Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

REPORT - Raduno Parcolaghi Aprile 2013


  • Please log in to reply
204 risposte a questo topic

#161 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 17 April 2013 - 20:37 PM

vorrei per favore qualche elemento in piu circa l'inseguimento dell' Hucho Hucho di cui si parlavao che si ipotizzava, mi pare in riserva.....................come hai fatto ad indentificarlo per Hucho Hucho...................ed in che cosa è consistito l'inseguimento?

grazie!

Secondo me entrambi avevano bevuto qualcosa prima di andare in riserva.....:D hanno scambiato un amur di grosse dimensioni prima per una trotona e poi per huco ...


Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#162 Parcolaghi

Parcolaghi

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 519 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: bologna

Postato 17 April 2013 - 20:46 PM

quello che si vede nella foto è il secondo lago della riserva....................dove teoricamente,nel caso di piena con leggera esondazione del lago lungo un hucho del lungo teoricamente potrebbe anche essere sceso.......................ipotesi molto difficile ma non del tutto impossibile................poi si parla di un attacco e l amur non èun gran attaccante.........................................nel lago due ci sono invece alcuni esemplari di trota molto vecchi veramente enormi................sono curioso e non sottovaluto l'avvistamento.................


ex utente Lacustre

#163 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 17 April 2013 - 20:54 PM

quello che si vede nella foto è il secondo lago della riserva....................dove teoricamente,nel caso di piena con leggera esondazione del lago lungo un hucho del lungo teoricamente potrebbe anche essere sceso.......................ipotesi molto difficile ma non del tutto impossibile................poi si parla di un attacco e l amur non èun gran attaccante.........................................nel lago due ci sono invece alcuni esemplari di trota molto vecchi veramente enormi................sono curioso e non sottovaluto l'avvistamento.................



Eccomi qui , allora tutto è cominciata da un paio di fragorosi movimenti nella zona di "scolo" del lago 2 (dove c'è il ruscelletto che porta al lago3) , ho lanciato lì una testina con gommina tube giallo fluo e nel fine recupero ho assistito ad un forte interesse da parte di qualcosa, più si avvicinava e più capivo quanto era grosso...però più rallentavo più rallentava lui , provato a farlo attaccare di reazione con scatti brevi ma nessuna reazione se non un palesemente svogliato avvicinamento del muso , è arrivato fin sotto i piedi per poi voltarsi ed andarsene via ; all'aspetto era grigio chiaro , molto lungo (lunghissima se fosse stata una big trout) e con una mascella parecchio larga e triangolare ,ben piazzata la testona che mi ha impressionato non poco ;) ...non sapendo (io) dove siano "tenuti" gli huco e a detta anche di alessio che era affianco a me nell'osservare la bestiola siamo giunti alla temporanea conclusione che si trattasse di un huco :)


Boia deh  :furz:

#164 Parcolaghi

Parcolaghi

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 519 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: bologna

Postato 17 April 2013 - 21:05 PM

una amur non era sicuro................un luccio no?

la descrizione che hai fatto, cioè di un pesce molto lungo con la testa triangolare,una specie di anguillone cilindrico ( la differenza piu vistosa tra hucho e trota e che l'hucho è cilindrico la trota comunque ha i fianchi piatti) potrebbe anche corrispondere ad un hucho hucho, anche il colore....l' anno scorso il lago lungo in almeno una occasione ha tracimato con lacqua che passava sulla sponda,, e da li finisce direttamente nel secondo lago della riserva, infatti qualche volta abbiamo trovato iridee in quel lago scese dal lungo................non è del tutto impossibile che un hucho sia sceso...............visto dall alto da un po l'idea di una grossa ( molto grossa) anguilla, e un pesce molto lungo e soprattutto vistosamente cilindrico


ex utente Lacustre

#165 Parcolaghi

Parcolaghi

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 519 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: bologna

Postato 17 April 2013 - 21:06 PM

grazie comunque della info a Zio Jack, molto gentile!!!


ex utente Lacustre

#166 sonnellino

sonnellino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 793 Post:
  • Localitàbrescia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: brescia

Postato 17 April 2013 - 21:11 PM

ecco il video del dimi-bs mentre combatte con una splendida carpa ......... presa a mosca ................ un gran c.....

 

<iframe src="https://www.facebook...515960685128730" width="720" height="1280" frameborder="0"></iframe>



#167 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 17 April 2013 - 21:13 PM

Figurati ! ;) non so se possa essere un bene o un danno che ve ne sia uno nel lago2 ...però di sicuro agganciare un treno simile lì in mezzo ai rami sommersi sarà una bella sfida per chiunque avrà questa fortuna/onere :P ... comunque la cosa che proprio mi aveva colpito di più oltre alle dimensioni molto apprezzabili , era proprio il testone triangolare con la mascellona bella grande ma non "a becco" come ho visto poi per le molte big ad acquapartita/pontini/lungo ... un luccio non penso potesse essere ,la colorazione era proprio grigio chiara ed a meno di un nuovo fenotipo di luccio che Ielli non abbia ancora pescato (:ironie:) non penso possa essere un papero dentuto :D


Boia deh  :furz:

#168 Parcolaghi

Parcolaghi

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 519 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: bologna

Postato 17 April 2013 - 21:19 PM

no, non è un male se è finito li, quel lago è pieno di pesce foraggio, ci starà benissimo, e potrebbe pure crescere ancora veramente molto................


ex utente Lacustre

#169 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 17 April 2013 - 21:26 PM

no, non è un male se è finito li, quel lago è pieno di pesce foraggio, ci starà benissimo, e potrebbe pure crescere ancora veramente molto................


Allora temo che il prossimo giro avrà un appuntamento tête-à-tête con me :fies: 


Boia deh  :furz:

#170 StOnE86

StOnE86

    il Sera

  • Gold Member
  • 573 Post:
  • Tecnica: ...poca...
  • Provenienza: Calvisano (BS)

Postato 17 April 2013 - 21:31 PM

Stone ha fatto il filotto....bass, trote, lucci...grandissimo!!! :up:


Quale onore! i complimenti del Pres. Valgono DOPPIO :D
Don't worry! Go fishing!!!   ;-)

#171 Parcolaghi

Parcolaghi

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 519 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: bologna

Postato 17 April 2013 - 21:48 PM

per Zio Jack svelerò un vecchio segreto della riserva fario...................tutti ci vanno armati di normali esche da trote................e prendono normali trote e raramente qualche trotona...................anni fa ricevetti la visita dal Giappone di tutta la dirigenza mondiale Shimano, che si fermo da noi per diversi giorni per un incontro europeo assai importante, che duro una settimana.................tutti i pomeriggi, finito i lavori, si andava a pesca................uno degli ospiti giapponesi ad un certo punto tiro fuori un minnow che sicuramente era tra i 20 ed i 25 cm................gli dissi di controllare bene il filo se era in ordine...................si scateno in riserva una serie di catture di trote impensabili, parliamo di 7/8 anni fa, uscirono diverse fario di 2/4 kg, fino a che l'ultima, enorme, fece un salto fuori dall'acqua e strappo il super filo giapponese..................io invece , a mosca, con una imitazione di un grosso topo, presi nel lago 4 una fario pesata di 5,5 kg, enorme.............in riserva ci vuole del coraggio, e può venire premiato.........................................ci sono vecchie trote che secondo me si nutrono prevalentemente di trote normali.............del resto in riserva accade da anni un fenomeno un po strano..................noi immettiamo sempre ogni anno un po di trote di taglia normale...................pesci da 500 grammi ad un kg..................ma questi pesci piu piccoli calano di numero sempre molto in fretta, senza che li troviamo morti, e senza che ci siano fenomeni di bracconaggio significativi......................mah.............Zio Jack in bocca al lupo con le esche adeguate, la dritta te la ho data..............................


ex utente Lacustre

#172 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 17 April 2013 - 22:00 PM

per Zio Jack svelerò un vecchio segreto della riserva fario...................tutti ci vanno armati di normali esche da trote................e prendono normali trote e raramente qualche trotona...................anni fa ricevetti la visita dal Giappone di tutta la dirigenza mondiale Shimano, che si fermo da noi per diversi giorni per un incontro europeo assai importante, che duro una settimana.................tutti i pomeriggi, finito i lavori, si andava a pesca................uno degli ospiti giapponesi ad un certo punto tiro fuori un minnow che sicuramente era tra i 20 ed i 25 cm................gli dissi di controllare bene il filo se era in ordine...................si scateno in riserva una serie di catture di trote impensabili, parliamo di 7/8 anni fa, uscirono diverse fario di 2/4 kg, fino a che l'ultima, enorme, fece un salto fuori dall'acqua e strappo il super filo giapponese..................io invece , a mosca, con una imitazione di un grosso topo, presi nel lago 4 una fario pesata di 5,5 kg, enorme.............in riserva ci vuole del coraggio, e può venire premiato.........................................ci sono vecchie trote che secondo me si nutrono prevalentemente di trote normali.............del resto in riserva accade da anni un fenomeno un po strano..................noi immettiamo sempre ogni anno un po di trote di taglia normale...................pesci da 500 grammi ad un kg..................ma questi pesci piu piccoli calano di numero sempre molto in fretta, senza che li troviamo morti, e senza che ci siano fenomeni di bracconaggio significativi......................mah.............Zio Jack in bocca al lupo con le esche adeguate, la dritta te la ho data..............................

 

:gott: grazie mille !! :gott: ...penso che alla prossima volta verrò anche con la mezza idea di insidiare qualche papero e per allora avrò qualche bel minnow da sfoggiare anche in riserva...ed io che ci andavo giù di light game :datz:


Boia deh  :furz:

#173 Indro

Indro

    Fly Fishing Padawan

  • Gold Member
  • 2087 Post:
  • LocalitàCologno Monzese
  • Tecnica: Pesca con la Mosca
  • Provenienza: Milano

Postato 17 April 2013 - 22:06 PM

vado un attimo off topic.

 

 

siamo dei babbi perche non abbiamo fatto la foto di gruppo!! :cry:

 

ed io che volevo essere un utente della settimanaaa!! :no: :no:

 

:fies:


Questo post è stato modificato da Indro: 17 April 2013 - 22:06 PM

La pesca a Mosca è un capolavoro dell’inventiva umana. (cit.)
Ampiamente favorevole al CbcR: Cresci bene che Ripasso
 

#174 carlo alberto

carlo alberto

    bon da niente

  • Gold Member
  • 1126 Post:
  • LocalitàVerona city
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: verona

Postato 17 April 2013 - 22:07 PM

poche parole anche per me per ringraziare tutti i compagni di pesca intervenuti al raduno...

era il mio quinto raduno a parco laghi!

di pesci devo dire che a mosca ne ho presi in maniera soddisfacente sia venerdi che sabato, la domenica mi sono dedicato alla pesca del nonno facendo ancora qualche trota ma pescando in totale relax a fianco degli amici, con ninfe e galleggiante...

 

lago lungo avaro, riserva fario con pesci piantati, ho provato anche a fare un giretto ad acquapartita per vedere qualche luccio ma ho solo visto e sentito le esche di paolo creare tzunami in acqua...

 

Interessante la novità di quest'anno, come ho detto anche a jfish, il fatto che al lago lungo si potesse pescare ANCHE  a mosca :headbash:  in certi momenti si aveva l'impressione che il light game fosse solo il cavallo di t.oia per poter pescare a spinning in un lago invece riservato a tecniche leggere...infatti si vedevano lanciare esche che di light avevano gran poco...

 

il mio lago preferito, il pontini, invece è stato molto più generoso pescando a mosca io e andrea ci siamo tolti parecchie soddisfazioni incannando parecchie trote, alcune notevoli,che in particolari finestre delle giornate di venerdi e sabato hanno dimostrato una notevole attività a galla... tecnica più catturante la secca e sommersa recuperata sotto il pelo dell'acqua...

anche lo streamer ha reso ma con meno continuità...

di foto ne ho fatte gran poche e neanche gran che (dopo 5 anni di parco laghi ormai sono ripetitive ;-)  )...

 

ci vediamo al lago vaia per chi c'è...

e allora ne vedremo ancora delle belle...

 

to be continued...


Questo post è stato modificato da carlo alberto: 17 April 2013 - 22:08 PM

"Gli dei non sottrarranno agli anni di vita concessi agli uomini il tempo passato a pescare"
Silver Salmon Club Verona
Posted Image

#175 Parcolaghi

Parcolaghi

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 519 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: bologna

Postato 17 April 2013 - 23:24 PM

grazie Carlo Alberto, precisissimo su tutto.....................al Lago Lungo, dove per sei mesi si è pescato solo a mosca, in primavera estate consentiamo anche il iight game......................sabato e domenica eravate quasi 90 a pescare, non tutti erano proprio preparati al light game...............................abbiamo chiuso un occhio e mezzo...............ma di solito le regole vengono rispettate...............ma anche l'anno scorso............insomma, questo fine settimana, le regole le abbiamo.........interpretate...................del  resto scaricare poi un po dalla pesca a spinning e dal light game i Pontini agevola poi li la pesca a mosca...........e ad aprile maggio per pescare a mosca preferisco anche io di gran lunga i Pontini..........

ciao, grazie ancora della visita.


ex utente Lacustre

#176 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 18 April 2013 - 10:21 AM

é vero anche io ho preso un 'iridea nel lago due della riserva ...quindi veramente cè la possibilità che fosse un huco ??? catturarlo non sarà facile ma quando deciderà di attaccare un artificiale darà filo da torcere a chi terrà la canna in mano :)


Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#177 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 18 April 2013 - 10:45 AM

per Zio Jack svelerò un vecchio segreto della riserva fario...................tutti ci vanno armati di normali esche da trote................e prendono normali trote e raramente qualche trotona...................anni fa ricevetti la visita dal Giappone di tutta la dirigenza mondiale Shimano, che si fermo da noi per diversi giorni per un incontro europeo assai importante, che duro una settimana.................tutti i pomeriggi, finito i lavori, si andava a pesca................uno degli ospiti giapponesi ad un certo punto tiro fuori un minnow che sicuramente era tra i 20 ed i 25 cm................gli dissi di controllare bene il filo se era in ordine...................si scateno in riserva una serie di catture di trote impensabili, parliamo di 7/8 anni fa, uscirono diverse fario di 2/4 kg, fino a che l'ultima, enorme, fece un salto fuori dall'acqua e strappo il super filo giapponese..................io invece , a mosca, con una imitazione di un grosso topo, presi nel lago 4 una fario pesata di 5,5 kg, enorme.............in riserva ci vuole del coraggio, e può venire premiato.........................................ci sono vecchie trote che secondo me si nutrono prevalentemente di trote normali.............del resto in riserva accade da anni un fenomeno un po strano..................noi immettiamo sempre ogni anno un po di trote di taglia normale...................pesci da 500 grammi ad un kg..................ma questi pesci piu piccoli calano di numero sempre molto in fretta, senza che li troviamo morti, e senza che ci siano fenomeni di bracconaggio significativi......................mah.............Zio Jack in bocca al lupo con le esche adeguate, la dritta te la ho data..............................


Interessantissima nota.

Ho già in mente l'assetto per l'anno prossimo: noi a casting con bbz 8" rt in riserva fario e doppio al llungo col pica...;)
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#178 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 18 April 2013 - 11:14 AM

E alloraaaaa... visto che le querele non fanno paura a nessuno... vi mando la dimitra, con azione retroattiva (in tutti i sensi) :lachtot: :lachtot:

 

Certo che Stefano ha detto una gran cosa, il prossimo anno se sono coscente al pomeriggio del sabato un giro con una huddlestone è da fare....peccato che ora del prossimo anno lo avranno già fatto in 2000 :D


No sponsor, no lies
 

#179 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 18 April 2013 - 12:14 PM

E alloraaaaa... visto che le querele non fanno paura a nessuno... vi mando la dimitra, con azione retroattiva (in tutti i sensi) :lachtot: :lachtot:

 

Certo che Stefano ha detto una gran cosa, il prossimo anno se sono coscente al pomeriggio del sabato un giro con una huddlestone è da fare....peccato che ora del prossimo anno lo avranno già fatto in 2000 :mrgreen:



Motivo in più per andare a PL con laaaaaaargo anticipo rispetto al raduno !! :P


Boia deh  :furz:

#180 Parcolaghi

Parcolaghi

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 519 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: bologna

Postato 18 April 2013 - 19:29 PM

le iridee nel lago due sono la conferma che i pesci dal lungo ogni tanto scendono, e ci sta lo abbia fatto anche un hucho...........non è impossibile.......................circa il fatto che saranno in 2000 a provarci, quasi mai accade cosi, i pescatori sono sempre molto ma molto tradizionalisti, dicono che proveranno, io spesso do dritte, ma poi finisce sempre che la gente pesca con le esche in cui ha fiducia ed ha già preso qualcosae con le novità non insiste..............comunque adesso lascero questo discorso cadere un po nel dimenticatoio..................meglio cosi....................magari lo ricorderò al momento opportuno........................


ex utente Lacustre


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi