFred

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Camugnano (BO)

Postato 23 April 2013 - 19:34 PM

grazie mille per ora!!

 

attendo un pò e vedo cosa capita di usato poi vedo cosa fare!!

 

ancora grazie !! :pssst: :pssst: :pssst:





Rispondi



  

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi