Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Mix fruttato


  • Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 Fala

Fala

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 356 Post:
  • LocalitàLegnago
  • Tecnica: Carpfishing-spinning
  • Provenienza: Legnago (VR)

Postato 16 April 2013 - 12:24 PM

Ciao ragass, seconda uscita in fiume e ancora niente.
Mentre aspettavo il tanto agognato biiiip, stavo riflettendo su quale potrebbe essere un efficace mix da utilizzare in fiume, con corrente moderata dentro a retina di Pva.
Avendo solo qualche confusa idea chiedo a voi: mi potreste consigliare un mix self-Made da usare in fiume? Gli aromi che piacciono di più in questo periodo sono banana, tuttifrutti e pesca.
Grazie in anticipo!

#2 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 16 April 2013 - 15:32 PM

Ciao socio,
ma hai considerato la temperatura dell'acqua? Per esempio qui da me nonostante le belle giornate i fiumi sono ancora "gonfi", velati e l'acqua è ancora molto fredda; tutti segnali negativi per sessioni produttive. Potresti comunque provare nei canali, nelle zone meno alte le temperature saranno decisamente più miti,meglio ancora i laghi non troppo estesi.
Quindi avrai capito che secondo me non è una questione di mix o di aromi...ma di caldo e freddo
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#3 Fala

Fala

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 356 Post:
  • LocalitàLegnago
  • Tecnica: Carpfishing-spinning
  • Provenienza: Legnago (VR)

Postato 16 April 2013 - 19:37 PM

Mi spiego meglio.
Io con il mio socio di pesca ci eravamo pasturati lo spot con un paio di settimane di anticipo ma la mattina l abbiamo trovato occupato da altri amici, tra parentesi più esperti di noi.
Alla fine noi abbiamo cambiato postazione, loro hanno preso e io no, quindi credo che comunque le condizioni per farsi una Pescata produttiva ci siano (Temperatura), mi chiedevo solo se per dare una marcia in più al mio innesco oltre a dipparlo ben bene potevo accompagnarlo a un qualche mix catturante.

#4 Fala

Fala

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 356 Post:
  • LocalitàLegnago
  • Tecnica: Carpfishing-spinning
  • Provenienza: Legnago (VR)

Postato 18 April 2013 - 12:20 PM

La questione si fa urgente... Uscita domani!!!

#5 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 18 April 2013 - 13:59 PM

Io azzarderei con dei sacchettini in pva con
- fishmix
- proteine del latte
- pellets al pesce
- canapa franta
- tonno al naturale (sgocciolato)
Se si mixano questi ingredienti con dell'olio speziato si può comporre un amalgama (pva friend) che una volta raggiunto il fondale si scioglierà abbastanza lentamente il giusto per creare una zona d'attrazione abbastanza prolungata. Questo se si vuole optare per delle esche al pesce o ai crostacei.
Anche se hai esplicitamente richiesto un mix fruttato almeno per me è troppo presto per pescare base frutta.

A seguire se invece si desidera variare gli assetti fruendo di molteplici situazioni allora componi il sacchetto come segue:
- birdfood alla canapa
- dolcificante (zucchero/melassa)
- boilies frante (dello stesso tipo innescato)
- olio fruttato/dolce per l'amalgama


La cosa importante è che la boilie entri presto in azione, per questo motivo mi sento di consigliarti le palline di Barkley - queste hanno un'azione davvero fast e in poche ore si sciolgono quasi totalmente favorendo quindi la quasi immediata propagazione delle particles e degli attrattori in acqua
Spero di non essere arrivato tardi-fammi sapere
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#6 Fala

Fala

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 356 Post:
  • LocalitàLegnago
  • Tecnica: Carpfishing-spinning
  • Provenienza: Legnago (VR)

Postato 18 April 2013 - 19:48 PM

Domani dovevo andare con un mio amico, lui con tre, io con una canna. Purtroppo viene anche un altro amico che pesca anche lui con tre canne, quindi non rimane più spazio per me. Allora vediamo se si riesce a fare una uscita domenica oppure si rimanda( causa meteo) a tra una settimana, comunque grazie dei consigli, come sempre centrati ed esaurienti!!!

#7 Fala

Fala

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 356 Post:
  • LocalitàLegnago
  • Tecnica: Carpfishing-spinning
  • Provenienza: Legnago (VR)

Postato 25 April 2013 - 19:55 PM

Ciao, ragass! Oggi uscita in libera e ...(rullo di tamburi...)
4 pesci tra me ed il mio socio! Una da 4 chili, una da 6, una da 7 e una da 9!
Le prime due con torretta di mais cotto alla p.net e le altre due con boilies alla banana del 20!!!
Grazie a tutti ancora una volta per i vostri preziosi consigli di cui sono riuscito a fare tesoro!!!

#8 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 02 May 2013 - 16:49 PM

Grande Fala continua così!


21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi